I capelli di Pirlo

Ok, i Mondiali sono praticamente finiti per noi italiani fanZ della Nazionale, ce ne siamo fatti una ragione quando abbiamo visto le classiche foto dei calciatori in aeroporto che trasportano pesanti valigie (le cosiddette Pive Nel Sacco) in completo blu scuro Dolce e Gabbana (la qual cosa peraltro mi fa domandare: ma durante il volo si metteranno in tuta? come si fa a volare per tante ore in abito con gilet? si metteranno la tuta, no? Ma sì, dai, volare in tuta è terribilmente trash ma sfido io coi voli intercontinentali a rimanere in abito Dolce&Gabbana, lo fanno anche le celebrities hollywoodiane che prima di scendere dal jet privato si infilano un paio di skinny, dei tronchetti col tacco e una maglia bianca e fingono di aver viaggiato casual-chic per tutto il tempo, quando ci scommetto che a bordo avevano i leggins, una maglietta dell’OVS e i calzettoni di spugna).

Detto ciò.

I Mondiali sono finiti ma io non riesco a smettere di pensare a una cosa. Un elemento che ha alleggerito il peso delle partite, del gioco scorretto degli uruguaiani, dell’attacco inesistente e della telecronaca soporifera della Rai: i capelli di Pirlo.

Parliamone, vi prego.

Ho visto già dei post sugli shampoo di cui è testimonial ma non ho trovato grandi digressioni sulla sua capigliatura e sul fatto che in effetti per quella pubblicità non potevano scegliere calciatore migliore. Dài: nessuno ha una chioma così fluente ed elegante al contempo, così simile negli anni, priva di attacchi di follia come ossigenazioni, code, acconciature da samurai, rasature pseudo artistiche, creste afro, treccine, shatush, ciuffi improbabili retti da ettolitri di gel e altre diavolerie.

Nonostante negli uomini non ami per nulla i capelli lunghi, quelli di Pirlo sono ipnotizzanti. Si muovono soavi insieme a lui, rimangono magicamente perfetti anche se fradici di sudore, pioggia e gatorade, hanno una sfumatura di castano che sotto certe luci sembra quasi dorato, cosa può desiderare di più una fanatica dei capelli?

Penso che nascere con dei capelli così belli sia una fortuna non da poco, specie per un uomo. Perché ok, ci sono anche i ragazzi che si piastrano (per dirne una) ma non è una cosa che vanno a sbandierare in ogni dove. L’uomo coi capelli brutti ha davvero poche possibilità di migliorare da solo, a casa sua, e spesso l’unica cosa che può fare è subire in silenzio la sorte che il Parrucchiere Celeste ha voluto dargli.

Le star, da questo punto di vista, sono molto più fortunate. Se nascono con imbarazzanti capigliature possono rimediare grazie alla sapiente arte di hairstylist, consulenti e visagisti. Vi butto lì il mio esempio preferito, de lov of mai laif  Tom Hiddleston, che prima di diventare Loki sfoggiava imbarazzanti riccioli anni Duemila:

tom hiddleston wallander

Eppure è bastata solo un’impomatata e un leggero taglio per diventare de lov of mai laif

Fonte (nota: ho aggiornato la foto nel 2016 per esigenze di template)

Pirlo, beh, Pirlo non ha nemmeno bisogno di tutto ciò. Ha i capelli perfetti e se li tiene così, morbidi ed eleganti, della lunghezza giusta e mai eccessiva, non piastrati ma nemmeno crespi, un mix perfetto di casualità e premeditazione tricotica.

Il suo achievement, poi, è stata la barba. La cosa che ci dà la conferma sulla perfezione della sua chioma è che la combo barba+capelli lunghi, che in certi individui può fare l’effetto naufrago/ fricchettone/ messiah (o tutte e tre le cose insieme), su di lui è estremamente elegante e fascinosa. Forse dipende dalla quantità di soldi che possiede? Tra l’azienda di famiglia, lo stipendio della Juve e i cinquecentoventitrè marchi di cui è testimonial credo che i suoi globuli rossi siano a forma di monete da un centesimo. Tanta stima per lui, eh.

