Make-up: Most Played di Giugno 2014

Vorrei fare delle considerazioni banali sui mesi che volano ma vi basti questa preterizione (bella parola, nevvero?). È già luglio da un pezzo ed è tempo di Most Played (cosa ben diversa da I Preferiti Del Mese, ricordiamocelo: stiamo parlando dei prodotti più utilizzati, che possono essere anche ciofeche), serie ideata dall’adorabile Chiara Goldenvi0let.

Giugno è stato il mese del test selvaggio di prodotti nuovi. Per quanto riguarda gli occhi ho provato con somma gioia alcuni dei nuovi ombretti di Nabla della collezione Solaris* (in particolare Zoe, Aurum, Tribeca, Cattleya e Entropy) che l’azienda mi ha gentilmente mandato in anteprima. (Suona fico, vero? In anteprima. Seguono pernacchie). Nella palette che vedete c’è anche Nocturne, il nero opaco del mio cuore (acquistato da me a maggio).

Mi stanno piacendo tutti molto, ma per non tediarvi (e magari per dedicare loro un post a parte) ne citerò solo due: Entropy, che dovrebbe stazionare in tutte le pochette da trucco della nazione (fa da solo un look elegante e fico senza bisogno di null’altro, ideale per le impedite) e Zoe – un piccolo gioiello davvero sui generis, un duochrome che non riesco a definire (guardate questo video della mia amata Chia per farvi un’idea ben chiara di quanto è fantastico. Se volete più info su questi ombretti, qualche bella foto etc andate anche sul suo blog qui).

Most played Eyes

Sopra: la magnifica Lolita. Sotto: gli ombretti Nabla (fila in alto, da sx: Zoe, Aurum, Tribeca. Fila in basso: Cattleya, Entropy, Nocturne)

A fine mese ho poi approfittato del giga (seh) sconto del 25% da Sephora per regalarmi la Lolita di Marc Jacobs. Lo so, lo so, sono ombretti nude e non ne avevo tecnicamente bisogno, ma la loro qualità non mi ha fatto pentire nemmeno un secondo dell’acquisto (se sorvoliamo sul bottone della custodia, saltato al primo utilizzo. Vai così Marc). Li ho testati col caldo del demonio e sono rimasti intatti per tutto il giorno anche senza primer. Sono morbidissimi e super pigmentati. Meraviglia.

Per tutto giugno ho usato (e continuo a usare) il mascara Maybelline Colossal Go Extreme*, ricevuto dall’azienda (qui il post). Mi piace tantissimo, anche se con le lenti a contatto ogni tanto mi dà un po’ fastidio (cosa normale per me). In quel caso opto per un mascara più leggero o ne applico di meno, tenetelo presente se avete come me questo tipo di piccoli problemi di make-up (cit.).

Passando al viso, ho provato alacremente due blush e un primer.

Il blush in crema di Armani è stato l’affarone della svendita L’Oreal cui ho partecipato a inizio mese (grazie ancora Viv per l’invito). Ha una texture sconvolgente, mi fa pensare alla seta (ah, noto ora che c’è scritto sulla confezione. Che genio). Dura un’eternità e ha un bellissimo colore. Vorrei abbracciarti, Giorgio (tu i bottoni li saprai attaccare, al contrario di Marc).

Most Played Blush

Il blush di Labo* invece l’avrete visto sotto le zampe di molte blogger, è stato inviato anche a me e lo uso tutti i giorni per un’effetto naturale da viso in salute di persona che sì, ha dormito tutte le ore che voleva e no, non sta sudando di fronte allo specchio mentre si trucca, rigorosamente in ritardo. Ha una cialda divisa in due, io mischio insieme i due colori e l’effetto mi piace molto. Ve ne parlerò meglio in futuro, con foto adeguate e bacini.

Del Baby Skin Warm Apricot* vi ho parlato in questo post, è un primer leggermente colorato che uso da solo per illuminare l’incarnato, se non ho disgrazie da coprire fa davvero un buon lavoro.

