[blog] #1 – Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno

Poco meno di un mese fa, col mio famoso sconto del 20% di Sephora (evento annuale da me tanto atteso), scandaglio l’intero negozio alla ricerca di qualcosa di super esoso da prendere. Niente, mi ritrovo solo col rossetto YSL – di cui vi ho già parlato con sommo tedio – e col fondotinta minerale – anche lì iper tedio. L’unico affare che mi rimane è il profumo. Sì, poffare, prenderò Miss Dior Chérie L’eau! Un profumo delicato, più un’acqua direi, fresca e bergamottata, meraviglia delle meraviglie! Lo uso dal 2010 e lo adoro. Peccato che sullo scaffale non ci sia. Chiedo, è finito, ve’? È solo finito, no?

No, siNiorina, è fuori produzione. È stato sostituito da questo: zot, zot, mi spruzza su un cartoncino una fragranza che sa di talco profumato, di vecchia signora, di ricovero per anziani di lusso, di semolino e alzheimer.

Ho un mancamento. Passo la settimana successiva a lamentarmi col signore Iddio fino a quando non riesco a raccattare le ultime confezioni ancora in giro, spendendo triliardi di euro non miei e buttando sempre un occhio negli scaffali delle profumerie, come si fa quando si è in fissa con un tizio e si spera sempre di vederlo spuntare. (Preistoria mia, ovviamente).

Nello stesso periodo penso che devo ricomprare lo shampoo Nivea: può sempre far comodo. Alternare il Nivea e il Bjobj è il metodo migliore per mantenere i capelli sempre puliti, peccato che al supermercato non ci sia. Nemmeno nel mega negozio di casalinghi. E all’ipermegamercato, al minimarket, al negozio di fatture vudù, da Zampa Service: mi trasformo in paranoid parrot e lo cerco ovunque. Mi arrendo a Google e cerco: shampoo Nivea – e lui mi suggerisce: shampoo nivea fuori produzione.

Colpo basso, mormoro.
Bassissimo.

Clicco sull’astuto suggerimento e ne ho la conferma. Per essere sicura vado sulla pagina Facebook e leggo: “(…) da poco shampoo e balsamo NIVEA non sono più distribuiti in Italia. Rimangono in assortimento i prodotti NIVEA Styling, mousse, spray e gel, sia nella linea donna che nella linea uomo”.

Respira, respira, respira. Ti stanno mettendo alla prova, vedrai, magari in Slovenia, a Trieste, in Germania, in qualche posto non dimenticato da Dio, in qualche posto civile in questo sporco mondo qualcuno venderà ancora lo Straight & Easy. Respiraaaaa.

Sapete cosa ci potete fare coi prodotti per lo styling?
Bene.

14 Comments
  • NineFingersOneToe
    Posted at 21:33h, 23 aprile Rispondi

    Industria senza cuore: prima ti fidelizza e poi ti abbandona così, come un fazzoletto usato in balia delle tue doppie punte e dell’effetto crespo.

    • gliuppina
      Posted at 23:57h, 23 aprile Rispondi

      la roba del profumo è forse quella peggiore, perché insostituibbboli. Credo che tra tre anni, quando finirò le scorte, perirò.

  • Otti
    Posted at 02:29h, 28 aprile Rispondi

    Sono sempre io, l’amica della tua amica… Posso aiutarti sia per shampoo che per profumo perchè nel paese delle mucche dove vivo orgogliosamente sono ancora entrambi in produzione (ho controllato oggi). Ti mando la richiesta di amicizia su fb, fammi sapere se ti serve qualcosa che organizziamo pacco spedizione! Ciaooo!

    • gliuppina
      Posted at 15:57h, 28 aprile Rispondi

      ma sei gentilissima, capperi, grazie! amicizia accettata 🙂
      Viva la Svizzera! (Svizzera, giusto?)

      • gliuppina
        Posted at 15:59h, 28 aprile Rispondi

        (ovviamente non voglio approfittare della tua gentilezza, vediamo se l’amica in coMMMune vuole qualcosa e in caso sì, approfitteremo in due) : )))

  • Caygri
    Posted at 16:33h, 02 dicembre Rispondi

    con lo shampoo nivea non mi sono mai trovata bene..ora sono rimasti solo gel, schiume e lacche in commercio. Facendo ricerche su internet sembra proprio una scelta aziendale. Evidentemente non vendevano! So che vogliono ritirare anche il makeup…vuole basarsi solo sulle creme. Io non ne sentirò la mancanza…ma chi si trovava bene è un vero dramma!

    • gliuppina
      Posted at 18:07h, 02 dicembre Rispondi

      il make-up in italia non l’ho mai trovato, ho comprato qualcosa all’estero e ho adorato tutto 🙁
      fondotinta “bio” senza siliconi stupendo…sigh!

      • Caygri
        Posted at 22:54h, 02 dicembre Rispondi

        non è mai arrivato il makeup in italia, credo che sia in crisi la nivea! Marchio che non mi ha mai tanto garbato..boh

  • [Random] Win & Fail 2012 « Vanity Nerd
    Posted at 16:59h, 21 gennaio Rispondi

    […] Nivea che quest’anno ci hanno abbandonati, portando su questi lidi molti fanZ delusi come me (qui e qui ne parlo con […]

  • La mia Make-Up Bag d’emergenza [o quel che è] | Vanity Nerd
    Posted at 20:58h, 01 maggio Rispondi

    […] sentito per la prima volta questo profumo me ne sono invaghita tradendo furtivamente il mio amato e defunto Miss Dior Cherie L’eau. Comprarne una confezione mi sembrava dunque troppo, visti gli investimenti fatti per comprare le […]

  • manu
    Posted at 18:20h, 16 maggio Rispondi

    Sono una povera orfanella dello shampoo Nivea…….aimè. Ricerche invane nei negozi più disparati e poi… eccolo là! In uno scaffale perfettamente organizzato, svizzero, ovviamente! Per fortuna abito a pochi km dal confine… ogni volta che passo la frontiera faccio scorta, nn si sa mai che prima o poi Nivea lo ritiri anche dal mercato europeo. Allora si che dovremo importarlo dagli USA…..

  • missflock
    Posted at 10:39h, 19 novembre Rispondi

    Per i profumi, dopo quasi 20anni rimpiango ancora la dipartita di Action di Trussardi… se non lo hai mai sentito, ti sei persa una gran cosa..

  • [Blog] – Sullo shampoo Nivea | Vanity Nerd
    Posted at 10:15h, 03 luglio Rispondi

    […] più gente su questi lidi attraverso Dio Google è la scomparsa degli sciampi Nivea dal mercato (vedi qui). Anzi, dal mercato italiano (specifichiamo la barbarie a noi […]

  • Susy
    Posted at 21:44h, 16 dicembre Rispondi

    Io soffro da tempo x questo…sembra me lo facciano apposta!tutti i miei profumi preferiti…fuori produzione!!!!miss Dior cherie,irresistible givenchy absolutely…ecc x non parlare delle creme e bagnoschiuma connessi…qui dove sto io è un terno al lotto trovarli!!!

Post A Comment