LUSH – Gran Bisboccia e il bagno energizzante

Adoro così tanto fare il bagno che non è un’abitudine che mi riservo solo quando sono stanca o triste, ma anche quando sono pimpante e (stranamente) allegra.

Per un momento del genere ho tenuto da parte la ballistica di Lush Gran Bisboccia (5,35 euroni sonanti), che avevo visto in azione in bottega, stupita dai suoi effetti speciali. L’avevo presa soprattutto per il profumo fortissimo di limone, ma anche per il nome che merita davvero il mio rispetto di ubriacona.

La sera prima di partire per il Cosmoprof ho pensato quindi di farmi un bagno energizzante, che mi desse un po’ di carica per affrontare le lunghe camminate per i padiglioni, l’effetto sarda in scatola sugli autobus e cose di questo tipo.

Ho preparato l’acqua e dopo essermi immersa ho tuffato dentro Gran Bisboccia di Lush. Se non sapete cosa siano le ballistiche – beh – sono una di quelle invenzioni di cui noi, uomini evoluti degli anni BOH non potevamo fare a meno: sono delle palle frizzose che spesso tingono l’acqua di qualche colore improbabile e profumano, anche. In più – essendo a base di bicarbonato – rendono la pelle vellutata.

Lush - Gran Bisboccia

Questa, poi, fa di TUTTO. Ha cominciato a frizzare, a rotolare su se stessa, a spargere coriandoli colorati (che si scioglievano se li prendevo tra le dita) e scoppiettare.

Mentre guardavo affascinata lo spettacolo ero inebriata dal profumo fresco e agrumato della ballistica. Dà davvero una botta di energia, altro che drink alla taurina al sapore di Big Babol scaduta.

Il colore sprigionato da Gran Bisboccia è un oro intenso, e ho capito presto perché: rilascia brillantini! Niente di fastidioso o invadente, ma vi sembrerà di fare il bagno in una colata d’oro sbrilluccicosa. La vasca da bagno non ne ha risentito, nemmeno la mia pelle (non brillavo al sole come i finti vampiri della Meyer).

Se volete vedere la ballistica in azione, ho fatto un video tremendo con il cellulare. Rischiate il mal di mare però, vi avverto.

Per lavarmi ho cercato qualcosa che mantenesse lo stesso tipo di profumo agrumato, e per fortuna nel mio portasaponetta tenevo un bel pezzo di “Conosci La Terra Dove i Limoni Profumano” , sapone solido di Lush che adoro perché – oltre a profumare di limone – lascia la pelle idratata, senza seccarla.

Fonte: Lush.it

Alla fine del bagno, inebriata di agrumi, ho idratato le mie membra ben ristorate con un olio fatto apposta per chi fa sport (quindi NON io) e ha bisogno di una sferzata di energia: il Clarins Tonic Body Treatment Oil (39,90 euro, capperi), rubato chiaramente a mia sorella (le sue amiche le regalano sempre cose fichissime come questa). Ha un profumo fresco buonissimo, ottimi ingredienti (è a base di olio di nocciola e oli essenziali, sotto trovate l’inci) e un grande potere idratante.

Olio Clarins

Probabilmente ha un prezzo che non spenderei per comprare un olio per il corpo – per quanto totalmente naturale – però se avete danari da investire o se volete fare un bel regalo, questo ve lo consiglio. Ho provato (scroccando da mia sorella) altri prodotti per il corpo Clarins e sono tutti formulati piuttosto bene, con profumazioni (direi unisex!) che mi fanno sbarellare. Purtroppo Clarins non mi paga per fargli pubblicità, nel caso ve lo steste chiedendo. E nemmeno Lush, anzi, con quello che sborso nelle loro botteghe dovrei avere la mia foto in ogni punto vendita, ma sorvoliamo.

Vi copio l’inci dell’olio Clarins, tanto è breve:

Corylus Avellana, Pelargonium Graveolens, Rosmarinus Officinalis, Aniba Rosaeodora, Mentha Arvensis, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Citral, Benzyl Benzoate.