Sulle labbra sono stata parecchio noiosa e ho usato sempre gli stessi rossetti, il Revlon Colorburst in Standout e Flat Out Fabulous di Mac.
Dovendo scrivere un post in merito ho usato tanto anche i Baby Lips di Maybelline* (in particolare Hydrate e Intense Care), soprattutto a guisa di primer labbra. Continuo a usarli per questo scopo e mi trovo bene. (Quelli colorati no, non riesco a usarli, sorry).

Most Played Lips

Infine, come extra-make up cito la Crema Anticellulite di Antos. L’ho comprata al Thymiama di Bergamo in un periodo in cui l’estate era un lontano ricordo, e infatti ho iniziato a usarla un mese e mezzo fa. La consiglio spassionatamente perché ha un buon profumo e permette di fare un bel massaggio senza che dobbiate stare due ore e un quarto ad auto-palparvi. La metto soprattutto la sera e noto che la pelle è più soda ed elastica (non mi aspetto che mi faccia passare la cellulite, specie se continuo a mangiare cibi fritti e a bere alcolici).

Antos Anticellulite

Voi che avete usato di più questo mese? Vi state sciogliendo come me o da voi è di nuovo autunno?
Bacini rosa a voi.

Disclaimer: i numerosi prodotti contrassegnati dall’asterisco magico mi sono stati inviati a scopo valutativo dalle varie aziende. Per quanto riguarda i prodotti Maybelline (su cui ho scritto dei post sponsorizzati) non mi è stato chiesto di citarli, ne parlo perché avendo scritto dei post su di loro ho dovuto davvero testarli e sono a tutti gli effetti dei Most Played.
Il resto dei prodotti li ho comprati io per il mio diletto.

56 Comments
  • shoppingandreviews
    Posted at 08:56h, 11 luglio Rispondi

    L’autunno mi fa ciao cioa, l’estate qui fa capolino un paio di giorni al mese XD è timida lol
    Cerco di distrarti parlando del tempo mentre tento di sottrarti la Lolita, il blush di Giorgio e il Revlon Colorburst :3
    Che meraviglia!

    • gliuppina
      Posted at 10:09h, 11 luglio Rispondi

      ahaahahah, abbraccio il mio stash, sciò! sciò!

  • Mammu
    Posted at 10:05h, 11 luglio Rispondi

    Wow gli ombretti di Nabla sembrano davero stupendi! *-*

  • Charlie
    Posted at 11:24h, 11 luglio Rispondi

    Intanto che leggo il tuo post quasi quasi mi faccio un ordine Nabla e inizio a sbavare compulsivamente sulla palette Marc Jacobs… *PERNULLA* influenzabile. Stretta di mano commossa per il colpo di chiulo del blush Armani! <3

    • gliuppina
      Posted at 12:03h, 11 luglio Rispondi

      Nabla merita, merita molto! Non sono responsabile per lo sbavo sulla Lolita, io non c’entro niente, non so di cosa parli, lalalaalallala! 😀

      il blush è stato davvero un colpo di popò, pensa che ne ho preso pure uno aranciato assai bello. Ghehe.

