[Inutili]TAG – I cosmetici che uso di più

Vista la mia incapacità ontologica di essere presente nel mondo reale, in questo periodo, rispondo a un tag ormai abbastanza old.  Si tratta di rispondere a dieci domande sui prodotti più usati nel trucco. Bene. Purtroppo io sono una persona noiosa, uso quasi sempre le stesse cose e non provo più prodotti insieme se mi sono già trovata bene con uno. Lo dimostra il fatto che ho riciclato tuuuutte le foto prendendole da precedenti post (le avrei anche rifatte, ma ho zero tempo, ahimé). Preparatevi dunque a lunghi sbadigli e a prolungati sguardi nella direzione della X per chiudere la pagina.

Ma veniamo a noi. Sono stata taggata da Misato, ecco le dieci domande incriminate:

01) Il fondotinta che usi più spesso: che domande, il solito Bare Minerals, colore scelto a caso (Medium) che un giorno cambierò con uno più giallino (ho scoperto di essere una specie di Simpson).

02) Il correttore che usi più spesso: che tedio! è sempre lui, l’All About Eyes Clinique nel colore 04. Non mi delude mai, lo ammetto, in barba a tutto. Quando smetterò di comprare correttori sbagliati da Mac ne riparleremo, ovviamente.

foto riciclata da precedente post :3

3) Il primer occhi che usi più spesso: il solo et unico Primer Potion di Urban Decay, nonostante la concorrenza di quello Zoeva.

04) La cipria che usi più spesso: non sono una fanatica della cipria, specie da quando uso il minerale, eniuei al momento è la Primed & Poreless di Too Faced.

05) L’ombretto che usi di più: In assoluto l’ombretto che uso di più si trova nella risposta alla domanda seguente. Fatte però una serie di valutazioni che riguardano solo me stessa e che potrebbero portare a una risposta vagamente falsa e tendenziosa, dirò l’ombretto verde Catrice, Hip Hop On The Tree Top.

Foto rubata al sito Catrice

06) L’ombretto in crema che usi di più: dai, facciamo finta che lo stick di Kiko valga come crema? perché di certo non è in polvere. Buauahuaha! per cui senza indugi rispondo Long Lasting Stick Eyeshadow n.06

Anche questa è una foto riciclata da un precedente post

07) La palette che usi di più: tenetevi forte, sto per dare una risposta che scuoterà i vostri animi con rivelazioni scioccanti, la Naked di Urban Decay.

08) Il mascara che usi di più: apro sempre un mascara per volta, e lo cambio praticamente sempre. L’unico ricomprato varie volte è stato il Ciglia Finte Black Drama di Maybelline.

Riciclaggio spinto di foto

09) Il blush che usi di più: se dobbiamo fare un triste bilancio della mia intera intera esistenza cosmetica, quello che uso di più in assoluto è probabilmente il Soft Touch Blush n.10 di Kiko. Se invece stiamo parlando degli ultimi mesi, qui a Grande Inverno ho usato ogni giorno il Bella Bamba di Benefit (che, vi ricordo, mi fu donato usato da mia maTre: mai avrei speso quei soldoni per un blush del genere).

Blush Kiko. Viva l’arte del riciclo fotografico!

10) Il rossetto/gloss che usi di più: Inutile dire che rispondere a questa domanda con un solo prodotto offenderebbe le nostre intelligenze. Tzk! In realtà, facendo un bilancio onesto e veritiero i rossetti che uso di più sono i miei due Chanel Rouge Allure Velvet, La sensuelle e L’Exuberante. Quest’ultimo nell’ultimo mese l’ho usato tantissimo e per giunta è stato il rossetto che avevo per la laurea, evento – ricordiamolo – atteso dai media al pari di un concerto di Lady Gaga.

Anche questa foto – benché priva di firma – appartiene a un precedente post. Che sagacia.

