Shampoo Bjobj all’Avena

Sugli sciampi avevo fatto una breve dissertazione questa estate, consigliandone un paio con cui mi trovavo molto bene. Ebbene, è il momento di aggiornare la questione – di capitale importanza – con qualche precisazione e una novità.

La prima cosa da segnalare è che lo sciampo Bjobj Acqua di Mare – pur rimanendo un ottimo prodotto – non è particolarmente adatto alla stagione invernale. Forse per la sua natura marinara non si sposa bene con le temperature rigide, tant’è che con l’arrivo del freddo mi ha seccato eccessivamente la cute, gettandomi in quella disperazione e in quell’angoscia che solo un po’ di forfora può provocare. Lo ricomprerò senz’altro per l’estate, ma al momento l’ho sostituito.

L’erede al trono, ove per trono intendiamo il vano doccia, è sempre della famiglia  Bjobj: si tratta dello Shampoo Fortificante All’Avena.

Il profumo, primo contatto che si ha – illegalmente – già al negozio, è ottimo. Sa di pulito, ma non di quel pulito marsigliesco pungente e fastidioso, è semplicemente un buon profumo.
Sui capelli risulta molto più piacevole del fratello Acqua di Mare, districa di più e lascia i capelli morbidissimi (forse troppo, devo ancora capirlo).

Sinceramente con un prodotto del genere in commercio – non testato sugli animali, ecologico, biologico – non capisco il senso di continuare ad acquistare unicamente prodotti da supermercato. Sì, è vero, costa otto euro – ma è un prezzo nella media degli sciampi “buoni” (si pensi ai prezzi di Lush) e infinitamente più basso rispetto ai prodotti da parrucchiere, che spesso contengono siliconi e Iddio sa solo cos’altro.

Per carità, sono la prima a usare il Nivea in certe situazioni (fretta atomica, voglia di mega-schiumazza, delirio di onnipotenza), ma il mio sciampo principale rimane questo. Fateci un pensierino, ne vale davvero la pena. Si trova al Natura Sì e in numerosi siti che vendono robe biologiche. Potreste vedere i vostri capelli davvero felici per una volta!

1Comment

Post A Comment