  • Isabella
    Posted at 11:43h, 11 luglio Rispondi

    Qui si alternano fasi di congelamento/scongelamento. Adesso ci stiamo sciogliendo, pare che domani ci ributteranno di nuovo nel freezer. Mah.
    Allora: Most Played chez moi in giugno.
    1) Terra Wjcon di cui non tesserò mai sufficienti lodi. Sembra orrendamente scura e sbrilluccicante, e invece è “perfettamente modulabile” è conferisce quel meraviglioso GLOW a la Lopez. Il tutto a euro 3,50, il che le assegna anche lo status di epic win.
    2) cipria Elf Mineral Booster, che in realtà è il Summer Most Played.
    3) Matita Wjcon in Gold Leaf (si capisce che ho fatto spese da Wjcon?), la metti e rimane quasi intonsa per 6 o 7 ore, peccato che quella nera non sia altrettanto durevole… The Quest for the Perfect Black Pencil va avanti…
    4) rossetto Pupa I’m 208, tiene, è bello, è estivo, è ammmooorrreee.
    5) Mascra Multiaction Essence che ci saluta, essendo esaurito, gli abbiamo voluto bene, ma al terzo consecutivo è ora di cambiare (a favore del già da te citato Maybelline preso pochi giorni fa)
    6) Blush in cialda neve Cosmetics in Goldfish, è perfetto per l’estate, e si combina benissimo con la terra (si lo so che ora tutti la chiamano bronzer, ma io sono rimasta al 1986) Wjcon.
    Ecco, that’s all. A luglio saranno direi gli stessi prodotti, col cambio del mascara. Sempre che non trovi una buona matita nera… sto puntando Black Bombay di Nabla, sto testando la Long Lasting di Essence (non male). Alla prossima!

    • gliuppina
      Posted at 12:05h, 11 luglio Rispondi

      La Bombay Black te la stra-consiglio, capperi, sì! io la adoro. Mentre mi hai messo la pulce per la terra Wjcon e ora voglio vederla dal vivo assolutamente. A quel prezzo, poi!

      • Isabella
        Posted at 00:43h, 16 luglio Rispondi

        Ricevuto pacco oggi (adoVo la carta velina fucsia all’interno!). Mi sono struccata un occhio per provarmi subito Daphne. Sono pazza, lo so. E’ bellissimo, caspiterina. Steso col C Brush di ELF, perchè è effettivamente bizzarro come consistenza. Sembrano belli anche Madreperla e City Wolf, che metterò domani al lavoro. La Bombay Black è tanto nera, ma tanto tanto. Spero cheregga bene anche nella rima interna… domani l’usuale “test dello sportello” :D.

        • gliuppina
          Posted at 12:05h, 16 luglio Rispondi

          AHhahahah il test dello sportello! :.D fammi sapere assolutamente come va!

          • Isabella
            Posted at 23:08h, 16 luglio Rispondi

            Aggiornamento. Ma ce l’hanno un difetto questi ombretti? Truccata alle 12.20 circa, Madreperla + City Wolf, senza primer, alle 21 erano ancora lì, praticamente intonsi. E costano pure poco. *sospira*

  • Pinnù
    Posted at 12:20h, 11 luglio Rispondi

    Dimmi, perché non ho messo Entropy in quel maledetto carrello??? Qui è Autunno, normalissimo per la Sardegna in Luglio…. Di questo passo farò un tuffo il giorno di Ognissanti. Flat Out Fabulous è l’ammmore, l’ avremmo citato in 120 nel Mist Played di Giugno! 🙂

    • gliuppina
      Posted at 12:28h, 11 luglio Rispondi

      Anche qui oggi è autunno, ma un po’ provo sollievo! 😀
      Per Entropy ci sarà un’altra occasione, ne sono sicura 🙂

      Fof del mio cuore, sono felice che sia amato in giro 😀

  • Angela
    Posted at 12:42h, 11 luglio Rispondi

    Il blush di Armani sembra very very figo! *_*
    E Fof è uno dei miei amorissimi super super! <3

    • gliuppina
      Posted at 12:44h, 11 luglio Rispondi

      È stato un affarone, è proprio bello <3
      Fof non mi stanca mai! 🙂

  • Bridget Jones
    Posted at 12:47h, 11 luglio Rispondi

    anche per me Giugno è stato il mese dell’anticellulite (ovvero mi sono ricordata solo a Giugno di averla, perchè gli altri mesi non esiste XD) Ora voglio ancora di più Entropy:D

