Maybelline: mascara Colossal Go Extreme [presentazione e prime impressioni]

Se penso che per un lungo periodo della mia vita ho messo il mascara solo per le occasioni particolari mi domando come facessi ad avere un’espressione sveglia quando non lo usavo. Seriamente: se prima riuscivo a farne allegramente a meno, adesso credo che vivrei nel terrore di non riuscire a comunicare se sono adirata o tranquilla, zombie o essere umano.

Lo dico sempre, i miei mascara preferiti sono indubbiamente quelli volumizzanti: ho delle ciglia già di base abbastanza lunghe e quello che desidero è sempre un po’ di volume, del risultato naturale poco mi frega, ve lo confesso.

L’ultimo mascara di Maybelline, il Colossal Go Extreme, promette non un normale volume una un volume estremo: direi che fa decisamente al caso mio. Mi è stato inviato e ho cominciato subito a provarlo.
DSC_0252

Ha uno scovolino gigante a forma di elica che – finalmente, deo gratias – riesce a prendere anche le ciglia esterne, che su di me vengono a malapena toccate dal mascara (ne ho alcune più corte di altre, sarò freak?).
Non esagero quando dico che la cosa mi sta rendendo a dir poco felice (o forse esagero, ma era da anni che cercavo uno scovolino così, non giudicatemi).

DSC_0259 copy

La formula è fluida – più dell’ultimo mascara Maybelline che ho provato (sarà il collagene presente ben venti volte in più rispetto alle formule precedenti?) – e non fa grumi, cosa che in realtà a me non è mai capitata con questi mascara, ma tanto meglio.

DSC_0256

Esteticamente la particolarità del Go Extreme è l’asticella a doppia onda, che è il motivo per cui il prodotto viene caricato più sulle setole: è una cosa che si sente già svitando e aprendo il mascara, non fa resistenza dentro al tubetto ma lo scovolino esce facilmente e senza sporcarsi. Su di me non c’è bisogno di fare duecento passate per ottenere un buon risultato, ma a me piace molto il look drammatico per cui a volte ne faccio più d’una: la cosa positiva è che comunque le ciglia non si appiccicano tra di loro e non diventano pesanti. Qui potete vedere un prima e dopo (non spaventatevi, ero a malapena truccata):

prima dopo

prima e dopo, dopo due passate

L’ultima cosa per cui mi ha piacevolmente stupito è la fase di struccaggio: riesco a toglierlo facilmente anche con le salviette struccanti, cosa non da poco.

Spero di aggiornarvi più avanti con una review, se può interessarvi, sono curiosa di vedere come si comporterà in futuro.

“Dream until your dreams come true”, ci chiede in questo video la campagna del Go Extreme. Bene, mio caro mascara, io ingrandisco il mio sguardo, ma tu portami da Tom Hiddleston, ok? (Ho preso alla lettera il “Think Big”, lo so.)

Think Big

 

Maybelline Estate 2014

Disclaimer: post sponsorizzato, parere sincero. Desiderio di conoscere Tom Hiddleston genuino 100%.

40 Comments
  • annalaurabenincasa
    Posted at 12:37h, 04 Giugno Rispondi

    Appena finisco qualche mascara lo testerò!

    • gliuppina
      Posted at 12:39h, 04 Giugno Rispondi

      Io per fortuna ero arrivata agli sgoccioli con il They’re Real di Benefit 🙂 è arrivato nel momento giusto!

  • lidalgirl
    Posted at 12:40h, 04 Giugno Rispondi

    La foto finale è priceless. XD

    • gliuppina
      Posted at 13:03h, 04 Giugno Rispondi

      i miei criceti del cervello si erano già dati all’alcol e ho avuto il loro benestare 😀

      • lidalgirl
        Posted at 19:26h, 04 Giugno Rispondi

        è come il cacio sui maccheroni, digiamolo. o la muddica sulla pasta con le sarde (è tea hour, e siccome la situazione del frigo era precaria non ho fatto la spesa, ergo ho mangiato tipo frate francescano, capiscimi).

  • Gioia
    Posted at 12:44h, 04 Giugno Rispondi

    Bello bello bello, mi garba il volume abbestia.
    Lo voglio.
    Però un pò mi stanno sulle balle queste campagne promozionali dei mascara con le modelle che indossano visibilmente ciglia finte. Mòbbasta.
    Chi è Tom Hiddleston?

