Prodotti per le sopracciglia (Essence, Catrice, Sephora, ELF)

Da quando a quindici anni o giù di lì pensai che fosse una buona idea spinzettarmi le sopracciglia fino a far venire un infarto alla mia estetista di allora, non ho più badato granché alla loro salute. Pinzetta certamente, ali di gabbiano fatte dal parrucchiere ove possibile, pettinino per metterle in ordine – ma niente di più. Poi è arrivato Youtube, e le guru – quasi tutte inspiegabilmente prive di sopracciglia – non hanno esitato a far vedere come disegnarle, curarle e via dicendo. Per un bel po’ ho avuto pietà di loro, poi ho capito che anche io coi miei giglioni (termine usato da mia sorella per indicare i sopracciglioni folti) dovevo darmi un contegno, perché nonostante le sopracciglia non mi manchino, la loro texture – per così dire – non è del tutto compatta (insomma, sì, ci sono delle zone da riempire e in più sono diverse come le sorelle Roberts).

Una foto emobimbominkia per mostrarvi, oltre alla mia couperose, le mie belle sopracciglia spettinate che necessitano di un Brow Bar (ovviamente in questa foto non ho usato prodotti sulle sopracciglia)

La prima cosa che ho fatto, quindi, è stata comprare una matita per sopracciglia da Sephora: peccato che la tonalità più scura era adatta a una svedesona più che a una siciliana, così i tentativi di usarla mi hanno scoraggiata facendomi pensare che per me non ci fosse più speranza in questo globo.

Tempo dopo approdai a Essence: problema opposto.

L’unico colore adatto a me era un nero carbone, col risultato che assomigliavo in modo imbarazzante a Frida Kahlo (e non la versione bona di Salma Hayek). Inoltre le poche volte in cui la usavo sbavava provocandomi aloni neri intorno alle tempie: orrore e dannazione.

L’effetto Frida non rende in foto quanto dal vivo. Perdonate l’occhio da pesce lesso e il trucco sbavato.

Per molto tempo, quindi, ho abbandonato l’idea di riempirle e me ne sono ampiamente fregata vivendo gioiosa e felice anche con le mie sopracciglia spettinate, finché non ho fatto un ordine Elf che includeva un (per alcune famoso) Eyebrow Kit, composto da una cera (paraffina pura, diciamolo) leggermente scura e da una polvere più chiara (che si fissa sopra la suddetta cera).

E.l.f. Eyebrow Kit, tonalità Dark. 4€

Alleluia, eureka, finalmente! Il colore è perfetto per le mie sopracciglia, che sono sì scure, ma che vanno riempite con una tonalità leggermente più chiara proprio per evitare l’effetto Frida. Altro lato positivo è il fatto che grazie alla cera il prodotto in polvere non voli via e non sbavi, fissandosi per bene e dando un effetto omogeneo che rende il viso più ordinato e armonioso.

Orrore! A destra (la vostra destra) ho usato il kit, a sinistra no. So che non si capisce un tubo ma autoscattarsi le sopracciglia non è facile.

Ma non mi sono fermata qui, e da Coin ho trovato la matita per sopracciglia di Catrice. L’ho comprata pensando di regalarla alla cara maTre, poi l’ho provata giusto per scrupolo, e infine me la sono egoisticamente tenuta: un altro colore perfetto con in più la praticità di un solo prodotto, più veloce da stendere del (per alcune famoso) Eyebrow Kit.

Matita Catrice

Ovviamente tutti questi bei prodotti non servono a niente senza una mano esperta che riesca a domare i miei giglioni, al momento in stato pietoso andante. Però per mettere una pezza in vista di un brow bar non sono male, e male che vada opterò per un look alla Miccoli.

12 Comments
  • NineFingersOneToe
    Posted at 21:38h, 23 Aprile Rispondi

    Ecco, sembrerò una stalker.
    Io con le sopracciglia non saprei cosa farci. Meditavo di raderle e adottare quei trucchi alla Mina negli anni 70. Quando ci vediamo mi spieghi? Thanks.