Il mio freak out durante Italia - Uruguay

Il mio freak out su Twitter durante Italia – Uruguay

Anche se questo post mette in luce l’aspetto peggiore di me preciso che non volevo fare la classica ragazza da stereotipo idiota che guarda le partite commentando solo i capelli dei calciatori, la loro avvenenza o il colore delle loro scarpette, ma devo ammettere che distrarmi con questo aspetto mi ha aiutato a non esplodere per la tensione (vedi Italia – Uruguay) o per la noia (la partita contro la Costa Rica l’ho vista con la telecronaca Rai e ragazzi volevo implodere).

Ora la smetto di tediarvi e vi prometto che il prossimo post parlerà di trucchi, belletti, cavolatinelle e altre cose ròòòsa.

Bacini a voi.

P.S. Lo so che Pirlo vi fa cacare ma avevo promesso questo post a Drama&Makeup. Spero che comunque apprezziate le sue doti calcistiche, su queste cose non si scherza.

P.P.S. È probabile che Pirlo abbia un team di parrucchieri al suo fianco ma mi piace credere che Iddio lo abbia premiato con un talento calcistico notevole misto a una bellissima chioma.

P.P.P.S. Capitemi, sto seguendo questo progetto molto fico che si chiama Tweet4Score (calcoliamo quanto una squadra è popolare su Twitter durante i match e quella che ottiene più menzioni, hashtag etc vince) (non vince niente se non gloria) ed è per questo che ho meno tempo per i trucchi e più per i calciatori e i loro capelli. Ecco. No, nessuno mi ha chiesto di citare T4S, perdiana.

69 Comments
  • Edel Jungfrau
    Posted at 09:10h, 02 Luglio Rispondi

    Questo è il post definitivo. Ti adoro con ogni globulo rosso che ho in corpo (che però non è a forma di centesimo, ma di bacini rooosa che mi invii tu!) <3 Non seguo il calcio (ora mi odierai) e neanche la Nazionale, ma Pirlo ha davvero dei capelli pazzeschi XD

    • gliuppina
      Posted at 16:23h, 02 Luglio Rispondi

      Ai lov iu Silvia, lungi da me odiarti: io ho ricominciato a seguire la Nazionale solo per lavoro, di mio sono troppo pigra. Per fortuna c’era Pirlo 😀
      <3 <3

  • imaginarymiki
    Posted at 09:14h, 02 Luglio Rispondi

    Questo post è FANTASTICO!!! E io amo Pirlo e anche i suoi capelli! E lui mi fa anche venire i dubbi su tutte le robe ecobio che mi butto in testa, considerando che di certo non starà attento all’INCI e che magari, sotto la doccia, prenderà una bottiglietta a caso e si farà lo shampoo. Magari col detergente intimo! Mh, sarà questo il segreto?

    • gliuppina
      Posted at 16:24h, 02 Luglio Rispondi

      AHahahah grazie : )
      se usai l detergente intimo devo saperlo, sarebbe lo scoop dell’anno 😀
      ma secondo me in giro dice di usare Fructis *sigh*

  • Selli
    Posted at 09:31h, 02 Luglio Rispondi

    MUORO. Davvero.
    A parte che l’articolo che hai linkato mi ha fatto scompisciare, non avevo mai fatto caso che effettivamente Pirlo ha proprio dei capelli belissimi! Vorrei tanto anche io che i miei capelli fossero sempre così a posto e peffetti.
    Mi hai sollevato la giornata 🙂

    • gliuppina
      Posted at 16:25h, 02 Luglio Rispondi

      Uh Selli <3 cuori per te. Quell'articolo l'ho trovato cercando le foto per questo e ho detto "vabbe', è la fine, hanno detto tutto loro e in modo geniale!" XD

  • makeupnonsolo
    Posted at 09:41h, 02 Luglio Rispondi

    ahahahah Favoloso! sai che anche io ho pensato come facesse a giocare con quei capelli? Soprattutto quando hanno giocato l’ultima partita che faceva caldissimo e i capelli non gli si appiccicavano alla faccia! i misteri!

    • gliuppina
      Posted at 16:26h, 02 Luglio Rispondi

      È un mistero, mi arrovello da giorni 😀

  • Foffy
    Posted at 10:04h, 02 Luglio Rispondi

    Ahahahah! Hai trovato nei capelli di Pirlo la distrazione per non disperarti calcisticamente lol XD
    Però sono belli sul serio, tanta invidia 😉

    • gliuppina
      Posted at 16:26h, 02 Luglio Rispondi

      Da fissata coi capelli quale sono è stata una bella distrazione 😉 lo invidio anche io, sob.

