YSL: Rouge Pur Couture The Mats: Prune Virgin

Diciamo la verità: sono una persona facilmente infinocchiabile, e da quando c’è Youtube di mezzo l’infinocchiometro suona all’impazzata quando mi vede. So che il termine implica la volontà maligna di qualcuno di fregare qualcun altro, ma in un certo senso Youtube è il dimonio e questo volere in sé ce l’ha.

Dicevamo, mi faccio infinocchiare o abbindolare facilmente. Se dopo il video di Clio sui rossetti arancioni ho preso il  rossetto n.12 di Kate Moss Lasting Finish, potevo mai rimanere con le mani in mano dopo aver visto il video sui rossetti color prugna? No, ecco. Nonostante io abbia una certa età e abbia imparato a prendere con le pinze certi video e certe guru (che definizione demmerda, posso dirlo? eh) cado spesso in trappole come queste.

Devo anche aggiungere che il video di Clio è arrivato in una particolare congiunzione astrale che ha visto arrivare tra le mie mani lo sconto del 20% da Sephora e l’inizio – un po’ blando, direi – della stagione autunnale (in cui, dal 1872, il colore trend per i rossetti è il prugna). Due indizi più che convincenti per puntare sull’ennesimo rossetto esoso, ovvio. Solamente l’apparizione in sogno di Mike Bongiorno mi avrebbe potuto convincere di più, ma non ce n’è stato bisogno.

(Mike Bongiorno buonanima è un noto esperto di rossetti esosi, nel mio immaginario nonsense appena creato).

Non sto qui a raccontarvi del mio duplice giro da Sephora (nel primo ho accompagnato mia maTre che mi ha regalato la Lip Line Perfector di  MUFE, yei),  vi dirò solamente che in entrambe le spedizioni punitive ho avvistato qualcosa di meraviglioso: un Rouge Pur Couture di YSL della (nuova, presumo) linea The Mats, il  n. 205 Prune Virgin. Costo: 26,50 eurozzi (ma io avevo lo sconto, ripeto, ripeto).

Non l’ho neanche provato (tzk!); sapevo che se non l’avessi preso o se avessi optato per una tinta o qualsiasi altra stregoneria me ne sarei pentita per sempre (ovvero fino al prossimo video di Clio: trend labbra rosse natalizie, come dice lei stessa), per cui visto che era già la seconda volta che sbavavo sul tester (bello, vero?), ho deciso di prenderlo senza fare troppe storie e brandendo il coupon del 20% a mo’ di carta dei diritti dell’uomo e di non so cos’altro.

[Magari: in realtà la mia amica Slavi può testimoniare che prima ho provato sulla mano TUTTE le tinte YSL disponibili. Tipo un’ora davanti allo stand. Povera.]

Risultato: stupendo, adorabile. Completamente opaco eppure estremamente confortevole e idratante.

Lo swatch della pietà, “il sole se n’è andato in pensione, è scappato in Giappone, in Brasile o in Qatar” (cit. Brunori SAS)

La prima volta che l’ho messo è stato un po’ difficile – non ho le labbra regolari -, ma a poco a poco ci si fa l’abitudine. Aiutandosi con una matita adatta (io ne ho trovata una YSL che credo di possedere dal 2001, ma va ancora benissimo e si intona al nuovo arrivato; certo mi provocherà morte precoce ma chissene) e magari con una matita trasparente il rischio di combinare danni si riduce notevolmente. Inutile dire che le pellicine vanno bandite, o assumeranno un colore vicino al NERO rendendosi evidenti come la cometa sopra il presepe.

Il colore è intenso, meraviglioso, dura a lungo e mangiando et bevendo va un po’ via, ma lascia comunque un colore uniforme sulle labbra (no effetto Pasta Col Sugo Che Rimane Sui Bordi, per intenderci).
N.b.: quando mangio io ho la grazia di un tavolo da biliardo, non faccio che passare il tovagliolo sulle labbra, insomma non mi aiuto. Magari ad altre donne rimane intatto,  non me ne stupirei.