    • gliuppina
      Posted at 12:49h, 11 luglio Rispondi

      ahaha certo, la cellulite non esiste negli altri mesi dell’anno, anche per me è così XDDD
      Entropy merita <3

  • Foffy
    Posted at 13:14h, 11 luglio Rispondi

    Mi sono immaginata la tua faccia quando hai visto il bottone della Lolita saltare in aria e beffarsi di te XD
    Marc ma che combini per dindirindina! >_<
    Ma sai che anche io sto usando Entropy da solo? Iil tono si presta bene nella fretta, anche se ho in mente di usarlo in maniera più estrosa per il blog *______*
    FOF è <3 <3 <3

    • gliuppina
      Posted at 16:45h, 11 luglio Rispondi

      Aspetto il look con Entropy, non vedo l’ora di vederlo *__*

      Tanto love love per FOF (e per Foffy! 😀 )

  • Valentina
    Posted at 13:41h, 11 luglio Rispondi

    Nocturne di Nabla santo subito!!

  • claudiaserpe
    Posted at 14:32h, 11 luglio Rispondi

    cosa dire degli ombretti di marc jacobs? stavo per comprarli poi l’angioletto sulla mia testa mi ha dato un cazzotto e ho preso solo la matita nera in gel! decisamente marc mi sta torturando in questo periodo!

    • gliuppina
      Posted at 16:46h, 11 luglio Rispondi

      è un maledetto Marc, tutto quello che fa sembra fantastico *_* le matite pure, favolose!

  • Edel Jungfrau
    Posted at 14:50h, 11 luglio Rispondi

    Tra poco potrò valutare con questi miei occhietti la figaggine degli ombretti Nabla e non vedo l’ora di spatasciarmi Zoe ovunque e con qualsiavoglia look *_* Quel duo blush Labo mi piace tanto! Il colore più scuro è super fiQuo! E anche l’Armani *_* Faccelo poi vedere in tutto il suo splendore!

    • gliuppina
      Posted at 16:46h, 11 luglio Rispondi

      Urgono swatch, soprattutto dell’Armani! E non vedo l’ora di vederti all’opera con gli ombretti Nabla, davvero <3 <3

  • LaVieEnCosmétiques
    Posted at 14:57h, 11 luglio Rispondi

    Come devo interpretare quel brivido che mi ha percorso la schiena alla vista della Lolita? Significa che provo dei veri sentimenti, che Marc ora custodisce la mia anima in un vasetto di vetro? Mondo crudele, non l’avessi mai pucciata D:

    • gliuppina
      Posted at 16:47h, 11 luglio Rispondi

      Esatto mia cara, ormai un pezzo di te è in mano a Marc, stile Horcrux. SEI ROVINATAAHH! <3

  • chiara the world of claire
    Posted at 15:00h, 11 luglio Rispondi

    Oooh quel blush in crema di Armani *__*

  • A.G. - What's in my bag
    Posted at 16:47h, 11 luglio Rispondi

    Vedere la Lolita mi scatena sempre un certo battito cardiaco piuttosto accellerato, il packaging è proprio bello *_*
    Però non vi cederò, primo perché ho fatto il pieno di ombretti ultimamente (Inglot, Nabla, Too Faced…, secondo perché nonostante tutto, nonostante so che tutti l’amino e sia oggettivamente molto bella, la texture degli ombretti così a toccarli in profumeria mi ha fatto venire qualche dubbietto. Ci aggiungo anche il fatto che se compro un’altra palette di toni neutri potrei anche far scoppiare il cassetto delle palette. Ecco.
    Bellissimo il blush di Giorgio Armani, e molto bello anche il blush Labo, io ho il colore Petal e mi ci sto trovando benissimo.

    Baciii

  • jesscherrydiamondlips
    Posted at 17:07h, 11 luglio Rispondi

    Questa Lolita me la state facendo vedere in troppe! Il pack è bellissimo e per chi ama i colori quei colori… è una tentazione unica! Ti invidio tantissimo Flat Out Fabulous… sono andata 2 volte da Mac senza mai trovarlo… ma prima o poi so che riuscirò! Con il ColorBust come ti trovi? Dura sulle labbra?