    • gliuppina
      Posted at 23:59h, 23 Aprile Rispondi

      Ma che stalker, una volta tanto che trovo dei commenti sono feliGeeee! Quando ci vediamo porto un po’ delle cose che ho qui e ci spariamo un tutorial su yt (non voglio le tue sopracciglia sulla coscienza) 😛

  • [Inutili]TAG:“Tanto non lo comprerò mai!” « Vanity Nerd
    Posted at 16:27h, 21 Novembre Rispondi

    […] Un prodotto Elf?  Uso quotidianamente un pennello, ne ho comprati anche altri, e il set per sopracciglia che […]

  • Insane Bazar
    Posted at 17:24h, 21 Novembre Rispondi

    Io sono una drogata di prodotti per sopracciglia… Non le ho praticamente mai spinzettate (giusto quelle che crescono troppo fuori rotta) però sono piene di buchi: avendole abbastanza chiare e un po’ rade ho imparato a riempirle e il risultato è fantastico!
    Tra l’altro mi fa ridere di come, prima di usare un prodotto, non mi fossi mai resa conto di quanto sono vuote e diverse tra loro, e adesso non riesco più ad uscire di casa senza metterle a posto!
    Uso alternativamente il set di ELF (fantastico) e le matite di Kiko e Pupa (mi piacciono entrambe) in base a quanto sono di fretta.
    La matita Essence su di me era perfetta come tonalità, peccato che fosse piena di glitter (ma chi cavolo si glittera le sopracciglia?!?!) quindi l’ho abbandonata!

    Mamma mia che papiro ti ho scritto… Baci!

    Boo di insanebazar.com

    • gliuppina
      Posted at 17:48h, 21 Novembre Rispondi

      altro che papiro, mi interessa tutto! rido molto per i glitter, non so se la mia matita li avesse, ma comunque è un’idea pazza ai limiti della malattia! 😀
      io continuo a doverle mettere a posto per bene, comunque già solo riempirle coi kit o con le matite fa tantissimo, quindi siamo in due a esserne drogate e entusiaste 😀

  • Scarlett O' Haroni
    Posted at 11:03h, 24 Novembre Rispondi

    Compagna di carnagione chiara, guanciotte couperosiche e sopracciglia folte e scure!
    Le volte che ho provato a riempirle e definirle mi sembrava di avere due grossi e pesanti blocchi sopra gli occhi…. effetto orrendo U__U
    per ora provo timidamente a mettere poco poco ombretto, sfumatissimo, nelle zone che mi sembra necessitino di riempimento, e anche se non si nota molto la differenza mi accontento; il problema piú grosso é mantenere costante la forma nel tempo e soprattutto cercare di far assomigliare le maledette il piú possibile tra di loro.

    • gliuppina
      Posted at 16:53h, 24 Novembre Rispondi

      vedo che mi capisci in pieno! io per ora porto la frangetta lunga e ho abbandonato le due disgraziate al loro destino XD
      sono pessima, lo so.

  • [Make-up] Win & Fail del 2012 « Vanity Nerd
    Posted at 09:09h, 11 Gennaio Rispondi

    […] Prodotti per le sopracciglia (c’è un post apposito qui) […]

  • Misato-san
    Posted at 04:29h, 20 Gennaio Rispondi

    ecco perché non ti piace il set Catrice… mi sa che è chiaro per te XD
    per me era difficile da modulare perché tendeva ad essere scuro… (e io comunque preferisco le matite, ecco perché mi acclimatai con MAC)

    • gliuppina
      Posted at 12:13h, 21 Gennaio Rispondi

      è vero, troppo chiaro. L’avevo visto nel video di una ragazza che ha le sopracciglia nere e non capisco come faccia a trovarcisi bene! mistero.

  • [inutili]TAG – L’ultimo arrivato [acquisti dissennati del periodo] | Vanity Nerd
    Posted at 08:16h, 05 Luglio Rispondi

    […] Ultimo prodotto per sopracciglia  Se non erro è sempre la matita Catrice, e risale a un numero spropositato di tempo fa. 14. Ultimo primer Il primer occhi Zoeva, dono della […]

  • [Win] Essence – Eyebrow Mascara [ediz. limitata Guerrilla Gardening] | Vanity Nerd
    Posted at 23:59h, 13 Settembre Rispondi

    […] dall’ultima volta che avevo scritto quell’illuminante post – ricco di foto urende – non era cambiato niente nelle mie abitudini sopraccigliari, […]

Post A Comment