Se qualcuno si sta chiedendo come cacchio si mette un rossetto del genere,  come si abbina, come ci si trucca e via dicendo, ecco, l’unica cosa che posso consigliare (ma a chi? boh! vabe’) è di coprire bene i rossori del viso – di cui sono esperta mondiale – e uniformare l’incarnato. Poi non lo so, io ho seguito le orme di Clio e mi sono trovata bene scaldando il tutto con cazzuolate di terra (altrimenti rischierei davvero di sembrare una comparsa scrausa di Twilight) ma senza esagerare. Sugli occhi ho optato sia per trucchi leggeri e naturaleggianti, sia per smokey da “sticazzi se pensi che sia una battona, sei solo un/a iNiorante provinciale ptù“.

Sto esagerando con le parolacce? Perdono.

Inutile dire, poi, che quando ho visto Skyfall il rossetto di Severine mi sembrava richiamasse abbastanza questo Prune Virgin, anche se di certo non sarà lo stesso (e siate maledette voi che fate i tutorial sul suo look cambiando colore del rossetto e optando per un rosso: che senso ha?).

Che figume. Io sono più simile al personaggio di Javier Bardem, se vogliamo fare un paragone.

Certo, poi lei è una fi*a atomica e io una talpa urbana, ma il discorso non è quello, parlavamo di rossetti e io sì, ecco, un giorno forse guarirò.

Se infine desiderate uno swatch on my lipssss fatto con perizia e serietà, sappiate che ci ho pure provato, ma la luce di casa non è minimamente consona a rendere l’idea corretta del colore. Sembrava molto più chiaro e non avevo alcuna voglia di regolare la mia povera e maltrattata Nikon; inoltre ho dimenticato a Palermo la matita per le labbra e da vicino faceva tutto molto schifo. Per farmi perdonare, però, ho fatto questa foto (utilissima, ovvio. Però la webcam ci ha preso più della reflex).

Anf, pant. Se siete ancora vive, fatemi sapere che ne pensate. Magari MAC o altri marchi fanno questo rossetto dal lontano 1929 e io mi faccio abbindolare dalle novità di Sephora, illuminatemy! con la y!

58 Comments
  • laurapalmer86
    Posted at 01:08h, 27 novembre Rispondi

    siNior Broccolo è adorabile <3 non sapevo dell'esistenza di questa nuova linea, appena posso vado a "pitturarmi" la mano con gli swatches.. questo colore è assai intrigante 😉

    • gliuppina
      Posted at 01:13h, 27 novembre Rispondi

      siNior Broccolo è davvero fotogenico, lo amo 😀
      devo dire che nemmeno io la conoscevo finché non l’ho vista da Sephora, e anche su internet ho faticato per trovare altre review. Mumble mumble!

      • laura palmer
        Posted at 23:15h, 10 gennaio Rispondi

        ma pensa te quanto sono rinco.. a dicembre ho acquistato lo stesso rossetto e mica mi ricordavo che l’avevi recensito qui!! convintissima di non averne mai sentito parlare XD ah i cassettini della memoria, ah le sinapsi!! adieu, vado a buttarmi in un fosso u_u

        • gliuppina
          Posted at 23:33h, 10 gennaio Rispondi

          ahahaha, e io che molto poco modestamente pensavo di averti ispirato! XD
          dai, con tutte le recensioni che ci sciroppiamo ogni giorno è impossibile ricordarsi ogni cosa, anzi inconsciamente questa ha funzionato! 😀

  • cruezadema
    Posted at 01:17h, 27 novembre Rispondi

    io ho sbavato per un pò da sephora poi il prezzo mi ha cacciato via a calci. con lo sconto l’avrei preso di sicuro e avrei sventolato il buono con la stessa passione e la faccia da “lo compro ma ventiseieuroecinquanta non te li dò tiè sephora” ok,insomma bello lui e mister broccolo.

