Acquisti su Feelunique.com: The Balm & Maybelline

Approfitto di scuse banali come “fa caldo” “non ho tempo, devo bere la mia birra” “sono in vacanza, perdiana!” per un post del tutto inutile, che tanto a vederlo sarete in pochi e quindi ciao.

Volevo rendervi partecipi dei miei intereressantissimi acquisti fatti su Feelunique.com (in onore della nascita del Royal Baby c’era un 15% di sconto e ho pensato di approfittarne) con qualche prima impressione che male non fa. Ordunque:

Ho preso – finalmente – la terra di The Balm, Bahama Mama:

Bahama Mama

Bahama Mama2

Cercavo una terra opaca che mi facesse sembrare abbronzata naturalmente, senza giga-segni marroni tipicamente anni Novanta, e molte di voi me l’hanno consigliata. Non posso che ringraziarvi del suggerimento, visto che i primi giorni al mare il sole mi rimbalzava abbondantemente (crema 50+, of course, ci tengo a non avere le rughe prima del previsto) e la sera era necessario ingannare gli indigeni fingendo di essere già color Carlo Conti in Libera Uscita al Mare.
(Sorvoliamo sul fatto che dopo 4 giorni di sole semi-africano la 50+ era efficace come una danza propiziatoria per ottenere danari e alla fine mi sono bruciacchiata lo stesso).

La texture mi piace, si sfuma bene ed è a prova di cretini. Il colore, per me, è semplicemente perfetto. Non è aranciato e credo sia ottimo anche per il contouring. Il packaging è stupendo, con tanto di specchietto che in viaggio mi è stato molto utile.

L’inci non è immacolato, ANZI:

inci bahama

Ma sorvoliamo abbondantemente.

Nello stesso ordine ho preso due rossetti della linea (non venduta in Italia) Vivid Lipstick di Maybelline che avevo sbirciato tempo fa sul blog di Chia. Ho preso il n.916 “Neon Red” e il 906 “Hot Plum”:

hot plum neon red

Finora ho provato assiduamente Neon Red: su di me è un rosso molto aranciato che trovo particolarmente adatto al mio colorito estivo (lentiggini a manetta e altre cose di questo tipo), mentre Hot Plum (un viola chiaro fresco tendente al fucsia? non so descrivere i colori) non lo vedo granché bene su di me per ora, aspetto di tornare giallo cadavere come ogni inverno.

swatches

La texture è super confortevole e luminosa, ma col tempo si va opacizzando come piace a me. Dura a lungo, specie se applicato con una matita trasparente; in ogni caso quando va via lo fa gradualmente e non lascia solo i bordi (il mio odiato effetto Pasta col Sugo).

swatch neon

Qui avevo applicato il rossetto con la perizia di un ippopotamo, non fateci caso, volevo solo rendere una vaga idea del colore. Baffoni e lentiggini sono un gentile omaggio (vi ho risparmiato di peggio).

Non ho la foto di Hot Plum perché mi ci vedevo così male che l’ho tolto subito intonando canti medievali.

Ecco tutto. Per i tre prodotti più le spedizioni (che in genere sono gratis, ma io ho preferito pagare 2,5 £ per accelerare i tempi) ho pagato 25, 35 sterline, che sono più o meno 30 euro. Credo che in prossimi attacchi da shopaholic potrei ordinare qualcos’altro da questo negozio, ha mille fonti di tentazione.

Bacini!

21 Comments
  • Mammu
    Posted at 17:51h, 14 agosto Rispondi

    Hahhhhaaa belle le scuse! Sono giorni che non bevo la birra, devo rimediare… 😀 Acquisti scelti con molta cura, stupendi i rossetti e utilissimo il bronzer del genere. =)

    • gliuppina
      Posted at 18:44h, 14 agosto Rispondi

      Grazie mille Mammu : )
      ti auguro una bella birra estiva allora! <3

  • Robiwan Alquanto Inutile
    Posted at 18:34h, 14 agosto Rispondi

    hot plum è stupendo…e anche la BahamaMama..peccato che sia così scura, sembrerei veramente un alieno venuto dallo spazio profondo D:

    • gliuppina
      Posted at 18:45h, 14 agosto Rispondi

      Buahahaha XD io penso che d’inverno dovrei dosarla col contagocce, ma dopo aver domato la terra in polvere libera di Bare Minerals color mattone carbonizzato chi può fermarmi?
      🙂

  • AlisAlis
    Posted at 19:50h, 14 agosto Rispondi

    La Hot Mama mi ispira da un po’, soprattutto perchè non è una terra aranciata… e di terre non aranciate in giro ce ne sono davvero poche (però ce la potevi swatchareeeeeee!!!!)

    i rossetti sembrano stupenderrimi *_* Vado a vedere un po’ su feelunique, tanto il burro di karitè lo prenderò proprio lì la prossima volta!