    • gliuppina
      Posted at 13:05h, 04 Giugno Rispondi

      Gioia lo so, fanno passare la voglia di comprare mascara 🙁
      Tom è un attore inglese davvero molto talentuoso : ) ha fatto Thor, The Avengers, Midnight in Paris, War Horse e un sacco di Shakespeare 😀

  • Missblackfish
    Posted at 12:53h, 04 Giugno Rispondi

    ciglia esterne. Mi basta sapere solo questo. appena finisco il mio costosissimo mascara Drama di P2 (che amo alla follia) potrei tentare con lui. Le pettina bene secondo te? ho delle ciglia che fanno X. e non siamo a X factor, e mi secca parecchio questo incrocio di peli. Boh. (Nota di disappunto e il BOHH è il suo suono)

    • gliuppina
      Posted at 13:06h, 04 Giugno Rispondi

      Mi sembra che le pettini, sì, dovrei farci più attenzione perché di solito non ne ho gran bisogno – però c’è da dire che non le incasina, cosa che mi capitava spessissimo con il mascara di MUFE (troppo liquido, ehw).
      Rido molto per X Factor comunque XD

      • Missblackfish
        Posted at 13:10h, 04 Giugno Rispondi

        speriamo che le pettini…che le mie sono davvero indisciplinate. Lunghe e dritte. sogno il piegaciglia di Shu Uemura. SOgno appunto…

  • Edel Jungfrau
    Posted at 13:01h, 04 Giugno Rispondi

    Avevo intenzione di leggere velocemente il post e magari commentare più avanti, ma la foto finale mi ha fatto capitolare XD E soprattutto il disclaimer XD Sei una forza, ragazza <3

    Io ultimamente sto avendo qualche problema con i mascara e con le mie ciglia… Penso si siano diratate col tempo (ma ho solo 24 anni :O) anche se (forse) è anche a causa dell'uso della colla per ciglia finte (che comunque uso poco e raramente) Bah, in ogni caso le mie ciglia non sono più gigalunghe e folte come una volta e io sono triste perché i due mascara che ho aperti non fanno una cippalippa secondo me ç_ç O forse sono solo io super esigente! Non lo so XD

    • gliuppina
      Posted at 13:12h, 04 Giugno Rispondi

      Nuoooo, ma le stai curando un po’? il miracoloso olio di ricino di cui tutte parlano l’hai provato? *fine della paternale rompicavoli di cui non avevi bisogno*

      Io capisco di essere poco esigente, l’unica cosa che desidero è che il mascara acchiappi tutte le ciglia (e il They’re Real non lo fa!) e NON mi dia un effetto naturale ;_; oltre al non farmi allergia, piccolo piccolo dettaglio! erhm forse anche io sono super esigente XD

  • Luisa
    Posted at 13:10h, 04 Giugno Rispondi

    Tipregotipregotiprego fai anche una recensione su They’re Real??!!
    (Forse sono fuori tema…ops…vabbè.)

    Baci 🙂

    • gliuppina
      Posted at 13:18h, 04 Giugno Rispondi

      Ahahah! Tempo fa ho accorpato in unico post delle piccole recensioni sui mascara del periodo, c’è anche lui: http://vanitynerd.com/2014/03/14/mascara2013/

      Spero sia utile! un bacio a te Luisa 🙂

      • Luisa
        Posted at 19:55h, 08 Giugno Rispondi

        Che dire. Sono rinco -_- leggendo il tuo post mi sono accorta che lo avevo già letto. Ho la memoria di un moscerino della frutta. È evidente.
        A questo punto potrei anche accorgermi di averlo già comprato e di essermene dimenticata! O.o
        Nel caso ti farò sapere (se mi ricordo)

        Baci

        • gliuppina
          Posted at 00:42h, 09 Giugno Rispondi

          Ma figurati Luisa, perfino io mi ero dimenticata di averne già parlato, infatti avevo scritto “dovrei proprio recensirlo!” ma prima di premere invio mi si è accesa una lampadina. Ergo c’è chi sta peggio di te a livello di memoria 😀
          un bacio!

  • Country Rose
    Posted at 14:41h, 04 Giugno Rispondi

    Lo acquisterò! Voglio provarlo.

  • Cassandra&beauty
    Posted at 17:52h, 04 Giugno Rispondi

    L’effetto su di te mi piace molto! Adoro i mascara maybelline, ragion per cui questo mascara finisce dritto dritto in wishlist :3

    • gliuppina
      Posted at 19:11h, 04 Giugno Rispondi

      Grazie! anche io li amo, a parte due esemplari costosi (MUFE e Benefit) ho sempre usato Maybelline negli ultimi anni e non me ne sono pentita <3

  • cruezadema
    Posted at 18:51h, 04 Giugno Rispondi

    mi piace +_+
    non ho mai provato un mascara Maybelline,sarà forse la volta buona?!
    dici che se lo compro vinco una cena a lume di candela con Tom?

    • gliuppina
      Posted at 19:12h, 04 Giugno Rispondi

      Io sono affezionata ai mascara Maybelline e quindi dico PROVALIIIII. Se vinci una cena con Tom fammi sapere che ti rubo l’identità MUAHUAHHA.

  • Pinnù
    Posted at 19:55h, 04 Giugno Rispondi

    I tuoi disclaimer sono fantastici!

  • c.
    Posted at 21:02h, 04 Giugno Rispondi

    secondo me Tom Hiddleston prima o poi te lo ritrovi sulla porta di casa.