    • gliuppina
      Posted at 13:19h, 12 luglio Rispondi

      Mi piace tanto il ColorBurst, dura molto ma non è indelebile. Però è facilissimo da ritoccare senza fare disastri e per questo lo sto usando tantissimo <3

  • lisecharmel
    Posted at 18:07h, 11 luglio Rispondi

    finalmente Entropy è tornato disponibile, così ho fatto subito l’ordine da Nabla, lo volevo tanterrimo. Già che c’ero ho comprato anche Interference e ora mi chiedo se fosse il caso di aggiungere anche Tribeca. magari la prossima volta?

    • gliuppina
      Posted at 13:19h, 12 luglio Rispondi

      Tribeca è molto bello ma non lo trovo stupefacente, se hai già dei marroni nel tuo reparto ombretti 😀 Interference invece è una meraviglia, hai fatto bene a prenderlo *__*

  • Fransis
    Posted at 20:38h, 11 luglio Rispondi

    Anche tu a sbandierare prodotti armani?? Basta, c’è già Drama…è una congiura, volete farmi soffrire!
    Sulla lolita fai un post? Non penso potrò mai comprarla…ma mi piacerebbe lo facessi lo stesso **_** (credo di essere ormai un’amante della sofferenza a questo punto -.-“). Però questo Marc che cade sui bottoni..pessimo! Giorgio non farebbe mai questi erroracci!! XD

    • gliuppina
      Posted at 13:21h, 12 luglio Rispondi

      Ahahaha io e Drama siamo state insieme alla svendita e abbiamo arraffato più o meno le stesse cose 🙂 e a distanza ci fomentiamo sugli acquisti pazzi (le ho copiato la Lolita, lo ammetto 🙂 )
      Sicuramente merita un post, grazie per l’idea Fransis! <3

  • Ninphe
    Posted at 02:02h, 12 luglio Rispondi

    Io faccio e disfo la palettina Nabla in continuazione. Ringrazio solamente che caramel è perennemente out of stock sennò userei soldi che non ho XD XD

    E sto dannandomi cercando i matitoni Revlon. Voglio standouttttt T_T su 3 tigotà che ho qui, solo uno li ha e solo i colori più morti beigiolini rosini insulsi. DAMN YOU TIGOTA’!

    • gliuppina
      Posted at 13:22h, 12 luglio Rispondi

      Caramel mi tenta da morire anche se forse mi starebbe da schifo, meno male che è sold out ; )

      Non so dirti quanto ho faticato per trovare Standout a Milano, alla fine l’ho preso da Limoni che rincara i prezzi sempre di quell’euro- euro e mezzo che fa molta simpatia ma vabe’ -__-

      • Ninphe
        Posted at 21:35h, 18 luglio Rispondi

        mi hai portato fortuna, lo so :* Trovato intonso nella profumeria vicino casa e pure con lo sconto del 30%. Anziché 12.20 € (fan prezzi da strozzini) l’ho pagato un più onesto 8,54€