    • gliuppina
      Posted at 11:13h, 27 novembre Rispondi

      Io senza sconto ormai non metto piede da Sephora (anche se a dire il vero ho quasi sempre il 10%, ma non è abbastanza incentivante per me per fare acquisti pazzi) (incentivante? vabe’). Quindi condivido in pieno! ogni volta che compro una cosa col 20% mi sembra di avere uno sguardo da pazza di chi sta fregano il sistema (quando invece sono loro che fregano me, sigh).

      • cruezadema
        Posted at 11:36h, 27 novembre Rispondi

        ahahah hai colto in pieno!
        true story!

  • Veronica ✫ʚϊɞ✫ Brass
    Posted at 01:25h, 27 novembre Rispondi

    sei meravijiosa e ti voglio ben ahahahhahahahaha mi hai fatto sorridere un bel po’ stasera..che ce ne avevo bisogno!!! grassie!!! sei + brillante dei vampiri di tuailait! *_*

    • gliuppina
      Posted at 11:14h, 27 novembre Rispondi

      huahuahuahuahau ma grazie a te XD
      dovrei decidermi a essere più profescional ma ogni volta mi annoio! 😀

      • Veronica ✫ʚϊɞ✫ Brass
        Posted at 12:28h, 27 novembre Rispondi

        ti prego nuuuuuuooooooooo profescional nuuuuuoooooooooo!!! mi SERVI così!!!!!!!! te prèg *_*
        cmq…il rossetto mi piace un sacco, sorvolo sui commenti sul fantasmagorico broccolo che con quella luce ha un colorito migliore del tuo e che sec me il rossetto di ysl starebbe meglio a lui, e cmq mi pare ti doni molto 😉
        se non fosse che ho delle labbra tipo canotto e che mi trucco mooooooolto poco da giorno, tenterei anche io quella strada…alt! nn la strada della battona di cui sopra!!! muhahahahah ma la via del color prugna tanto di moda come sempre… oh poi io sono come te… adesso ho l’irrefrenabile tentazione di provarne uno O.o

        • gliuppina
          Posted at 12:41h, 27 novembre Rispondi

          auhauahuahuahau, rido molto! il colorito di siNior Broccolo è sempre migliore del mio, maledetto lui! 😀

  • dramanmakeup
    Posted at 10:26h, 27 novembre Rispondi

    Anche io voglio essere una talpa urbana *___*
    ODDIO HO GUARDATO LA FOTO DELLO SWATCH, ANCHE IO HO QUEL BROCCOLO! Questo ci rende tipo anime gemelle, lo sai?!
    Tornando al rossetto: è stupendo, davvero. Io ho deciso che le labbra scure diventeranno il mio must have di sempre, mi preparo a sfoggiarle anche in spiaggia praticamente.
    Momento immaturo: quanto sono belle le confezioni dei rossetti YSL? Una blogger americana ha scritto che sono l’equivalente della Trump Tower, =pacchiani e volgari, dei rossetti ma a me piaccionooooo T___T

    • gliuppina
      Posted at 11:21h, 27 novembre Rispondi

      Ahw, il broccolo di Ikea unisce gli animi e i còri! <3 da quando ce l'ho le mie giornate sono un po' più felici (mi accontento di poco, lo so) ^_^

      Uh, se non sbaglio hai preso da poco un rossetto scuro del genere da Mac, vero? *me ignorante,non riporto il nome per non fare errori* quindi capisci l'addiction che dà, il volerlo mettere in ogni occasione (forse guarirò, fooorse).

