TAG: The Lip Product Addict

Era da un po’ che volevo tornare ad ammorbarvi con l’argomento rossetti e la divinità che protegge le biuti-bloggerZ e le pettinatrici di bambole deve avermi sentita, perché oggi Chia mi ha taggato in questo post, formulato da due Vipsss di Youtube (Essie Button e  Amelia Liana) e tradotto in lingua italica dalla nostra Misato.

Si parla di prodotti per le labbra, rossetti e altre cose che aiuteranno il nostro pianeta a sconfiggere il male. Sì.

1. Prodotto preferito per la cura delle labbra

Al momento non posso vivere senza la cera labbra alla Rosa Damascena di Antos. Idrata a fondo le labbra senza darmi alcun tipo di fastidio, ha un ottimo profumo di rosa (un po’ forte, ma a me piace) e ha tutti ingredienti naturali.

cera labbra antos

Non smetterò mai di ringraziare S. per avermela regalata (o per avermi permesso di rubarla, fate voi). La trovate qui. Costa solo 4 euro!

2. Miglior rosso acchiappasguardi

Credo che la risposta sia ovvia e noiosa come la trama di una puntata di Wallander: Russian Red di Mac.

Russian Red

 

Se non avete mai visto Wallander non vi siete persi nulla (a parte Kenneth Branagh ciccione e rincoglionito e Tom Hiddleston giovane con dei riccioli tutt’altro che sexy), mentre se non conoscete il mio amico Russian Red vi prego di rimediare, non posso reggere certe notizie scioccanti. (Qui c’è un altro tag sui rossetti in cui ne tesso le lodi). È il rosso perfetto, il più bello e il più amabile.

3. Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico

Non ho tantissimi rossetti di brand lussuosi e lussureggianti, in totale ho provato solo Chanel, YSL, Nars e Armani. Tra questi si contendono il podio i matitoni Nars e i Rouge Allure Velvet di Chanel, ma alla fine vincono questi ultimi se non altro perché non dipendono dal temperamatite (che peraltro provoca non pochi sprechi) e hanno una texture a prova di sbavatura e/o applicazione imprecisa da orango. Purtroppo costano di più, eh vabe’. Io ne ho tre (di cui uno defunto): La Sensuelle, La Favorite e L’Exuberante (R.I.P.).

Chanel e Rimmel

Sui migliori rossetti da drugstore, invece, credo non ci siano dubbi: come Chia e Misato dico anche io i Rimmel by Kate. Hanno un rapporto qualità/prezzo sconvolgente. Arrivano a costare al massimo 12 euro, ma la maggior parte delle volte si trovano a circa sette euro o meno. Su Asos è facile trovarli in offerta.

Rimmel by Kate

Come vedete ne ho un numero esagerato (per i miei standard, almeno), ce ne sono pure un paio che ho acquistato in preda a evidenti stati di ebbrezza (n.8 e n.5, ciao), ma -per citare un classico di Youtube – Non Mi Dispiace, Non Me Ne Pento.

4. Best MAC Lipstick – miglior rossetto MAC Cosmetics

Mi dispiace tradire così biecamente il mio Russian Red del cuore, ma Flat Out Fabulous al momento è il rossetto perfetto. (Qui uno swatch volante). Ha un colore meraviglioso e una durata pazzesca. Forse se la batte con Rebel, ma lui – che è più confortevole sulle labbra e dura ugualmente una vita – è un colore leggermente più facile da trovare in giro. Mia opinione personale, of course.

FOF

5. The Most Disappointing – il più deludente

Quello che mi ha fatto più soffrire rimane sempre lui, il Rouge Coco Vendôme di Chanel. L’unico in grado di scomparire col solo potere della mente lasciando un disgustoso bordo rosso sulle vostre labbra, il tutto per SOLI trenta euro! Niente a che vedere coi fratelli Rouge Allure Velvet, proprio un altro mondo.