        Ed è belliccimo <3 <3 <3

        • gliuppina
          Posted at 13:05h, 21 luglio Rispondi

          YEAH! sono contenta davvero 🙂 per ora lo uso ogni giorno e lo amo sempre più! <3

  • lidalgirl
    Posted at 14:01h, 12 luglio Rispondi

    Sono due minuti che canticchio “Lolita Lupin”. Che problemi ho, seriamente.
    Non sapevo che Armani makeup facesse parte di L’Oréal finché non avete parlato della svendita, sai? Comunque credo che Giorgio (Giòrgio, non Giórgio, come direbbe la Figlia di Mazinga) sappia sì attaccare bottoni e abbia qualcosa da insegnare al buon Marc (che per me resta sempre quello delle scarpe fichissime che mi sono provata tanto per anni fa in rinascente, in una difficile fase della mia vita in cui avevo riguardato SATC troppe volte).
    Di Antos state parlando tutte quante, sembra un marchio interessante. Certo fa a gara con Fitocose e Iliana per la grafica accattivante… Li batte anche, mi sa. Ogni tanto mi domando se non potrebbero sbattersi un po’ di più al riguardo, queste aziende.
    Dimenticavo, per la serie discorsi da anziani o che fai coi tuoi genitori su skype/per telefono… Ieri stavo in canotta e sandali, ma finora sopra i 23 gradi non siamo saliti (giubilo). XD

    • gliuppina
      Posted at 15:08h, 12 luglio Rispondi

      No ti prego, della grafica di Antos parliamone. Non credo ci voglia tanto a fare una cosa minimal ma bella esteticamente. Less is more, ok, ma con un font bello e non verdino! e poi le scritte spariscono alla velocità della luce XD
      Qui sta rinfrescando molto per la mia gioia, sono quasi commessa (discorsi da vecchi: off)

    • gliuppina
      Posted at 15:08h, 12 luglio Rispondi

      commOssa, non commEssa XD

  • Country Rose
    Posted at 18:43h, 12 luglio Rispondi

    Che meraviglia la palette Nabla! *.*

  • Soffice Lavanda
    Posted at 12:15h, 13 luglio Rispondi

    Basta farmi vedere la lolita. Basta.

    Basta Maria, io esco.

  • Darkness
    Posted at 15:49h, 13 luglio Rispondi

    Quel blush Armani, sembra di un colore meraviglioso!** Oltretutto non sapevo facesse parte del gruppo L’Oreal°°(dimmi che nemmeno tu lo sapevi prima della svendita o mi sentirò un ignorantona forever and ever)

    • gliuppina
      Posted at 15:59h, 13 luglio Rispondi

      Ahaha lo sapevo, l’ho scoperto all’università rimanendoci anche molto male, ma era prevedibile: L’Oreal possiede TUTTOOOOH! XD
      (non sei ignorantina, io credo di averlo scoperto cercando marchi che non testassero sugli animali 🙂 )

  • Federica didica
    Posted at 18:55h, 13 luglio Rispondi

    Fof e gli ombretti nabla li ho usati tantissimo anche io…mentre ho gli occhi a cuoricino per il bus Armani e la Lolita ♡♡♡

    • gliuppina
      Posted at 10:00h, 14 luglio Rispondi

      Anche io li guardo con gli occhi a cuore, sono irresistibili 🙂

  • Misato-san
    Posted at 22:49h, 15 luglio Rispondi

    quel blush di Armani again U_U
    Flat out fabolous <3
    Cattleya <3 (nel mio caso) e Zoe <3

    quoto la cosa delle etichette Antos che dicevi più su, non riesco a capire che crisi abbia il loro inchiostro, lo guardi e puff, non sai più che diamine vi fosse scritto sulla confezione…

    • gliuppina
      Posted at 12:04h, 16 luglio Rispondi

      Sììì, quello della cera labbra è sparito in modo inesorabile!

  • tizy1289
    Posted at 23:04h, 17 luglio Rispondi

    Settimana prossima entro pure io nel club! *Saltella come una deficiente*

    Voglio provare ad usare come primer i miei due baby lips, almeno quello trasparente…Prima, però, devo ritrovarli: il freddo è passato e loro son finiti nel dimenticatoio. Da qualche parte. Forse giacciono in qualche borsa.

    • gliuppina
      Posted at 12:36h, 18 luglio Rispondi

      ahahahah 😀 io non riesco a fare a meno dei burrocacao nemmeno per ora che è estate, bevo troppo poco >____<

  • makemeup1985
    Posted at 14:47h, 27 luglio Rispondi

    W gli ombretti Nabla, son fantastici

Post A Comment