      Per quanto riguarda la confezione anche io le amo (e amo anche la Trump Tower, tiè blogger americana!), un po' mi ricordano i tempi andati con questa linea leggermente anni ottanta. Insomma, ne sono grande fan, non mi preoccupo di risultare pacchianissima :3

  • Maria Elena Gaglianese
    Posted at 13:11h, 27 novembre Rispondi

    Ciao ‘Bella, salutami i Cullen e riferisci al Signor Carlisle che avrebbe dovuto seguire i tuoi consigli per la cura della pelle – perchè ce ne siamo accorti tutti che tra il primo e il secondo film, da fi*o atomico è diventato un ce**o con le ruote. By the way, tralsciando un sacco di cose che tu già saprai, volevo confermare il potere effimero del rossetto di cui sopra: io non avevo neanche visto il video di Clio, non ho neanche fatto lo swatch sulla mano, sono già addicted dei rossetti YSL (dunque lo splendore della confezione non mi scalfisce) eppure, dopo aver visto il prodotto – mostratomi da una nota blogger – entro non più di 30 secondi nella mia mente si sono palesati il buono del 20% di sephora da consumare entro il 9 dicembre e il punto vendita di corso Vittorio Emanuele, testimone di tante malefatte. Tuttociò per dire che, al di là dell’effettiva tenuta e mettibilità del colore, credo che sia uno degli accessori fondamentali dell’A/W 2012-2013 per qualsiasi make-up addicted. Certo l’esosità del prodotto potrebbe bloccare, ma per fortuna le fidelity card e i numerosi sconti di cui ci riempiono possono alleggerire la nostra coscienza. Aggiungo inoltre, considerando che l’ho visto dal vivo, che fra gli elementi di attrazione fatale c’è la texture: non matt, non shimmer, ma quasi perlata, un perlato non tamarro ovviamente. Insomma, non credo che starò qui ancora per molto senza il prodotto in questione riposto nel mio cassetto portatrucchi.

    • gliuppina
      Posted at 13:31h, 27 novembre Rispondi

      A parte che sto ridendo da sola (“testimone di tante malefatte” ahuahauah), vorrei specificare che di perlato non ha un bel niente, cara mia! Però ho capito cosa vuoi dire, non sembra un mat secco o spento, rimane luminoso.
      Comunque sono lieta di avere questo potere infinocchiatore anche sugli altri, così il mio karma si alleggerisce un po’ dal peso del suo essere infinocchiato.

      E poi sì, dopo aver preso il trend estivo insieme di YSL *devi* prendere anche quello autunnale.
      ps. io lo sconto ce l’ho del 15%, perché sono diventati tirchi tutto d’un tratto?

      • Maria Elena Gaglianese
        Posted at 13:55h, 27 novembre Rispondi

        Probabilmente io ce l’avrò del 10% allora (sai quanto sono fresca su questa cose).
        Anyway ci siamo capite sulla questione del colore, piano piano imparerò anche io a distinguere le varie tipologie, ma sono ancora troppo “Neofita” su alcune cose. Sono contenta però tu mi abbia corretto così almeno non do indicazioni errate!

        Saluti al siNior Broccolo dal Karota.

        • gliuppina
          Posted at 15:31h, 27 novembre Rispondi

          zì, e infatti sei perdonata mia cara neofita!
          sono troppo antipatica, vero? mi perdony?

          • Maria Elena Gaglianese
            Posted at 18:35h, 27 novembre Rispondi

            Il giorno che smetteray di essere antipatica non saray pyù mia amica. Baciny. (Controllai: il mio sconto è del 15% – FAIL)

            • gliuppina
              Posted at 18:49h, 27 novembre Rispondi

              eh allora è lo stesso sconto! <3
              geee non devo esagerare con l'antipatia sennò finisce male.

      • Misato-san
        Posted at 16:30h, 28 novembre Rispondi

        sarà satinato? non li ho guardati live questi…
        circa gli sconti, dipende da quanto tu spenda, Sephora ha varie fasce di prezzo per le carte black, se uno sconto arriva a me non è detto che lo faccia anche con te, che sia della stessa entità e con la stessa scadenza… e viceversa.
        io pure ho un 15 ora!