  • jesscherrydiamondlips
    Posted at 10:14h, 02 Luglio Rispondi

    Grazie a dio non sono l’unica ad essere affascinata dai suoi capelli! In effetti è la prima volta che sono d’accordo sulla scelta del testimonial calcistico per la pubblicità di uno shampoo. Non lo amo particolarmente di viso, ma QUEI CAPELLI, vorrei tanto passarci le mani e toccarli… morbidi… va beh hai tirato fuori il mio feticcio hahah

    • gliuppina
      Posted at 16:30h, 02 Luglio Rispondi

      AHAHAHA quoto ogni parola, anche io desidero fortemente toccare quella chioma 😀 speriamo che non mi denunci per stalking, il mio commento suona molto inquietante.

      • jesscherrydiamondlips
        Posted at 17:14h, 02 Luglio Rispondi

        entrambe potremmo venir denunciate… ma è colpa sua!! E’ lui che ci istiga con quei capelli super morbidi e perfetti haha

  • Jane_D
    Posted at 10:23h, 02 Luglio Rispondi

    Credo seriamente di amarti 😀
    (e amo il post sui capelli di Pirlo che hai linkato!)

    • gliuppina
      Posted at 16:31h, 02 Luglio Rispondi

      <3 Lovee love 😀 grazie!
      Quel post è la Bibbia, fantastico!

  • Spendi&Spandi
    Posted at 10:35h, 02 Luglio Rispondi

    Effettivamente Iddio sembra aver dotato Pirlo sia di capelli splendidi (e tanti) che di talento calcistico (e tanto), in compenso si è scordato di equipaggiarlo con qualsivoglia espressione facciale (sparare sulla Croce Rossa, I know).
    Bei tempi quando ogni tanto inquadravano anche Cannavaro e quando l’Italia giocava bene a calcio… per quest’anno per fortuna che c’erano gli ipnotici capelli di Pirlo (e anche un pò Marchisio *ragazza da stereotipo idiota che guarda le partite mode on*) a distrarci dalle terribili partite che abbiamo giocato.
    E il brutto è che con l’Inghilterra mi ero pure illusa che si giocasse bene, invece poi declino allo stato puro.

    Comunque, tanto amore per te che mi fai sdraiare dal ridere ogni volta che ti leggo!! <3

    • gliuppina
      Posted at 16:55h, 02 Luglio Rispondi

      Le inesistenti espressioni facciali di Pirlo sono da Oscar, davvero 😀
      Rivorrei Cannavaro, sigh sob, oltre che avvenente era insostituibile <3
      Marchisio merita assai (al diavolo gli stereotipi, è troppo bello), ora lo seguo anche su Instagram visto che sta molto sui social 😀

      Baciuzzi Giulia! 🙂

  • Bridget Jones
    Posted at 10:42h, 02 Luglio Rispondi

    ahahahahahah io ho sempre pensato le stesse identiche cose dei capelli di Panucci (no dico Panucci! Correva in campo e la sua chioma non si spostava di un SOLO millimetro!) e Javier Zanetti XD Misteri gloriosi a cui può rispondere solo San Franck Provost da Parigi. Per la tuta mi pare di aver visto dal TGGG che siano saliti in tuta all’aeroporto in Brasile per poi scendere in Italia in D&G. Praticamente avran fatto come Arturo Brachetti XD

    • gliuppina
      Posted at 16:56h, 02 Luglio Rispondi

      Ahw, Zanetti! occhi a cuore per i suoi capelli! Panucci invece barava col gel, non mi piaceva XD
      AHAHAHHA rido per Brachetti e grazie per aver svelato l’arcano XD

  • Isabella
    Posted at 10:51h, 02 Luglio Rispondi

    e vabbè, l’apoteosi! 😀 degna conclusione dei capello-tweet durante le partite dell’Italia! Adesso però voglio proprio vedere la faccia di mio padre, parrucchiere in pensione, quando gli racconterò del Parrucchiere Celeste, ma soprattutto, spero proprio di non incontrare Pirlo in giro per Forte dei Marmi, se no finirò per tentare di toccergli i capelli, e non credo che sia una cosa consona da fare in centVo a FoVte dei MaVmi. Casomai gli chiedo che shampoo usa, ok? Sei il mio idolo. Punto.