34 Comments
  • cruezadema
    Posted at 23:53h, 17 aprile Rispondi

    sbavo su quel rossetto Chanel :°D

    • gliuppina
      Posted at 12:51h, 22 aprile Rispondi

      Sono entrambi molto belli, ho avuto la fortuna di prenderli a metà prezzo e ne sono davvero contenta *__* ma li ricomprerei anche a prezzo intero – pazza, lo so!

      • cruezadema
        Posted at 13:48h, 22 aprile Rispondi

        a metà prezzo li avrei presi anche io e al volo*____*(a prezzo intero avrei scelto tra i due e non sarebbe stato facile)

        • gliuppina
          Posted at 12:48h, 23 aprile Rispondi

          Io devo dire che l’Exuberante l’ho preso un po’ alla cieca (li ho commissionati a un’amica senza poterli vedere dal vivo, e questo non lo trovavo mai negli espositori delle profumerie) e quando l’ho avuto non ne ero nemmeno tanto contenta…che scema! provato con una carnagione più invernale invece è meraviglioso. Ti sto tediando con la storia di questi rossetti, perdono XD

  • Ilaria
    Posted at 07:41h, 18 aprile Rispondi

    L’Exuberant di Chanel l’ho appena preso: bellissimo! Ne vorrei sicuramente un altro, ma devo dire che il range di colori non è molto vasto…

    • gliuppina
      Posted at 12:52h, 22 aprile Rispondi

      Sono d’accordo! ho provato altre volte, con sconti alla mano, a scegliere un altro colore ma non c’era niente che mi piacesse. Meglio così per il mio portafoglio 😀

      • Ilaria80
        Posted at 12:55h, 22 aprile Rispondi

        In realtà ho già trovato un suo fratello che farò mio col prossimo sconto: la Fascinante (n°38). Mi ispirava anche la Sensuelle (n°40) ma non mi sta molto bene: è un po’ cupo su di me.

        • gliuppina
          Posted at 13:02h, 22 aprile Rispondi

          io La Sensuelle lo amo, lo trovo molto elegante ma sicuramente il suo effetto cambia da pelle a pelle… l’hai provato sulle labbra quindi? 🙂

          • Ilaria80
            Posted at 13:11h, 22 aprile Rispondi

            S, io a costo di una morte quasi certa, non compro mai nessun prodotto senza averlo provato sulle labbra stesse. Probabilmente è anche un colore + adatto alla stagione fredda, x i miei standard: lo riproverò in autunno e vediamo se il risultato sarà lo stesso (a parte che oggi a Milano sembra autunno, ma questi sono dettagli…)

            • gliuppina
              Posted at 13:31h, 22 aprile Rispondi

              fai benissimo! anche su questo sono d’accordo 🙂

  • frivolezzeinrosa
    Posted at 08:13h, 18 aprile Rispondi

    Nuoooo! Quel mascara lo sto utilizzando al momento e lo odio con tutta me stessa! >.<
    Il rossetto invece è meraviglioso *.*

    • gliuppina
      Posted at 12:52h, 22 aprile Rispondi

      D’oh mi dispiace! io sto odiando il suo compare “Volum’Express Look Felino”, non vedo l’ora di finirlo 😀
      il rossetto merita molto, sì : )

  • Soffice Lavanda
    Posted at 09:41h, 18 aprile Rispondi

    Il rossetto è <3

    • gliuppina
      Posted at 12:55h, 22 aprile Rispondi

      Lo amo, e mi duole citare lui al posto di Russian Red ma è oggettivamente più confortevole e versatile (anche se RR rimane al primo posto nel mio cuore)

  • MakeMeUp (@TheMorgana1985)
    Posted at 10:42h, 18 aprile Rispondi

    Vado a leggere la recensione dell’All About Eyes Clinique nel colore 04, mi incuriosisce molto come prodotto. Anche io uso tantissimo la Naked, credo che sia la pelette migliore in assoluto