        • gliuppina
          Posted at 16:59h, 28 novembre Rispondi

          In realtà a me sembra proprio opaco-opaco, ed è per questo che mi ha rapito istantaneamente (di solito YSL fa rossetti molto cremosi/luminosi/ecc). Sicuramente la texture però è cremosa, non secca, quindi sarà più simile a un satin (se non dico castronerie!).

          Il 15% ho visto che l’hanno in molte per ora, credo sia una cosa natalizieggiante, diverso dalle offerte su misura basate su quanto siamo spendaccione XD ma anche lì, sono mie supposizioni!

          • Misato-san
            Posted at 17:21h, 28 novembre Rispondi

            o a un opaco MAC nuovo, anche.

            non ho indagato, comunque le offerte sono relativamente poco su misura, a ben pensarci. l’anno scorso a me mandarono pure un 20 in extremis il 28 dicembre tipo…

  • The Sound of Beauty
    Posted at 13:36h, 27 novembre Rispondi

    E’ tanto che seguo il tuo blog dall’oscurità delle tenebre.. in pratica ti stalkerizzo un pò ovunque, twitter, facebook.. fossi in te inizierei ad aver paura.. Non ho mai commentato perchè i tuoi post sono sempre così sagaci ed ironoci e persino i tuoi commentatori sono tutti dotati del solito tuo dono.. e io non volevo essere la pecora nera e quindi quando pensavo a qualcosa di pseudo-intelligiente da dire mi veniva sempre il solito” wow è bellissimo. Ciao.” Beh a sto giro il protagonista del post (io ho una passione/feticcio per i rossetti prugna/borgogna/viola), il broccolo e la citazione di Brunori Sas mi hanno convinta ad uscire allo scoperto per farti la mia personale dichiarazione d’amore.
    Wow questo rossetto è bellissimo e ti sta benissimo. Ciao.
    ps: altro che talpa urbana, sei una f*ga!

    • gliuppina
      Posted at 13:50h, 27 novembre Rispondi

      *__*
      lo stalking (metaforico, ovviamente) è sempre ben accetto :3 ma sappi che anche io guardo nell’ombra tanti blog e pagine perché non saprei mai come commentare senza risultare lobotomizzata, e ormai mi butto perché penso che si sia capito che un po’ scema lo sono per davvero *gne*
      Ti abbraccio con gran trasporto per aver colto/ amato/ apprezzato la citazione di Brunori, e insomma grazie per ogni singola parola.
      Il tuo blog (che avevo sbirciato dopo twitter e mi ero dimenticata di seguire) mi pare stupendo ed è finito nel mio reader di wordpress. Basta, mi sento una bimbominkia in libera uscita, chiedo perdono.

      E ringrazio ancora (io protendo sempre più per il talpa urbana, si sappia!) <3

      • The Sound of Beauty
        Posted at 19:50h, 27 novembre Rispondi

        Tu con queste parole fare me una bimbominkia tanto felice <3 <3
        Devi sapere che anche Brunori Sas, e molti altri ignari musicisti, sono stati vittime dei miei terribili stalkeraggi 😀 No dai scherzo.. insomma.. diciamo che so che c'è un concerto nel raggio di 500 km mi ci fiondo!!

        • gliuppina
          Posted at 20:07h, 27 novembre Rispondi

          uhm, parli a me di stalkeraggio musicale? XD no perché questa estate sono andata in freak out per Dente e l’ho seguito ovunque, anche a Parigi. (Ehrm, sì.) Basta dare un’occhiata al mio tumblr (juppy.tumblr.com) per spaventarsi. Insomma alti livelli di bimbominkiaggine.

          Approfitto per questo spazio per dirti che mi hai instillato un nuovo bisogno: ho visto il post su Milano e ora voglio quelle scarpe meravigliose! è stupenda anche la camicia. Ok, ho finito.

          • The Sound of Beauty
            Posted at 21:21h, 27 novembre Rispondi

            Va bene, ok, il mio amore per te cresce sempre di più! A parte che se le hai fatte tu, le foto di Dente sono uno spettacolo! E poi anche a me piace molto ma qui dalle mie parti è tremendamente sottovalutato e snobbato e io mi sento un’incompresa e non so mai con chi parlare di musica..