Rouge Vendome

6. Matita labbra… sì o no?

In generale sì. Non sempre – sono pigra – ma se voglio che il rossetto duri a lungo e resista alla mia capacità di ingurgitare cibo non richiesto devo almeno metterne una trasparente. Per ora la mia preferita è quella di n.6 Beauty Experience, la Pencil Barrier Vinylip*, molto economica (2,60€) ma all’altezza di quella di Make Up For Ever.

Tra quelle colorate amo le automatiche di Kiko, ma mi piacciono anche i Pastelli di Neve. Vorrei provarne qualcuna Mac, credo facciano la differenza.
Matite labbra

7. Miglior lucidalabbra

Come forse saprete non sono fan dei lucidalabbra, anche se nel mio passato adolescenziale ero un tutt’uno col mio tubetto di gloss rosa. Recentemente il migliore che abbia provato è Surf* di Nabla. È davvero piacevole da avere sulle labbra, io lo uso per rendere lucidi alcuni rossetti opachi e non ho mai quell’orrenda sensazione di labbra che si appiccicano fra loro come se ci fosse della colla vinilica appena applicata dalla sapiente mano di Giovanni Muciaccia.

Surf

8. Something Extra.

Vi giuro, vorrei fare qualcosa per non parlare di Nabla in ogni post (e per giunta su due domande di fila), capisco di essere monotona e di avervi anche stancato, ma CRIBBIO, i Liquid Tech Lip Color non possono mancare in questo post.
Sono rossetti liquidi super coprenti e pigmentati che meritano di essere provati. Il mio preferito è Hey Boss!, che mi ha fatto sentire bella in modo assurdo (cit.) la prima volta che l’ho provato (lo indosso qui). (Di quelli che vedete in foto due sono stati acquistati da me, due li ho ricevuti dall’azienda).

Liquid Tech Lip Color

 

Ordunque, devo taggare! Cielo! Spero che le dirette interessate non mi làncino maledizioni ma rispondano se la cosa può far loro piaGere.

Apapaia

What’s In My Bag

Foffyland

Being Cute Is Not a Crime

Edel Jungfrau

It’s just a trick of the light

Irina Von P

Ava’s World

Disclaimerone: solo i prodotti contrassegnati da un misterioso asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’azienda di riferimento, tutto il resto è stato acquistato da me. Come sempre ogni opinione qui espressa è sincera, spontanea e frutto del mio vastissssssimo intelletto. Già.

 

 

41 Comments
  • Fran
    Posted at 19:31h, 16 maggio Rispondi

    aaaaaaargh, secondo TAG e da parte nientepopòdimenoche TUA! Thanks <3
    Quante cosucce belle… ma la foto del morto Chanel mi ha un attimo destabilizzata, vado a prepararmi una camomilla!

    • gliuppina
      Posted at 19:45h, 18 maggio Rispondi

      Non parlarmene, era il mio preferito!

  • cruezadema
    Posted at 19:34h, 16 maggio Rispondi

    i rossetti opachi Chanel *sospira*
    La sensuelle sarà mio,passo cinque minuti a fissarlo ogni volta che capito davanti ad uno stand Chanel e sembro pericolosa..lo ammetto.
    se poi mi dici che si comportano bene in termini di durata corro,volo,mi butto…

    • gliuppina
      Posted at 19:46h, 18 maggio Rispondi

      Durano abbastanza bene anche se il cibo li mette un po’ in crisi. Se non altro non svaniscono nel nulla da soli e anche mangiando non lasciano il solo odiato bordo, ecco!

  • Lisbeth
    Posted at 20:46h, 16 maggio Rispondi

    Graaaazie! Caspita, sto tentanto di non cedere a Nabla per il momento, ma tutte le belle cose che leggo al riguardo mi rendono difficile trattenermi!