    • gliuppina
      Posted at 12:57h, 22 aprile Rispondi

      io con quel correttore mi trovo molto bene ma in assoluto sono convinta che ne esistano di migliori, è però un prodotto facile da usare e molto confortevole, questo sì 🙂

  • francimakeup
    Posted at 11:33h, 18 aprile Rispondi

    Davvero la Naked è quella che usi di più 😀 😀 sono sconvolta 😉 Un bacio

  • Alis
    Posted at 12:03h, 18 aprile Rispondi

    Lo devo fare anche io, lo devo fare anche io! Prima o poi ci riuscirò! Siccome sono alla ricerca di correttori, mi informerò per bene sul Clinique!

    • gliuppina
      Posted at 12:59h, 22 aprile Rispondi

      Il clinique è sicuramente da provare, non so se possa piacere a tutte perché non è professionale come prodotto: sicuramente un Mac (o un Mufe) copre meglio, ma io lo trovo facile da usare e lo amo per questo!

  • cocoshangai
    Posted at 14:16h, 18 aprile Rispondi

    all about eyes = coperta di Linus <3

  • Alquanto Inutile
    Posted at 15:44h, 18 aprile Rispondi

    correttoreeee X_X [sono tipo tossicodipendente da correttori ;_;]

    • gliuppina
      Posted at 12:59h, 22 aprile Rispondi

      è il cosmetico senza il quale non uscirei nemmeno a comprare il pane sotto casa!

  • swlabrmakeup
    Posted at 20:50h, 18 aprile Rispondi

    OOOOOH, quel rossetto *_____* Dei Rouge Allure Velvet ho solo “La Favorite”, ma sto meditando di auto regalarmene altri!

    • gliuppina
      Posted at 13:00h, 22 aprile Rispondi

      Sono davvero meravigliosi, una delle poche cose che amo dell’alta profumeria!

  • Blanche
    Posted at 12:13h, 20 aprile Rispondi

    So che predico bene e razzolo malissimo, ma donna, ti vogliamo di più! *_*

    • gliuppina
      Posted at 12:39h, 22 aprile Rispondi

      ohh, ma grazie! io vorrei anche commentare di più in giro, devo solo ristabilire una routine ora che il mondo del lavoro (per così dire) conta anche sul mio sudore : D spero di essere una blogger degna di te! <3

  • Insane Bazar
    Posted at 12:43h, 21 aprile Rispondi

    Moltissime blogger hanno citato come te il primer e la palette naked di Urban Decay: le devo provare ;))

    Miss Piggy di insanebazar.com

    • gliuppina
      Posted at 12:40h, 22 aprile Rispondi

      La palette ormai ha moltissimi sostituti e si può spendere anche meno per colori simili, mentre il primer è la mia droga! 😀

  • darknessm
    Posted at 17:33h, 21 aprile Rispondi

    Se può consolarti (un botto immagino) io lo devo ancora fare XD
    Il rossetto ha proprio un bel colore e sono curiosa sul correttore!

    • gliuppina
      Posted at 12:43h, 22 aprile Rispondi

      Mi consola sì XD
      Il rossetto è davvero bello, mi piace perché si adatta a molte occasioni e si applica anche molto facilmente *__*
      il correttore è un mio feticcio, probabilmente non è nulla di che, ma ormai mi ci sono affezionata e va molto d’accordo col mio contorno occhi 🙂

  • tizy1289
    Posted at 21:33h, 30 maggio Rispondi

    Gagaullallà!
    Il rossetto è una favola, davvero! E hai avuto una gran botta di c.. fortuna (Siamo cattolichine, orsù, culo non si dice. Ops) a trovare quei rossetti scontati! *-*
    Pure il mio tag è stato alquanto noioso: utilizzo sempre i soliti prodotti super fidati. Diciamoci la verità: il marrone è sempre un’ancora di salvezza, si vedono meno gli errori dovuti alla fretta e alla sonnolenza.

Post A Comment