Neve Cosmetics – Makeup Delight Palette (swatch e prime impressioni)

Oggi vengo in pace per deliziarvi con un post sulla cui utilità gli scienziati del CERN stanno ancora meditando.

Qualche tempo fa, mentre ero ancora in territorio milanese, luogo in cui i corrieri espresso consegnano in un solo giorno e fare acquisti online è soddisfacente come poche cose, ho preso la palette di Neve Cosmetics creata in collaborescion con Giuliana aka Makeup Delight, nota youtuber e makeup artist (se non la conoscete perché non fate parte di questo mondo glitterato non fa nulla).

Volevo fare subito un post con delle foto per mostrarla urbi et orbi (è in offerta fino al 19 dicembre a 29,90€ e il sito spedisce con corriere espresso a solo 1 euro!), ma a Milano non riuscivo mai a vedere la luce del sole. Non perché sia una città grigia e triste (falsità pronunciata da chi non ci vive, ovviamente) ma perché nelle ore di sole ero a lavoro e nel weekend ho beccato un po’ di maltempo.

Beccatevi dunque un mix di foto: alcune fatte a Milano con luce artificiale e altre fatte qui in terra sicula con vero sole naturale 100%. Allego anche qualche considerazione assolutamente non richiesta.

Makeup Delight Palette by Neve Cosmetics

La yankee candle non è stata in grado di reggerla a lungo.
(clicca per ingrandire)

Makeup Delight Palette by Neve Cosmetics

luce iper-artificiale
(clicca per ingrandire)

Per chi non conoscesse Neve, gli ombretti sono naturali al 100%, cruelty-free e vegan.

Makeup Delight Palette by Neve Cosmetics

Luce naturale, eh.
Clicca per vedere la polvere!

La palette è solidissima. Mi è caduta per terra e non si è rotto nulla: le cialde sono uscite dalle loro posizioni senza scheggiarsi e ne ho approfittato per riposizionarle (in foto trovate ancora la disposizione originale, che io trovo un po’ scomoda. Meglio per me avere i toni simili vicini, es. i due marronazzi, i colori chiari/illuminanti, i due pseudoverdi ecc ecc.)

Makeup Delight Palette by Neve Cosmetics

Luce del giorno
clicca per ingrandire

Makeup Delight Palette by Neve Cosmetics

Luce del giorno.
Clicca per ingrandire e scoprire nuove forme di vita!

Ovviamente in queste poche settimane ho avuto modo di provarla. Non tanto quanto avrei voluto, ma vabe’, ce lo facciamo bastare. Partendo dal presupposto che non mi piace parlare di ombretti da grande ignorante in materia quale sono, posso dire così su due zampe che la qualità delle cialde mi piace assai. Le trovo scriventi e morbide, facilissime da sfumare.

Con un primer sotto (io per ora uso la Shadow Insurance di Too Faced) durano moltissimo e scrivono assai bene, cosa che comunque fanno anche al naturale (vedi swatch, ovviamente da asciutti e senza primer):

Make up delight palette

Cliccate per vedere meglio gli swatch scadenti!

It’s A Boy è un blu semplicemente favoloso, l’altra sera l’ho usato come eyeliner (con Jet Leg sul resto della palpebra) e il risultato era persino gradevole. Da non credere, deh!

Tacco 12 è un bel marronazzo luminoso, niente che mi sconvolga ma serve sempre, per cui okei.

L’unico che ancora non ho usato è Pacifico, ma messo sulla mano è qualcosa di pazzesco. Un grigio duochrome con riflessi verdi, per farvi un’idea potreste vedere il look fatto dalla stessa Giuliana qui.

Make up delight palette

Con un click vedrete polvere, peli di gatto e altra roba interessante

 Casa Delight è uno dei primi che ho provato, lo credevo più strong ma  bagnandolo si può intensificare il colore.

 Trinacria l’ho usato sia come ombretto sia come blush/fard e mi è piaciuto  davvero tanto. Inusuale per me, sulle guance riscalda e illumina (come un caminetto? qualcosa del genere).

Make up delight palette

Texas è la nota dolente della palette, nel senso che è davvero molto caldo e su di me l’effetto è quello di “Ehi, ma chi ti ha picchiato?” oppure “Ma da quanto non dormi?” – per cui non so, medito di farlo volare via lontano da me o di provare ad andarci d’accordo.

Route 66 è l’unico colore che su di me si vede di meno,  però lo trovo azzeccatissimo come illuminante (per esempio sugli zigomi o come punto luce negli occhi) (ho scoperto l’acqua calda anche oggi, lo so).