            Per quelle scarpe mi sono guadagnato i peggio insulti una volta arrivata a Firenze quindi il punto è questo: o io e te siamo avanti una cifra oppure condividiamo una medesima attrazione per l’orrido?! Ai posteri l’ardua sentenza

            • gliuppina
              Posted at 21:36h, 27 novembre Rispondi

              Yeeee 😀 sì le foto sono mie, sono una stalker organizzata ovviamente (grazie!). Io dopo quest’opera di stalking massiccio mi sono attirata l’odio dei miei amici che ormai tra l’altro non possono più ascoltare una sua canzone senza implodere (eh vabe’).

              Secondo me siamo troppo avanti noi, buauhaua.

  • Veronica ✫ʚϊɞ✫ Brass
    Posted at 13:47h, 27 novembre Rispondi

    un applauso alle scintillanti (tuailait ci fa una pip*a!) commentatrici di gliuppina clapclapclapclapclap yeahhhhhhh!!!!!!

  • c.
    Posted at 17:42h, 27 novembre Rispondi

    ahahaha io voglio siNior carota! xD

    • gliuppina
      Posted at 18:22h, 27 novembre Rispondi

      stupendo er carota! 😀 tra l’altro in teoria il Broccolo è una femmina, ha la gonna! ma io sono molto aperta e non ho problemi ad avere un broccolo in gonnella
      *ricoveratemi*

      • c.
        Posted at 19:26h, 27 novembre Rispondi

        beh tra i broccoli maschi è di moda la mini u.u

    • Maria Elena Gaglianese
      Posted at 18:36h, 27 novembre Rispondi

      Comprato all’ikea, un ottimo acquisto di cui non potrei fare a meno. Tempi di attrazione: gli stessi del rossetto di cui sopra!

  • stellacometa26
    Posted at 18:07h, 27 novembre Rispondi

    Mi sono avvicinata ai rossetti da pochissimo e sono nella fase “sbavo per tutti ma fino a ieri indossavo solo nudi e oggi ho provato un rosa antico wow”.
    Quindi sto sbavando per quel prugna che io penso di poter provare solo fra qualche anno!

    • gliuppina
      Posted at 18:23h, 27 novembre Rispondi

      ahww, inizia prima che puoi, altrimenti ti guarderai indietro e penserai con tristezza a tutti i momenti in cui avresti potuto indossare un bel rossettone XD
      (scherzo ovviamente, ma anche io prima ero solo nude-nude-nude, capisco cosa voglia dire!)

  • Chiara
    Posted at 18:42h, 27 novembre Rispondi

    Prima di tutto: mi sento molto triste per non avere quel broccolo, ora dovrò riscrivere la letterina a babbo natale per averlo sotto l’albero ç__ç
    E poi mi sento pure triste perchè fino a tre minuti fa pensavo di volere fortissimamente una linta di YSL e ora sto paventando l’idea di comparmi questo Prune Virgin. E tutto questo perchè ho il 15% da sephora e mi sento dyo XD

    • gliuppina
      Posted at 18:53h, 27 novembre Rispondi

      Oh no, non posso essere artefice di cotanta mestizia! ;__;
      vorrei poter dare qualche suggerimento sagace ma io le tinte ho capito di odiarle. È vero che quelle YSL sono diverse dalle altre, ma la soddisfazione che mi da un bel rossetto non me la darà nessuna tinta al mondo XD

      brandiamo quindi i nostri 15% e compiamo qualche sana follia! (per me ormai sono all’ordine del giorno $__$)