    • gliuppina
      Posted at 17:03h, 02 Luglio Rispondi

      Aahahah i nostri capello-tweet mi hanno allietato non poco <3
      Fammi sapere che dice poi tuo padre XD
      Se incontri Pirlo toccagli i capelli anche per meeee aaaaaaahhhhaaaaa <3

  • Camélie MakeUp
    Posted at 11:18h, 02 Luglio Rispondi

    Ahaahah oddio che ridere, mi fai morire!
    Beh, bruttino Pirlo ehhhhhhh!! 😛 La barba è un gran valore aggiunto al suo già presente fascino! 🙂

    • gliuppina
      Posted at 17:14h, 02 Luglio Rispondi

      😀 la prima volta che l’ho visto in versione barbuta sono rimasta molto colpita, prima non mi piaceva per nulla XD

  • lidalgirl
    Posted at 11:26h, 02 Luglio Rispondi

    In verità ti dico, alcuni fanno i voli intercontinentali in giacca e cravatta (il capo di mio padre trovò Buffon di ritorno dalle Maldive o giù di lì sul suo aereo, ovviamente entrambi erano in business class).
    La questione dei capelli di Pirlo imho è anche emblematica per il fatto che, a differenza della media maschile, nonostante l’età non accenna a stempiarsi.
    E comunque secondo me il suo parrucchiere è Massimo Oddo.

    • gliuppina
      Posted at 18:05h, 02 Luglio Rispondi

      Interessante! Quindi si sciroppano ore di aereo in completo, io esploderei dopo pochi minuti (ma non so, magari D&G fanno abiti super confortevoli).
      È vero, non si stempia. Cazzarola, è proprio perfetto.
      Rido troppo per Oddo (il video che mi hai mandato… AHAHAHAH)

      • lidalgirl
        Posted at 19:00h, 02 Luglio Rispondi

        Buffon è caso a sé, io non ci credo manco se mi pagano che Cassano e Balo non si mettano sbracati per viaggiare!
        Massimo Oddo mito vero, credo se lo fossero portati in Germania solo per andare a sbevazzare.

  • Misato-san
    Posted at 11:48h, 02 Luglio Rispondi

    Pirlo prima che si facesse crescere la barba era inguardabile, ma i capelli già c’erano ed è vero che sembrano decenti pure durante le partite (juventina alla tastiera, sono anni che lo osservo XDDDD), un po’ lo odio per questo XD
    Quoto la comare sulla faccenda stempiatura, quello è l’altro aspetto miracoloso secondo me XD

    • gliuppina
      Posted at 18:07h, 02 Luglio Rispondi

      Anche io juventina ma me lo ricordo dall’Inter, senza barba era fastidioso quasi! (era anche gggiovane).
      chissà cosa prendere, integratori? lievito di birra? ha dei geni super potenti? who knows.

      • lidalgirl
        Posted at 18:56h, 02 Luglio Rispondi

        Milan. Mai giocato nell’Inter XD

      • lidalgirl
        Posted at 18:57h, 02 Luglio Rispondi

        sono cretina, ci ha giocato sì nell’Inter, avevo rimosso XD

      • lidalgirl
        Posted at 18:58h, 02 Luglio Rispondi

        Cretina e due: ci ha giocato un anno solo perché poi sempre stato in prestito, prima di venir ceduto al Milan. Ecco perché avevo rimosso!

        • gliuppina
          Posted at 10:12h, 03 Luglio Rispondi

          Per un attimo mi hai fatto dubitare della mia sanità mentale XD

  • dramanmakeup
    Posted at 13:18h, 02 Luglio Rispondi

    Questo è davvero uno dei post più belli che io abbia letto e non solo perché sono ormai innamorata persa di Pirlo, giuro.
    Anche io vorrei dei capelli che rimangono perfetti anche quando sudo, anche io!
    Con la barba è diecimila volte più figo comunque, lo amo.
    Mai quanto amo te per aver scritto questo post, però. Mi sono meritata addirittura un p.s. <3