Il bagno frizzoso ed energizzante finisce qui, come al solito se avete prodotti da consigliarmi vi attendo tra i commenti, mentre per eventuali sguardi ricchi di sdegno ci possiamo vedere qui fuori alle tre e quarantacinque.

Bacini rosa a voi!

 

39 Comments
  • Fefy
    Posted at 13:25h, 22 aprile Rispondi

    Consiglio dell’orfana della linea “I Succosi” di Bottega Verde: investi 2€ nella minitaglia Shaka di docciaschiuma al Mango, poi me la racconti. Per la vasca da bagno ci vuole il bagnoschiuma (stessa marca, stessa storia, stesso posto, stesso bar) alla PANNA. Sì, ci metto tutte le maiuscole perchè sa di panna montata *.*

    • dramanmakeup
      Posted at 13:48h, 22 aprile Rispondi

      Aaaah le cose di Shaka alla panna-meringa-mandorla le ho scoperte pure io ieri e ho preso le salviette multiuso HAHAHA Fanno un profumo strepitoso, è vero!

    • gliuppina
      Posted at 17:12h, 22 aprile Rispondi

      Devo assolutamente sniffarli! i profumi dolci e zuccherosi non sono tra i miei preferiti ma la curiosità è alle stelle, devo provare. DEVO.
      Grazie del consiglio!

    • Selli
      Posted at 16:17h, 23 aprile Rispondi

      Le salviettine alla Panna sono qualcosa di libidinoso. Sinteticissimo, ma libidinoso. Mi aspetto grandi cose da quelle alla mandorla, e cose mirabolanti da quelle al caramello. Vedremo!
      Comunque ho deciso che devo comprarmi quell’olio di Clarins, non appena vincerò a qualche lotteria a cui non gioco mai.
      Io adoro il bagno, ma non lo faccio mai perché poi maddreh si lamenta che sporco la vasca *sic*.

      • gliuppina
        Posted at 16:55h, 23 aprile Rispondi

        ahahaha XD tu prometti a tua madre di ripulirla per bene (cosa che io non faccio mai, NB)
        😀

  • dramanmakeup
    Posted at 13:51h, 22 aprile Rispondi

    La ballistica la voglio, che figata!
    Quel sapone è uno dei miei preferiti di Lush, quando usavo solo quelli questo era uno di quelli che ricompravo più spesso 🙂
    L’olio clarins sembra davvero ottimo!
    Io mi trovo benissimo con l’olio di mandorle *normale* però insomma, non si sa mai.
    Clarins in generale mi attira tanto ultimamente, tra alcuni post di Bea e tu che mi parli dei prodotti che hai provato…voglio provare qualcosa pure io!
    Vado a morire sotto i costumi e le canottiere <3

    • gliuppina
      Posted at 17:13h, 22 aprile Rispondi

      Io pure a causa di Bea guardo molto più spesso i loro cosmetici…damn! non ne usciremo mai XD
      buona valigia my dear : *

      • Isabella
        Posted at 21:37h, 22 aprile Rispondi

        Clarins per il corpo è favolosa, ed io ho fatto un test con la loro Masvelt che non auguro di ripetere a nessuno, ma che mi ha confermato l’eccellenza del prodotto (in pratica ho avuto conferme dell’estrema tonicità della mia pelle dal chirurgo che mi ha operata anni fa, dopo settimane di applicazione della suddetta crema. Fine della parentesi splatter). Ho usato e uso periodicamente l’Huile Tonic, ora sto utlizzando la Lift Minceur, della Masvelt e della Lift Fermetè ne ho fatte fuori diverse. In più ho usato diverse cose per il viso. Costa, e infatti le uso quando posso permettermele, ma sono prodotti ottimi. No Clarins non mi paga, ahimè. La palletta è buffa!

  • Foffy
    Posted at 14:52h, 22 aprile Rispondi

    E’ proprio simpatico questo prodotto, lo voglio *__*

  • Emanuela
    Posted at 17:27h, 22 aprile Rispondi

    Che carina questa ballistica, mi sa che non l’ho mai notata in bottega!
    Invece il sapone dei limoni è quello di Lush che mi è piaciuto meno 🙁 🙁

    • gliuppina
      Posted at 18:43h, 22 aprile Rispondi

      Mi dispiace per il sapone 🙁 io lo uso anche sulle mani e mi trovo bene, però il mio preferito in assoluto è Sultana!