    • gliuppina
      Posted at 19:47h, 18 maggio Rispondi

      Uhuh, non dirmi nulla, io non faccio che dire a tutti “ceeeeedi, ceeeedi a Nabla!” come fosse il Lato Oscuro quasi XD

  • Foffy
    Posted at 21:19h, 16 maggio Rispondi

    Grazie per avermi taggata Elena :*
    Amo i post in cui si parla di rossetti e questo tag lo farò sicuramente, inoltre mi da la scusa per provare rossetti di brand di lusso…*3*
    Comunque voglio tutto quello che hai mostrato, tranne FOF perché ora è anche in mano mia! MUAHAHAH! *immagina risata malvagia di Yzma trasformata in gatto*

    • gliuppina
      Posted at 19:48h, 18 maggio Rispondi

      AHAHHAHAH Yzma-Gatto mi uccide XD la amo!
      Non potevi non averlo tu FOF, ha il tuo nome sopra praticamente! 😀 sono scema, lo so.

      • Foffy
        Posted at 01:36h, 26 maggio Rispondi

        LOL! Hai ragione, sei un genio :3

  • Isabella
    Posted at 22:16h, 16 maggio Rispondi

    Ah Mon Dieu ha ragione il mio moroso a definirmi feticista del rossetto.
    Ieri ho aperto il cassetto del makeup e mi sono resa conto che oltre la metà dei miei rossetti non c’era perchè li avevo tresferiti, uno al giorno, nella borsa prima di andare al lavoro. Mai senza. 😀
    Giacchè io sul mio blog non scrivo quasi mai (culopesantite + manopesantite), ti scrivo due robe così al volo qui (se ti fa piacere).

    1) l’unico superstite della furia della cosmesi autoprodotta, il mio stick burro autoprodotto, fatto con 3 ingredienti;
    2) Russian Red. Però al lavoro il Pupa 405 ha suscitato complimenti allo sportello da parte di utenti.
    3) Armani ha il suo perchè, Chanel è il meno soddisfacente, Dior lussurioso ma ha alterne vicende a seconda dei colori, Mac è mac… ma Armani ha qualcosa in più, IMHO. Drugstore: Rimmel Kate (ne ho solo tre, 8, 5 e 1) ma attendo i nuovi colori per prenderne altri. Pupa I’m potrebbe insidiare i Rimmel Kate.
    4) Ne ho due soli. Però al momento Rebel.
    5) Inglot. Cioè, non è deludente, il colore che ho è anche bello (un fucsia perlato) ma è secco secco secco.
    6) Si quando sono in vena. Ho diverse Neve, ma la matita del mio cuore è una color prugna di Diego Della Palma. Ho preso ora una di quelle di cera, Wjcon, ma devo ancora provarla.
    7) mah, li sto usando così poco… ne ricordo uno bellissimo di Dior di millenni fa, ora ho un trasparente di Essence.
    8) sto riscoprendo i colori estivi: coralli, fuscsia, arancio. (fischietta mentre cerca di non cliccae sul link di Nabla).

    Bello questo post (il tuo, intendo).

    • gliuppina
      Posted at 19:50h, 18 maggio Rispondi

      Grazie per aver risposto qui Isabella! <3
      Guarderò il Pupa 405, ho un buono da usare!
      Anche io amo il rossetto Armani che ho, ma ultimamente l'ho trascurato non poco : (

      <3

  • MufiMakeup
    Posted at 09:17h, 17 maggio Rispondi

    Sì vabbè vabbè le matite mac, io ne ho due, di cui una (prolongwear trust in red) comprata in un momento di pazzia. Ma ti rendi conto che costano 24 euro??? Più di un rossetto? ? Ma perché! !!! Paradossalmente mi piace di più teatro di Neve, costa di meno , è più confortevole!