    • gliuppina
      Posted at 18:08h, 02 Luglio Rispondi

      <3 tu ormai sei in ogni mio post, ma questo in particolare era per te perché non lo avrei pubblicato senza il tuo supporto XD
      luv luv luv (grazie)
      non so più cosa dico, sono fusa cieooo

  • scremata
    Posted at 13:28h, 02 Luglio Rispondi

    soffici,piumati,quasi ipnotici…non li fanno più così(jason bateman in dodgeball)

    • gliuppina
      Posted at 18:16h, 02 Luglio Rispondi

      hahaha oddio devo rivederlo! sono passati anni dall’ultima volta 😀

  • Soffice Lavanda
    Posted at 13:33h, 02 Luglio Rispondi

    Dimmi che questo post è frutto di una sbornia. O di una notte insonne a guardare i capelli di Pirlo agitarsi a destra e manca…

    • gliuppina
      Posted at 18:19h, 02 Luglio Rispondi

      È frutto di giorni e giorni di lavoro e riflessione, altro che ^___^

  • - Mani – Nail care routine | L'eleganza dell'orca
    Posted at 13:42h, 02 Luglio Rispondi

    […] più di un trucco bene fatto o di una bella acconciatura (o dalla capigliatura di Pirlo  come dice VanityNerd che per intenderci c’ha […]

  • Alice
    Posted at 14:42h, 02 Luglio Rispondi

    Oh mio Dio sto morendo dal ridere!!!! Ti prego fai più spesso post così, sono semplicemente fantastici e geniali XD

    • gliuppina
      Posted at 18:22h, 02 Luglio Rispondi

      😀 grazie Alice! davvero 🙂 scrivere cavolate è il mio forte, lo ammetto!

  • Fede
    Posted at 15:47h, 02 Luglio Rispondi

    I capelli di Pirlo. Li vedevi svolazzare leggiadri da 80 metri di distanza, parliamone. Off-topic (o forse in-topic): il colore dei capelli di Pippo Civati. Ri-parliamone.

  • gliuppina
    Posted at 18:25h, 02 Luglio Rispondi

    Pippo mi piace assai, e anche il suo capello, parliamone sì XD

  • aru1989
    Posted at 21:22h, 02 Luglio Rispondi

    sto morendo XD aahahahahah XD e comunque invidia pura per la chioma di Pirlo u.u o per chi gliela rende cosi bella, o per madre Natura…il succo non cambia, invidia pura! XD
    Baciiii

    • gliuppina
      Posted at 10:11h, 03 Luglio Rispondi

      Invidia estrema, sì! magari rivelasse il suo segreto 🙂

  • darknessm
    Posted at 23:48h, 02 Luglio Rispondi

    Questo post è stupendo e tu mi odierai perchè io in realtà non seguo nè la Nazionle nè Pirlo XD Però ha effettivamente dei bei capelli e ti do pienamente ragione sulla combo capelli lunghi+barba, è difficile riuscire a portarli senza sembrare Chuck Nolan XD

  • Simona.B
    Posted at 15:14h, 03 Luglio Rispondi

    Adoro i suoi capelli! e comunque sulle doti calcistiche non si discute U.U

  • Fransis
    Posted at 16:39h, 03 Luglio Rispondi

    Ammettilo: sai benissimo che questo post è la perfezione!!! Sono veramente tentata di stamparmelo e incorniciarlo!! 🙂
    Comunque la barba è proprio la ciliegina sulla torta!!! I capelli da soli senza barba sono incompleti..^.^
    Ps: il tweet durante la partita mi ha stesa..

    • gliuppina
      Posted at 17:03h, 03 Luglio Rispondi

      Fransis ti giuro che dopo averne programmato la pubblicazione ho avuto gli incubi <3 sono contenta che ti sia piaciuto, io ero terrorizzata all'idea di annoiarvi!

      Concordo in toto sulla barba 🙂

      • Fransis
        Posted at 17:07h, 03 Luglio Rispondi

        Tra l’altro non so se è così per tutti..però se io vado su “i più popolari” categoria “beauty” te e i capelli di Pirlo siete al primo posto ^,^ ahahaha grande!!!

  • cruezadema
    Posted at 17:07h, 03 Luglio Rispondi

    tu sei un genio.
    GENIO.
    per questo post meriteresti un megasorriso da parte del signor Pirlo – lui che ha l’espressione di un salice piangente – davvero.