Biker Chic e Monterey hanno un finish opaco e in questi giorni si sono guadagnati il mio podio cardiaco. (Cioè sono in cima al mio cuore, va’). Domenica ho fatto un trucco velocissimo con questi due, davvero una cavolata, ma volevo mostrarvi la resa dei colori sui miei occhi (c’è anche Route 66 nell’angolo interno, buttato così all’ultimo secondo).

Make up delight palette

Vi mostro questa banalità infernale (gli occhi sono pure diversi, ma sorvoliamo) perché su di me di solito questo genere di colori chiari e opachi (come Monterey intendo) stanno malissimo, non fanno da soli un look.

meh

Monterey invece è un verde luminosissimo (pur avendo un finish opaco) che definirei quasi naturale. Sorvoliamo anche sull’applicazione a cavolo di cane, il colore potrebbe essere più intenso, basta applicarlo bene (cosa che io non ho fatto). Per delineare leggermente l’occhio ho usato una matita verde di Madina e il pastello Pioggia di Neve.

Nel complesso la scelta di colori per me è molto carina e facilmente sfruttabile, mi piace l’idea di una palette con toni neutri e colorati insieme, credo che possa spingere chi si trucca sempre allo stesso modo a fare un po’ di esperimenti col colore (parlo di me, ovvio).

Non mi dilungo oltre perché come vi dicevo mi trovo a disagio blaterando di cose di cui non ho grande cognizione (es. il finish è satinato eherm no brillantin mmm perlescente?) e poi perché esistono dei post scritti, fotografati e pensati meglio di questo (ve ne linko uno che amo particolarmente: è di Dotted Around e lo trovate qui).

Detto questo, era giusto spargere la voce e diffondere il verbo prima che la palette non sia più reperibile (non ve l’avevo detto? è un’edizione limitata! La trovate qui).

Bacini rosa a voi

(e se vi va fatemi sapere che ve ne pare, deh!).

42 Comments
  • Lady V
    Posted at 09:20h, 17 dicembre Rispondi

    Io l’ho ricevuta in regalo, e devo dire che se inizialmente non mi convinceva ora mi piace sempre di più! Rivalutato tantissimo Trinacria che è bello come ombretto e ancora più bello come blush *_* Devo anch’io fare ancora amicizia con Texas (e Monterey) in effetti, ma per il resto posso dire che se in rete non mi aveva convinta più di tanto, adesso sono contenta di averla tra le mie zampine 😀

    • gliuppina
      Posted at 12:46h, 18 dicembre Rispondi

      : ) anche secondo me dal vivo è molto meglio che vista così online. A me ha convinto il fatto che mixasse colori diversi e che da sola praticamente sia adatta a mille occasioni <3

  • Bia
    Posted at 09:28h, 17 dicembre Rispondi

    me piasce! 🙂

  • missisnicole
    Posted at 11:26h, 17 dicembre Rispondi

    Di questa palette ho tenuto solo i marroni ed i nude, ho fatto a metà con un’amica. Il colore Texas è molto scuro ma ti assicuro che è molto bello ed intenso, e pure duraturo, applicato bagnato come eyeliner, provalo così, vedrai che ti piacerà.
    ciao ciao

    • gliuppina
      Posted at 12:47h, 18 dicembre Rispondi

      Grazie mille del consiglio Nicole! : ) proverò senz’altro! bacini

  • Ery
    Posted at 11:55h, 17 dicembre Rispondi

    Mi finirà come con la duochrome, la snobberò fino a che non sarà esaurita e poi piangerò lacrime amare per averla persa. Sono fatta così, (male) che ci posso fare.

    • gliuppina
      Posted at 12:48h, 18 dicembre Rispondi

      Ahaha ma no! Pensa che se la Duochrome aveva colori molto particolari e quasi unici, questa volendo la si può ricreare : ) sono bei colori ma certamente non introvabili! 🙂

  • Foffy
    Posted at 13:57h, 17 dicembre Rispondi

    Getta lontano Texas ti prego!
    No vabbè è che anche su di me il marrone caldo fa effetto picchiata e tende ad accentuare anche le occhiaie :-/
    Non acquisterò questa palette perché ho già i colori che mi piacciono, ma se rimettessero la Duochrome non ci penserei due volte a prenderla ç__ç

    • gliuppina
      Posted at 12:53h, 18 dicembre Rispondi

      Eh, ma la Duochrome è davvero qualcosa di unico, questa non propone chissà quali novità, ma io ho (in proporzione alla mia mania per il makeup) pochi ombretti e questa al momento è la palette perfetta *__*

  • claudiaserpe
    Posted at 14:16h, 17 dicembre Rispondi

    E’ una palette che mi ha incuriosito, l’ho potuta vedere dal vivo e non è scoccata la scintilla, ma solo perchè ho troppi ombretti 🙁 (adesso sono nella fase swap perchè non sopporto tanta roba nel cassetto). io credo che a te questi colori possano stare benissimo e confermo il fatto che abbiano la qualità cremosità e durata di tutti i neve <3