    • gliuppina
      Posted at 19:52h, 18 maggio Rispondi

      In effetti costano un bel po’! Le mie amiche mi avevano parlato benissimo della Cherry e da allora ho il pallino di provarla 🙂 ma è più probabile che prenda Teatro, visto il prezzo e le buone recensioni! 🙂

  • makemeup1985
    Posted at 17:12h, 17 maggio Rispondi

    Questo tag mi sta piacendo davvero un sacco. Rouge Allure Velvet di Chanel vorrei provarli anche io è tanto che ci penso e prima o poi mi deciderò

    • gliuppina
      Posted at 19:55h, 18 maggio Rispondi

      Sono super confortevoli, vale davvero la pena investire in uno di loro *__*

  • darknessm
    Posted at 22:09h, 17 maggio Rispondi

    FOF <3 Lo sai che sono capitolata anche un po' per colpa tua? Te lo vedevo troppo spesso addosso mentre sbabavo su ig *^* (stalkeeer)
    Surf lo punto da un po' ma ammetto di sentirmi un po' scema a puntare un gloss azzurro^^'

    • gliuppina
      Posted at 19:56h, 18 maggio Rispondi

      Ohhh ma sono contenta ^____^ muauhauah!
      Povero Surf, una volta steso è trasparente glitteroso, non dobbiamo essere razziste solo perché è color buffo! XDDD

  • Soffice Lavanda
    Posted at 16:05h, 18 maggio Rispondi

    come li vorrei provare quei rossetti matte chanel T_T sogna Ale, sogna…
    Russian è banale ma sempre bellissimo. Come le migliori relazioni XD

    • gliuppina
      Posted at 19:56h, 18 maggio Rispondi

      Ale, sogna poco che la prossima volta che ci vediamo te ne faccio provare almeno uno 😀
      ALMENO!

  • Piper C
    Posted at 00:03h, 19 maggio Rispondi

    Quanto starò prima di fare mio uno dei rouge allure velvet? Temo poco -.-” xD però te non aiuti 😉

  • A.G. - What's in my bag
    Posted at 12:54h, 19 maggio Rispondi

    Grazie per il tag! Ho già dato però, questo tag mi ha conquistata subito, ho preso la palla al balzo subito dopo aver visto il video di Essie ed Amelia, però ti ringrazio lo stesso per il pensiero <3
    I Rouge Allure Velvet! Sappi che abbiamo dato la stessa collocazione a questi piccini in questo questionario, li amo, mentre per i prodotti Drugstore io ho deciso di lasciar perdere i kate di rimmel, anche se pure io li trovo splendidi.
    Sbavo copiosamente su Flat Out Fabulous, però sono in overdose da fucsia e ciclamino, devo resistergli!
    Baciii

    • gliuppina
      Posted at 13:06h, 19 maggio Rispondi

      Oddio, sono pessima! vado a nascondermi in un angolo buio e remoto, gettate via la chiave della mia cella per favore XD
      <3

      • A.G. - What's in my bag
        Posted at 14:15h, 20 maggio Rispondi

        Ma no ma no, quale cella, quale chiave, e poi il tuo bel blog chi lo porta avanti? e senza Vanity nerd come facciamo??? Non lo permetterò 😉 <3

  • Fransis
    Posted at 21:41h, 19 maggio Rispondi

    Quanta bella roba!!! Peccato per il rossetto chanel, quando le cose costano così tanto e non si rivelano all’altezza viene proprio il nervoso..

    • gliuppina
      Posted at 00:16h, 20 maggio Rispondi

      Esatto 🙁 peraltro è stato un regalo, mi dispiace un sacco anche per questo!

  • Serena - Specchio delle mie brame
    Posted at 11:38h, 20 maggio Rispondi

    sto ancora sbavando sui rossetti chanel (i rouge allure velvet, il rouge coco non ci piace)!!! *.*

    io non ho rossetti mac… 🙁 purtroppo non c’è mac nella mia città e non mi va di prenderli su internet… però recentemente ho provato russian red grazie a foffy ed è fantastico!!! *.* ha resistito ad una cena e a fine serata l’ho struccato con il bifasico!!! lo prenderò sicuramente (magari anche online, dato che l’ho provato e so che mi sta bene)!!! ^.^

    • gliuppina
      Posted at 12:11h, 20 maggio Rispondi

      Fai bene a non prendere i rossetti Mac a scatola chiusa dal sito, non lo farei nemmeno io sinceramente. Anche perché il fatto che siano Mac non vuol dire che siano in assoluto i migliori o i più belli 😉
      sono contenta che Russian Red ti sia piaciuto, se ti sei vista bene l’acquisto è quasi d’obbligo 🙂 non te ne pentirai!