  • Svampi
    Posted at 20:13h, 27 novembre Rispondi

    Più o meno al “sticazzi se pensi che sia una battona, sei solo un/a iNiorante provinciale ptù“ ho avuto un impulso di buttarmi giù dalla sedia e iniziare a rotolare per terra!! AHAHAHAH
    Due cose!
    1. Il rossetto è splendido. Un po’ mi pento di non aver sfruttato lo sconto Sephora! Sono nel mio pieno periodo Prugna (altro che Picasso EH!), capacissima di indossare il mio prugnone più scuro anche alle 7 del mattino, oltretutto ricevendo una marea di complimenti *gonfia le piume del petto*.
    2. QUI NON C’é IKEA D: ho adocchiato il SiNior Broccolo dal sito (insieme alla sua vegetale famigliola) già un mesetto fa e sono morta di desiderio 😀 come se ci fosse spazio per altri peluche in camera mia. Ugh. Entrano loro ed esco io 😀

    • gliuppina
      Posted at 20:41h, 27 novembre Rispondi

      altro che Picasso XD haahahahahha

      io se non indossassi quasi ogni giorno gli occhiali (anch’essi viola) lo metterei pure di mattina! ma non mi piace molto l’effetto insieme, per cui lo relego ai momenti di lenti a contatto (sigh)

      Ikea non c’è nemmeno a Palermo e capisco la mestizia, io l’ho preso a Milano (dove vivo con mia sorella) in una casa minuscola in cui lui è sicuramente il terzo inquilino, grande com’è XD

  • Insane Bazar
    Posted at 20:49h, 27 novembre Rispondi

    Lo VOGLIO anche io questo rossetto!!!! fantastico (come vedi non sei l’unica a farti infinocchiare 😉
    Lo so, mi ripeto, ma MI FAI MORIRE da ridere! Adesso ti immagino con quella risata satanica e quei capelli biondo platino pronta a distruggere Londra 😉

    Miss Piggy di insanebazar.com

    • gliuppina
      Posted at 00:48h, 28 novembre Rispondi

      auhahauha non ho capito i capelli biondo platino e Londra ma l’immagine comunque mi esilara parecchio 😀
      *scema io*

  • swlabrmakeup
    Posted at 00:33h, 28 novembre Rispondi

    Uuuuh, il rossetto di cui parlavi *__* Bello, davvero bello.. se non fosse che Dramatic Encounter sembra molto simile, per colpa tua sarebbe già mio. “sticazzi se pensi che sia una battona, sei solo un/a iNiorante provinciale ptù“ è la stessa cosa che pensavo quando sabato sera mi guardavano male ahahahahha XD

    P.S. A proposito di fondotinta minerali, sto provando quello ad alta coprenza della Neve Cosmetics (in attesa di provare quello della BM che mi hai consigliato tu) ^^

    • gliuppina
      Posted at 00:50h, 28 novembre Rispondi

      Ehee, ci saremmo comunque influenzate a vicenda con questi rossetti, per questa volta ci siamo fatte infinocchiare da fonti diverse XD
      (perché se non avessi preso lui avrei visto da te o da Drama l’ultima meraviglia Mac).

      Come ti sembra il fondo Neve? ne ho sentito parlare bene e mi incuriosiscono, forse sono pure più coprenti di BM! chissà 😀

      • Misato-san
        Posted at 17:09h, 28 novembre Rispondi

        aspetta che finisca la mia review XDDDDD

        • gliuppina
          Posted at 17:14h, 28 novembre Rispondi

          sui fondi Neve? o del rossetto? XD curiositààà

          • Misato-san
            Posted at 17:19h, 28 novembre Rispondi

            la prima XD sul blog c’è già la mia idea ma la recensione sarà più completa.

            • gliuppina
              Posted at 17:36h, 28 novembre Rispondi

              la aspetto, finora ho sentito recensioni buone ma da nessuno di cui mi fidassi.
              :B

  • Insane Bazar
    Posted at 07:26h, 28 novembre Rispondi

    Solamente l’apparizione in sogno di Mike Bongiorno mi avrebbe potuto convincere di più, ma non ce n’è stato bisogno.
    (Mike Bongiorno buonanima è un noto esperto di rossetti esosi, nel mio immaginario nonsense appena creato).