    • gliuppina
      Posted at 21:45h, 04 Giugno Rispondi

      speriamo!
      Ma soprattutto: speriamo non sia accompagnato da un ordine restrittivo 😀

  • Ena
    Posted at 00:24h, 05 Giugno Rispondi

    Ci tenevo a venire a commentare positivamente con un sottofondo immaginario di vuvuzela perchè so che poi mi toccherà fare buuu ai babylips.
    Quindi farò coming out e dirò che amp tantissimo i mascara maybelline.Ormai uso quasi solo Occhioni, ma il mio mascara da ‘grande occasione’ (tipo ‘Cosa faccio se incontro Malgioglio in farmacia?’) è di solito un Maybelline o quello viola o quello blu (ok, i nomi non li so).

    Comunque io ho una nevrosi pesante:se mi trucco perfettamente ma mi dimentico il mascara ho delle crisi isteriche inquietanti perché mi sembra inutile essermi truccata.E’demenziale?
    Parecchio 😀

    • Ena
      Posted at 23:22h, 06 Giugno Rispondi

      Era una battuta, quella sui babylips eh 😀

      • gliuppina
        Posted at 02:19h, 07 Giugno Rispondi

        Oddio scusami ero convinta di aver risposto al commento ma devo aver fatto casino, non l’avevo snobbato giuro! 😀
        Temo i buuuu ma li comprendo, proverò a impostare il post come una presentazione dei babylips il più oggettiva possibile 😛
        cavolate a parte, il trucco senza mascara perde tutto, TUTTOOoO se lo dimentico ho un occhio spento che non ha senso XD

  • Reika
    Posted at 21:43h, 05 Giugno Rispondi

    sto’ leggendo molti pareri positivi su questo mascara..voglio provarlo! ma prima ne devo smaltire ben due..argh! 🙁

    comunque complimenti per il blog,oltre che a essere brava i tuoi post sono sempre molto divertenti 🙂

    • gliuppina
      Posted at 15:45h, 06 Giugno Rispondi

      Ti capisco, a me è arrivato in un momento fortunato in cui il mio mascara si è seccato, ma guarda il lato positivo: tra un po’ lo troverai sicuramente in offerta! 😀

      grazie mille, davvero 🙂 <3

  • Serena - Specchio delle mie brame
    Posted at 22:45h, 08 Giugno Rispondi

    prende facilmente anche le ciglia esterne??? *.* ok, lo prendo!!!

    • gliuppina
      Posted at 00:43h, 09 Giugno Rispondi

      per me è stata una gioia scoprirlo! 😀

  • Isabella
    Posted at 10:56h, 02 Luglio Rispondi

    Preso ieri al Super con lo sconto, oggi lo sottopongo al test-sportello: 6 ore ininterrotte al lavoro in uno sportello di ente pubblico, ove la follia regna sovrana, sia lato utente che lato colleghi. Se i cosmetici reggono quello, reggono tutto.

    • gliuppina
      Posted at 11:18h, 02 Luglio Rispondi

      AHAHAHAHAH, fammi sapere come va! io lo amo, anche se con le lenti a contatto mi dà un po’ di fastidio.
      <3

      • Isabella
        Posted at 19:40h, 04 Luglio Rispondi

        Test superato ampiamente anche col turno 6 ore + 3 ore aka lo stronca impiegata! Fra l’altro confermo che acchiappa bene le cigliuzze negli angoli, e riesce (quasi) a domare anche le ciglia scomposte del mio occhio sinistro, che è quello dal lato dove dormo. In pratica, l’occhio destro ha ciglia magnifiche, lunghe e ordinate in ogni occasione (sono un po’ l’equivalente ciglioso dei capelli di Pirlo) mentre l’altro occhio, schiacciato sul cuscino a nottate intere, le ha tutte incasinate! Bello vero?

        • gliuppina
          Posted at 00:14h, 05 Luglio Rispondi

          AHAHAHAHAHAHA è una cosa magnifica. Contenta che le abbia domate allora 🙂 mette in sesto anche le mie, lo amo!

  • [Make-up] Most Played di Giugno 2014 | Vanity Nerd
    Posted at 08:39h, 11 Luglio Rispondi

    […] usato (e continuo a usare) il mascara Maybelline Colossal Go Extreme*, ricevuto dall’azienda (qui il post). Mi piace tantissimo, anche se con le lenti a contatto ogni tanto mi dà un po’ […]

  • Maybelline: Mascara Colossal Go Extreme Intense Black [prime impressioni] | Vanity Nerd
    Posted at 08:03h, 30 Ottobre Rispondi

    […] giugno, infatti, ho cominciato a testare il cugino sobrio, il Colossal Go Extreme  (trovate un post qui), che proprio in queste settimane stava terminando lasciandomi un vuoto incolmabile nel cuore. Ho […]

Post A Comment