  • Bridget Jones L'eleganza del riccio
    Posted at 18:39h, 22 aprile Rispondi

    voglio quella ballistica-voglio quella ballistica-voglio quella ballistica-voglio quella ballistica *sbatte i piedi* sento già il delizioso profumino di limone!XD

    • gliuppina
      Posted at 18:43h, 22 aprile Rispondi

      aahahahhah XD se ti piace il limone DEVI averla 🙂

  • Lisbeth
    Posted at 19:38h, 22 aprile Rispondi

    Fai venire voglia di immergermi nella vasca persino a me, regina indiscussa della doccia lampo!

  • Pinnù
    Posted at 00:16h, 23 aprile Rispondi

    Adoro i profumi agrumati, ma ho solo la doccia… Il mio nuovo obiettivo è scroccare un giro di vasca qualcuno 🙂

    • gliuppina
      Posted at 16:51h, 23 aprile Rispondi

      Ahaha pianifica lo scrocco, pianifica!

  • silvia
    Posted at 09:35h, 23 aprile Rispondi

    aspetto sempre con gioia un tuo post che mi mette sempre allegria durante le lunghe giornate in ufficio!!! adoro lush purtroppo non ho la vasca da bagno in cui sperimentare le ballistiche!

    • gliuppina
      Posted at 16:52h, 23 aprile Rispondi

      Grazie Silvia : )
      per fortuna ci sono tanti saponi profumati anche per la doccia (e senza ballistiche si risparmia qualche soldo ahaha 😉 )

  • Piper C
    Posted at 14:16h, 23 aprile Rispondi

    Il bagno energizzante al profumo di agrumi *.* lo voglio anche io!
    Ma quindi il sapone di lish può essere usato anche come bagnoschiuma? *.* figo!

    • gliuppina
      Posted at 16:54h, 23 aprile Rispondi

      Zii, più che come bagnoschiuma lo uso direttamente sul corpo, pulisce molto bene e idrata! <3

  • ilaria
    Posted at 17:09h, 23 aprile Rispondi

    Grazie per questi post da parte di una cultrice del bagno in vasca da decenni! L’avvento delle ballistiche lush fu la svolta, dopo gli inquinantissimi bagnoschiuma per avere le bolle come nei film ammericani e gli olii da bagno per non fare schiuma nella vasca idromassaggio. Questa ballistica mi mancava…me ne concedo una all’anno con i saldi!(quando vivevo a milano imvece vivevo da lush ma non avevo la vasca. Che vita grama!) ah! Grazie per la dritta sull’olio Clarins, ora che so che è naturale non.ho manco piú la scusa buona del sintetico per non comprarlo!
    Cmq se ti piacciono le profumazioni agrumate devi assolutamente annusare e splmarti l’olio anticellulite alla betulla di weleda! Che non solo funziona(yeee!) ma sa di ghiacciolo al limone..anzi se giá lo conosci

    • gliuppina
      Posted at 17:11h, 23 aprile Rispondi

      Sììì, adoro l’olio alla betulla di Weleda, l’ho ricomprato tre volte tanto lo adoro <3
      abbiamo gusti simili ^__^

      • ilaria
        Posted at 17:14h, 23 aprile Rispondi

        Similissimi <3 Si scusa..dicevo, se giá lo conosci devi dirmi cosa ti ricorda per favore. Perchè mi lambicco il cervello ogni volta che lo spalmo, mi ricorda qualcosa che mangiavo da bambina…il lemonissimo? Visto che la red bull sa esattamente di big babol scaduta, ed erano decenni che mi chiedevo cosa mi ricordasse! Blwrgh! Grazie :*