    • gliuppina
      Posted at 12:56h, 18 dicembre Rispondi

      Grazie Claudia! *_*
      io non dico che ne avessi bisogno (non esiste quando si parla di trucchi 😀 ) però non avevo una palette così completa, in generale ho pochi ombretti e penso che questa potrei sfruttarla molto, speriamo : )

  • Chiara
    Posted at 14:31h, 17 dicembre Rispondi

    Come ti sta bene Monterey *_*
    Grazie (per colpa u_ù) tua ho quasi rivalutato questa palette XD

    • gliuppina
      Posted at 12:56h, 18 dicembre Rispondi

      Grazie mille Chiara : )
      ohohho mi fa piacere, povera bistrattata paLLLett (cit.) : )

  • daniela
    Posted at 15:11h, 17 dicembre Rispondi

    bello questo tuo post su questa palette, che pero’ non so perchè non finisce di convincermi… forse perchè ho già una palette di sleek e una di urban decay con colori inusuali che non finiro’ prima dell’arrivo degli alieni sulla terra?? probabile! 🙂
    ho apprezzato molto anche quello sui rossetti che adoro, mi hai fatto innamorare di rebel…
    sempre piacevolissimo leggerti! ciao!

    • gliuppina
      Posted at 12:59h, 18 dicembre Rispondi

      Grazie mille Daniela!
      La palette non è delle più utili, lo ammetto, ma faceva al caso mio! potrei disfarmi di quelle colorate che non uso più e tenere praticamente solo questa e la naked, ecco : )

      Contenta che ti sia piaciuto anche il tag sui rossetti, mi sono divertita un mondo a farlo 😀 Rebel merita un po’ di attenzione, sì : )

      ancora grazie! Baci!

  • dramanmakeup
    Posted at 15:24h, 17 dicembre Rispondi

    Oggi io e Ale -sì, sbandiero al mondo che me la sto portando in giro in questi giorni e ne sono ben felice hahaha- l’abbiamo vista da Thymiama! I colori devo dire che mi piacciono parecchio ma la palette nella sua totalità non mi convince, non so perché..ok, commento più inutile dell’anno xD Ricambio i bacini <3

    • gliuppina
      Posted at 13:03h, 18 dicembre Rispondi

      Non è inutile, anzi! XD
      ho notato che non è una palette che riesce molto a sconfinferare (voce del verbo eh) e secondo me risponde più o meno alle esigenze di una scema come me che ha alcune palette intonse perché sono solo colorate e senza bei toni neutri da abbinare. Ma forse avevo solo bisogno di ACQUISTAREEEE come sempre, chi lo sa XD al momento però mi piace da morire <3

  • Pinnù (aka Mirtilla Spensierata)
    Posted at 20:56h, 17 dicembre Rispondi

    Un, che trucco carino! La palette ha alcuni colori che meritano, ma sono indecisa…. Diciamo che ha più chance lei di venir a casa che la Naked3!

    • gliuppina
      Posted at 13:05h, 18 dicembre Rispondi

      Grazie Pinnù! : )
      Secondo me dipende molto da cosa si ha già a casa, io qualcosa del genere non l’avevo e per le mie scarse esigenze la trovo carina : ) ma non penso sia indispensabile, ecco XD
      Naked 3 vade reeeetro!

  • Misato-san
    Posted at 23:45h, 17 dicembre Rispondi

    mamma mia tra Texas e Tacco 12 la fiera del marronazzo caldo, a me fanno paura entrambi XD

    Monterey lo trovo nelle tue corde, proprio in quanto verde caldo, su di me sospetto che sarebbe atroce, anche per via del finish XD

    • gliuppina
      Posted at 13:07h, 18 dicembre Rispondi

      Tacco 12 non è così prepotente però XD Texas mi fa paurissima sì D:

      Io Monterey non avevo idea potesse piacermi, è stato un salto nel buio andato a buon fine XD

  • Pinklipstickblog
    Posted at 10:07h, 18 dicembre Rispondi

    mmm non mi convince del tutto.. anche se sono certa che ne avrò disperatamente bisogno quando uscirà di produzione :-/
    basciiiiii a te!!

    • gliuppina
      Posted at 13:07h, 18 dicembre Rispondi

      Ahahah ma no! XD ci sono mille palette simili probabilmente, non dovrebbe far disperare la sua sparizione : )
      bacini!