  • Insane Bazar
    Posted at 18:38h, 22 maggio Rispondi

    Come non amare i rossetti Mac?? Il Russian Red è il mio fedele compagno di trucco quotidiano! La vita è decisamente migliore da quando l’ho scoperto (lo so, starai pensando:” ma che vita triste ha questa ragazza??” ) Viva i rossetti e i prodotti per le labbra ;))

    Miss Piggy

    • gliuppina
      Posted at 18:53h, 22 maggio Rispondi

      Ti capisco benissimo Miss Piggy, anche la mia vita è migliore da quando c’è lui! 😉 è cambiato proprio il mio modo di approcciarmi al trucco <3 viva viva!

  • claudiaserpe
    Posted at 22:31h, 22 maggio Rispondi

    Grazie per avermi taggato! Hai fatto delle scelte che mi trovano dalla tua parte: adoro fof e rubywoo, sono stata delusa da chanel e provo una stretta al cuore quando tempero un matitone nars. Sto meditando sulle mie risposte! Un bacio

    • gliuppina
      Posted at 23:43h, 22 maggio Rispondi

      Aspetto il post Claudia! e bentornata 🙂 <3

  • irinavonp
    Posted at 13:26h, 23 maggio Rispondi

    Grazissime di avermi taggata! L’amore per Fof è una cosa in comune, ti dispiace se ti copio quella risposta!? 😀

  • Didica Federica
    Posted at 17:13h, 23 maggio Rispondi

    Mi piace questo tag e mi piacciono le tue risposte…
    FoF sto aspettando con ansia che arrivi in negozio per portarlo a casa con me…non lo avevo provato fino a una decina di giorni fa, poi l’ho provato ed è stato amore….sono davvero incuriosita dalla cera labbra…mi piacerebbe provarla… e ovviamente vorrei un Rouge Allure Velvet di Chanel…prima o poi sarà mio 😀

    • gliuppina
      Posted at 18:43h, 26 maggio Rispondi

      🙂 FoF ti farà davvero felice, ne sono sicura!
      La cera labbra per me merita tanto, e ovviamente anche gli Chanel, belli loro <3

  • Misato-san
    Posted at 02:23h, 25 maggio Rispondi

    1. ne sto provando una adesso e non mi dispiace affatto devo dire…

    2. scontato XD

    3. io prima o poi vorrei Palpitante di Chanel. Ma non riesco mai a beccarlo da Sephora quando ho un sostanzioso sconto D:
    Ogni volta che leggo che i Rimmel Kate li beccate a 12 euro mi piglia a male. Il prezzo consigliato è 7.90…

    Ma non hai il 9! (il 5 io ogni tanto lo vorrei…)

    4. Pretendo un look con Flat out fabolous.

    6. le matite MAC sono buone infatti, anche se almeno per me non da usare a tutte labbra come altre…
    (parlo delle normali perché le prolongwear e le automatiche ancora mi mancano anche se ne ho in wishlist)

    7. prima o poi me ne farete provare uno U_U (Magazine)

    8. Nabla <3

    • gliuppina
      Posted at 18:48h, 26 maggio Rispondi

      Posso dire però di non averli mai comprati a 12 euro, solo visti (soprattutto da Limoni, i ladri patentati).
      Un look prima o poi arriverà con FOF, almeno spero!

  • Alis
    Posted at 15:44h, 31 maggio Rispondi

    Quanto è bello questo tag 🙂 spero di riuscire a farne una mia versione prima o poi!

    A me i kate piacciono ma non riesco a tollerarne il profumo… mi danno proprio fastidio!

    • gliuppina
      Posted at 19:12h, 31 maggio Rispondi

      Sai che alcuni hanno un odore diverso, non caramelloso? anche io trovo fastidioso quello alla ciliegia che hanno alcuni 🙁

      sì sì fallo il tag! 🙂

Post A Comment