  • Misato-san
    Posted at 20:17h, 14 agosto Rispondi

    Hot Plum sulla tua pelle (ma quanto cacchio di sole hai preso? XD) sembra un fucsia freddo dal mio schermo! vuole me! XDDDDD

  • shoppingandreviews
    Posted at 20:32h, 14 agosto Rispondi

    eh no, ora vogliamo vederti con hot plum XD
    che belle cose hai scelto *_* quella terra la volevo anch’io prima di scoprire che The Balm infila il boron nitride nelle sue polveri, sono allergica ç_ç

  • itsconnie
    Posted at 22:14h, 14 agosto Rispondi

    Premesso che sono capitata sul tuo blog perché cercavo delle recensioni sullo sfumato della L’Oreal, sappi che sei troppo forte e la migliore beauty blogger che abbia mai letto! Mi fai tagliare dalle risate! ahahaha Complimenti per i post e anche per questi tuoi nuovi acquisti. L’Hot Plum è bellissimo! Provalo prima di essere giallo cadaverica! 😀
    Un abbraccio

    Connie
    http://conniesisland.blogspot.it/

    Passa da me se ti va! 😀

  • satine89
    Posted at 21:53h, 15 agosto Rispondi

    Io mi sto innamorando di The Balm. Ho preso l’illuminante l’altro giorno e..waaaao!

  • francimakeup
    Posted at 22:40h, 15 agosto Rispondi

    Mi piace il bronzer già solo per la confezione

  • Chiara
    Posted at 10:55h, 17 agosto Rispondi

    Oddei ma neon red è neon al cubo *O* fighissimo, peccato che abbia tremila rossetti rossi aperti sennò l’avrei messo in wishlist volentieri :Q__

  • aledottedaround
    Posted at 21:27h, 18 agosto Rispondi

    Oh *_* Feelunique sta per meritarsi la nomina di mio spacciatore di trucchi&belletti n°1, quindi comprendo.
    Comunque sia, quei rossetti e soprattutto Hot Plum…cosa non sono!
    (arriveranno mai da noi prima del duemilamai?)

  • Piper C
    Posted at 15:37h, 20 agosto Rispondi

    Credevo che il bahama mama fosse glitterato o.O ma in che mondo vivo?!
    Comunque, credo che dal momento che acquistiamo make up sia “legittimo” sorvolare sugli inci: sono comunque “accessori”, mica me li ordina il dottore. Preferisco stare più attenta per i prodotti di skin care e compagnia bella 😉

  • Ilaria80
    Posted at 10:33h, 26 agosto Rispondi

    Bahama mama è il prodotto da cotouring che uso praticamente tutti i giorni: bello non soo x il packaging.
    Anche io vorrei tanto Hot Plum: sembra proprio bello!

  • tizy1289
    Posted at 20:31h, 26 agosto Rispondi

    Wowowowo! Sto sbavando sul rossognotta, sappilo!
    Dici che Bahama Mama andrebbe bene pure per me, che son la sposa cadavere?

    • gliuppina
      Posted at 17:28h, 01 settembre Rispondi

      Ti dirò Tizy, lo sono anche io! (per ora meno visto che sono stata un po’ al mare). Vedremo d’inverno…

  • cardiocrazia
    Posted at 13:56h, 30 agosto Rispondi

    Ma.. ma ‘Neon Red’ è una roba fantabolante! Devo aggiornare la mia lista di rossi da comprare / provare.
    feelunique è IL MALE. Anche io ho fatto shopping in concomitanza con l’arrivo del Royal Baby: un Color Tattoo Maybelline, due Scandaleyes Rimmel, un altro dei rossetti K.M. Mannaggia ai loro sconti! ç_ç

  • misshaul
    Posted at 15:47h, 30 agosto Rispondi

    Cosa non è Hot Plum? *__________*
    Volere io ^_^

  • MakeMeUp (@TheMorgana1985)
    Posted at 16:30h, 10 novembre Rispondi

    Mamma che belli questi rossetti Maybelline

  • Top 2013: Make-up & more | Vanity Nerd
    Posted at 21:01h, 15 gennaio Rispondi

    […] Prodotto per contouring (aka La terra): The Balm – Bahama Mama […]

  • Best of 2014: Make-up & more | Vanity Nerd
    Posted at 10:01h, 19 gennaio Rispondi

    […] per contouring (aka La terra): The Balm – Bahama Mama. È un prodotto meraviglioso: mi fa sembrare abbronzata e giga figa senza rischiare l’effetto […]

Post A Comment