  • tzara83
    Posted at 13:50h, 18 dicembre Rispondi

    Il punto è che i pochi colori che mi piacciono (it’s a boy, casa delight, pacifico e biker chic) sono dupe più o meno perfetti di roba che già ho, tutto il resto non che sia brutto ma non mi starebbe affatto bene, toni troppo caldi.
    Comunque credo che abbia avuto meno successo proprio perchè, come diceva Drama, ha alcuni bei singoli ma sconessi fra loro. Per i caldi non si pone nessun problema, credo, ma i quattro che piacciono a me sono un po’ orfanelli credo che togliendo Texas (che è orrendo) e mettendoci un bell argento con il riflesso freddo sarebbe stata mooolto più allettante.
    Cmq secondo me una palette non deve per forza essere completa, basta che i colori piaccion e non ci sono dupes, ma non la pensano tutti così.

    • gliuppina
      Posted at 14:45h, 18 dicembre Rispondi

      Sono d’accordo su molte cose, con un argento al posto di Texas per me sarebbe stata perfetta (ottima idea!) – io l’ho presa proprio perché ho uno stash poverissimo di ombretti, soprattutto niente di questo genere, ma per chi in generale è appassionato di make-up non si tratta di qualcosa di particolarmente innovativo (vogliamo parlare poi della disposizione delle cialde? °__°)

      D’accordo anche sul discorso della palette completa, in questi giorni io sto usando solo questa ma se fosse la mia unica palette avrei non pochi problemi XD

  • laurapalmermakeup
    Posted at 16:18h, 18 dicembre Rispondi

    devo ammettere che a me piace però come dici giustamente tu non è niente di innovativo e molti colori ce li ho già
    magari vedendola dal vivo scatterà la scintilla però per il momento credo che mi terrò i miei dindini

    • gliuppina
      Posted at 16:22h, 18 dicembre Rispondi

      Se hai già molti colori tieni stretti i tuoi dindini!
      : )

      • laurapalmermakeup
        Posted at 20:24h, 09 gennaio Rispondi

        i miei soldi evidentemente puzzano perché, beh, l’ho comprata ahahah XD
        eniuei, l’ho comprata solo dopo averla vista dal vivo, l’ho swatchata e mi è piaciuta un sacco 🙂

        • gliuppina
          Posted at 02:39h, 10 gennaio Rispondi

          XD ahahahahaha!

          dal vivo è un’altra cosa, ti piacerà assai usarla! *__*

  • Valeria
    Posted at 12:15h, 19 dicembre Rispondi

    Sembra molto bella, però boh…. Sto pensando di comprare la mia prima palette della Neve e forse è il caso che mi diriga verso qualcosa di più neutro…

    • gliuppina
      Posted at 19:11h, 20 dicembre Rispondi

      Dipende molto da cosa usi o cosa ti piacerebbe usare, secondo me : ) se pensi che non metterai mai un ombretto viola allora è decisamente meglio puntare su una più naturale, concordo!

  • Ena
    Posted at 00:10h, 20 dicembre Rispondi

    Te lo devo dire..se ho passato una giornata di mierda è statistico che passi sul tuo blog, perché mi fai collassare dal ridere.
    Rischio di soffocare e morire ogni volta.

    Grazie 🙂

    • gliuppina
      Posted at 19:12h, 20 dicembre Rispondi

      Mi dispiace per le giornate di mierda ma sono felice di strapparti un sorriso (o uno sghignazzo!) : ) davvero!

      un bacino.

  • tizy1289
    Posted at 20:24h, 30 dicembre Rispondi

    Mi piace ma la scintilla non scocca, e il mio portafogli ringrazia. Però quanto è bello quel duochrome…*_*

  • Serena - Specchio delle mie brame
    Posted at 16:48h, 03 gennaio Rispondi

    a me piaceva e l’ho presa, senza pensarci troppo (no non è vero, ci ho pensato!!)… non avendo chissà quanti ombretti in giro per casa per me è perfetta… ^.^

  • Alquanto Inutile
    Posted at 15:42h, 04 gennaio Rispondi

    a me piace moltissimo é_è mi ci sto praticamente truccando tutti i giorni e non vedo l’ora che la tolgano per tenermi il tester auhahha (sono pessima, lo so)

    • gliuppina
      Posted at 15:54h, 04 gennaio Rispondi

      XD ahahahahahhaahha
      è amore anche per me! povera palette incompresa.

  • Alis
    Posted at 02:49h, 06 gennaio Rispondi

    A me non ha convinto… e difatti non l’ho presa! Ma il makeup verde che hai realizzato è favoloso!!!

    • gliuppina
      Posted at 18:56h, 06 gennaio Rispondi

      uh, grazie mille :°) è il colore secondo me a essere molto luminoso e d’effetto, ma ri-grazie : )

  • MakeMeUp (@TheMorgana1985)
    Posted at 15:06h, 12 gennaio Rispondi

    L’ho presa anche io…dovrei decidermi a farci sopra un post

Post A Comment