    Truccato com’era di solito secondo me se ne intendeva eccome!!!

    Quel rossetto è fantastico, io amo i rossetti color prugna…

    Boo di insanebazar.com

    • gliuppina
      Posted at 11:17h, 28 novembre Rispondi

      ahahahaahaah rido molto! povero Mike, quante gliene stiamo dicendo 😀

      il rossetto merita molto, io pensavo di dover bandire i prugna e invece li ho rivalutati tanto!

  • Misato-san
    Posted at 17:14h, 28 novembre Rispondi

    sai che per ciò che si coglie dalla webcam mi piace tanto come ti sta? 😀

  • Elena
    Posted at 08:49h, 29 novembre Rispondi

    dopo le mie ultime traumatizzanti esperienze (non so perchè, ma i rossetti ultimamente mi rendono tutti ORRENDA!!!) ho deciso di rinunciare e limitarmi al massimo a qualche gloss vagamente colorato…
    però questo (esilarante) post mi ha fatto venire in mente che io un rossetto di quel colore ce l’avevo, circa 10 anni fa, e allora mi stava anche bene… ora mi è venuta nostalgia – nonchè ovviamente voglia di ricomprarmelo – e quindi sono a rischio dell’ennesimo trauma da “ma perchè mi compro ‘sta roba che mi rende un gabinetto?????”
    aiuto!

    • gliuppina
      Posted at 11:17h, 29 novembre Rispondi

      Noo, un periodo senza rossetti! che mestizia! secondo me incrociando il giusto colore e il giusto finish qualcosa di bello lo si deve trovare per forza XD poi ovviamente anche il trucco è a periodi, e se non ci si vede col rossetto addosso, passerà!

      • Elena
        Posted at 13:19h, 29 novembre Rispondi

        purtroppo non sono la sola a non vedermici… l’ultimo rossetto che ho messo ha raccolto un coro di “ma perchè ti sei messa una cosa del genere??!!”
        il fatto è che ho una forte sproporzione tra parte alta e bassa del viso, e il rossetto la accentua…

  • Fidya
    Posted at 15:43h, 29 novembre Rispondi

    Davvero un rossetto da avere nella propria collezione!!!!

    • gliuppina
      Posted at 17:23h, 29 novembre Rispondi

      sì, infatti è il primo (e penso l’unico, non voglio doppioni!) rossetto prugna che ho, mi mancava proprio 🙂

  • Chia La Vie En Cosmetiques
    Posted at 11:16h, 30 novembre Rispondi

    La gente mi guarda male perchè sto ridendo da sola davanti al pc, non ti senti un po’ in colpa? D’ora in poi sarò un’emarginata!
    Il mio broccolo si chiama Pentola di Fagioli, mi piacerebbe tanto presentarlo al siNior Broccolo, sono sicura diventerebbero subito amici <3
    Parlando di cose davvero serie, questo rossetto è una bomba! Più tardi vado a swatcharlo, me ne innamorerò sicuramente e uscirò da Sephora con il mal di vivere perchè sono una poratcha ç__ç

    • gliuppina
      Posted at 16:27h, 30 novembre Rispondi

      Ahahahaah nooo cosa ho fatto! emarginazione sociale per delle scemenze cosmetiche, mea culpa!

      Io invece rido nella solitudine della mia stanza per Pentola di Fagioli, nome che definire geniale è poco. SiNior Broccolo già scalpita perché vuole conoscerlo, sappilo.

      Il rossetto ha davvero questo effetto ipnotizzante assurdo, ma ci dev’essere nel mondo un corrispettivo più economico, anche uno di Mac (dieci euro in meno non sono poco, direi, e quasi mi sento in colpa per averlo comprato! ma a Palermo Mac non c’è, bella scusa vero? Specie adesso che sono a Milano. Vabe’.) Deliri miei mentali a parte, concludo dicendo che ti starebbe davvero molto bene, ecco.

Post A Comment