    • gliuppina
      Posted at 17:18h, 03 Luglio Rispondi

      AHAHAHAHHA grazie mille Becky, sarebbe un sogno.
      Rido da morire comunque <3

  • lisecharmel
    Posted at 09:49h, 04 Luglio Rispondi

    più post off-topic, ti prego!

  • tizy1289
    Posted at 22:45h, 08 Luglio Rispondi

    Io mi immagino Brad Pitt con tuta, birrozza e rutto libero mentre si fa uno dei suoi viaggi da milioni di ore per andare ad adottare un bambino in culo al mondo, ormai per colpa tua non mi levo più l’immagine dalla testa X°°°D
    Secondo me una che viaggia sempreffiga è la Victoria, ma lei credo che funzioni tipo come con la muta dei serpenti: la rivestono con vestiti + pelle in un colpo solo. Altrimenti non si spiegherebbe come faccia ad entrare in quei tubini, soprattutto con la balconata che ha davanti.
    Anyway, sei genia come sempre! XD

    • gliuppina
      Posted at 10:20h, 09 Luglio Rispondi

      AHAHAHHAHAH anche tu non scherzi, penso a Victoria-serpente e alla BALCONATA e rido da sola come un’idiota XD

      • tizy1289
        Posted at 10:27h, 09 Luglio Rispondi

        AHAHAHAHAHA cioè, i fisici dovrebbero studiare nuove leggi della fisica osservando le tette della Vic: non è umanamente possibile che riescano a rimanere incastrate in quei tubini larghi come il mio polso! Se li indossassi io mi finirebbero in gola, minimo!

  • Piper C
    Posted at 00:19h, 10 Luglio Rispondi

    Ahahahahahaaha io ti amo! Io ti adoro! Io ti inventerei se tu non ci fossi già!!
    Idola, hai tutta la mia stima <3

  • Charlie
    Posted at 16:30h, 10 Luglio Rispondi

    Ma sai che ho pensato la stessa cosa sui tenui colpi di sole? Dai, o è figlio dei cherubini o i riflessi ton sur ton visibili anche all’ombra solo il parrucchiere…

    P.S.: ho ceduto e ho comprato Maisenza. THAT’SAMMÒRE. L’unica nota dolente è che ora quando mia sorella fa la crostata mi laverei il viso con la pasta frolla.

    • gliuppina
      Posted at 21:31h, 10 Luglio Rispondi

      Rido molto! Potrebbe effettivamente vantare una parentela con esseri celesti per quanto mi riguarda 😀

      Su Maisenza, yeee! pensa che c’è gente che invece mangia direttamente lui :S true story.

  • fede3003
    Posted at 01:20h, 23 Luglio Rispondi

    Pirlo, data la mia fede calcistica, mi sta un po’ sulle balls, ma il suo talento è innegabile.
    Sui capelli dico solo una cosa, anni fa era bruttino, ma con barba e capelli più lunghetti ecco che diventa magicamente interessante…..

    • gliuppina
      Posted at 11:53h, 31 Luglio Rispondi

      Concordo sul fatto che sia migliorato tantissimo con la barba, però i capelli li ha sempre avuti spettacolari! 😀

  • makemeup1985
    Posted at 14:44h, 27 Luglio Rispondi

    Non seguo praticamente mail il calcio ma durante mondiali o europei se riesco non mi perdo una partita (e non solo quelle dell’italia) e ho sempre adorato Pirlo. Quest’anno anche io ho fatto qualche considerazione ammirata sulla sua chioma

  • Sara Bovo
    Posted at 14:37h, 30 Luglio Rispondi

    Al “premeditazione tricotica” mi sono spisciata. Non che prima la situazione fosse diversa.

  • Boo - Insane Bazar
    Posted at 08:34h, 08 Agosto Rispondi

    COME È POSSIBILE CHE IO MI SIA PERSA QUESTO POOOOOOOOOOOOOOST?????
    Ok, finita la disperazione. Io devo ammettere che Pirlo è brutto ma ha quel-certo-non-so-che che mi piace.
    E ho fissato anche io i suoi capelli durante le partite pensando ESATTAMENTE quello che hai scritto…
    Comunque mi inchino a te per questo post, è semplicemente PERFETTO. 😀

Post A Comment