  • Soffice Lavanda
    Posted at 18:02h, 23 aprile Rispondi

    Il video è bellissimo, mi hai fatto venire voglia di provarla HAHAHAHAH

    • gliuppina
      Posted at 22:47h, 23 aprile Rispondi

      gli scoppiettiiii non sono super invitanti? ^__^

  • Boo - Insane Bazar
    Posted at 18:39h, 23 aprile Rispondi

    Se avessi una vasca comprerei IMMEDIATAMENTE quella ballistica.. Io sono drogata di agrumi e compro tutto ciò che odora di limone!
    Anche il sapone mi ispira un sacco, peccato che io non ami usare i saponi ma preferisca i bagnoschiuma…
    L’olio sembra ottimo, ma sono così pigra che lo lascerei scadere senza finirlo… 🙁

    • gliuppina
      Posted at 22:47h, 23 aprile Rispondi

      D’oh, d’oh e d’oh! 😀

      • Boo - Insane Bazar
        Posted at 17:40h, 07 maggio Rispondi

        Ahahahha! Effettivamente la tua risposta è azzeccatissima (non avevo notato le tre frasi negative!!!)…

  • Silvia
    Posted at 13:47h, 24 aprile Rispondi

    Saranno anni che non faccio un bagno…
    Cioè, mi lavo, sia chiaro!! Solo che sono più da doccia, per mancanza di tempo ç_ç Queste balle che frizzano e profumano e scoppiettano devono essere una figata xD

    • gliuppina
      Posted at 18:47h, 24 aprile Rispondi

      Sì, il bagno è per chi ha molto tempo da perdere 😀 lo ammetto!
      sono super fighe le ballistiche, vorrei costassero meno!

  • Frivolezze in rosa
    Posted at 18:38h, 24 aprile Rispondi

    Io credo di essere una delle poche a non amare la vasca da bagno e buona parte dei motivi è dovuta alla mia pressione bassa e alla mia statura altrettanto bassa che fanno sì che io ogni volta rischi di scivolare sott’acqua svenuta e morire affogata. Ma letteralmente, tanto che una volta tempo di uscire che ero stesa a terra! Essendo solo doccia munita da me, quando vado dal moroso ogni tanto però sguazzo (con lui che ogni tanto passa davanti al bagno per sentire se ancora sono viva, giuro!) e ADORO utilizzare le ballistiche (gli spumanti ancora devo provarli) e tutto ciò che frizza.

    • gliuppina
      Posted at 18:49h, 24 aprile Rispondi

      Ti capisco bene, anche a me è successo non poche volte di sentirmi male per la pressione bassa. Da quelle volte tento di stare attenta, bevo molto, non tengo la stufetta accesa per tutto il tempo eccetera eccetera, ma è comunque da tenere d’occhio!
      Se ti piacciono le ballistiche adorerai gli spumanti, fanno una schiuma da film hollywoodiano! 😀

  • Selli
    Posted at 09:07h, 28 aprile Rispondi

    A causa tua e di questo post, sabato sono andata da Lush, ho investito euri nelle ballistiche Space girl e Butterball, e ieri mattina ho fatto il bagno in barba a maddreeeh. Che goduria, Space Girl fa l’acqua viola e brillantinosa!
    Adesso aspetto Butterball al varco.

  • Federica
    Posted at 22:09h, 08 maggio Rispondi

    Ho visto il video, ma che spettacolo!!! Guarda non sono solita fare il bagno ma stavolta mi hai davvero fatto venire voglia!!!! *__*

  • Serena - Specchio delle mie brame
    Posted at 21:20h, 11 maggio Rispondi

    ho visto il video e ho una domanda che sento il bisogno di fare… ma quindi il rivestimento esterno non si scioglie?? perché alla fine fai vedere una specie di involucro… e poi, che te ne fai di quel rivestimento? lo butti? lo ricicli in qualche modo che non riesco ad immaginare? grazie per le risposte!!! ^.^

  • Alis
    Posted at 14:53h, 31 maggio Rispondi

    Mi sono fatta un bagno con la ballistica anche io la settimana scorsa… era una di quelle natalizie però eheheheh ai frutti di bosco!

    Gran bisboccia la voglio proprio provare!

Post A Comment