Make-up: I miei acquisti in Irlanda

Come dicevo nel post dedicato al viaggio in Irlanda, al mio rientro in terra italica ho avuto un po’ la sensazione di aver visto poco o di essermi persa alcune cose. Non prendiamoci in giro: se non avessi speso parte del mio poco tempo da Boots o da Penneys (l’equivalente irlandese di Primark) avrei potuto vedere di più, passeggiare, ammirare alcuni paesaggi. Ad ogni modo non ho rimpianti: fare shopping all’estero è una delle poche gioie che il mondo ancora mi riserva, se poi penso che non superavo i confini della penisola da diversi anni, CIOA.

Ma veniamo allo sterile elenco delle cose che ho comprato.

Bourjois

Come saprete (forse), è una marca venduta anche online da diversi siti, uno su tutti Asos. I prezzi sulla rete sono mediamente più bassi, per cui l’utilità di comprare da Boots questi prodotti non è pervenuta. A meno cheeee non siate come me dei soggetti moderatamente pacati online e ma irrimediabilmente mani bucate nei negozi. Anyway sui prodotti c’era il 3×2, nessuno avrebbe mai potuto fermarmi:

Bourjois

Ho preso il duo bronzer/illuminante a forma di tavoletta di cioccolato, il correttore Healthy Mix colore Medium (che ho trovato già aperto, bleurgh, non me n’ero accorta) e la cipria Healthy Balance. Di questi ultimi due avevo sentito parlare molto bene dalle mie amiche bloggerzzz.
Bourjois

Le prime impressioni sono positive, anche se il colore del correttore ancora non mi convince pienamente (forse è leggermente scuro, ma non l’ho usato tantissimo perché ne ho tanti aperti, mannaggia a me). Il duo bronzer&illuminante è carino soprattutto per viaggiare o per portare dietro due prodotti in uno, però qualitativamente preferisco i prodotti The Balm.

Soap & Glory

Ho trovato lo stand di questo marchio solamente a Galway, quando ormai avevo perso le speranze di trovarlo e razziarlo a dovere. A differenza di Bourjois non è un marchio che si può trovare in vendita online, che io sappia, e volendo questi potrebbero essere acquisti più sensati. Chissà.

Davanti allo stand sono entrata nel panico come durante un’interrogazione a sorpresa per la quale non si è minimamente preparati, così ho fatto l’unica cosa da fare in quel momento: mandare una tempesta di messaggi a S – Drama&Makeup.
Grazie alle sue dritte ho scelto quello che poteva effettivamente servirmi.

Soap & Glory

Un altro correttore, il Kick Ass Concealer, una matita per le sopracciglia, la Archery (colore Chocolate), e un’altra cipria (!) la One Heck of a Blot, che ho aperto ieri per la prima volta per fare le foto ma che non penso di tenere per me.

Sia la matita per le sopracciglia che il correttore mi sono piaciuti subito. Quest’ultimo ha anche una piccola cipria nello scomparto per fissare il tutto, è davvero adorabile. Lo so, lo so, ho un problema coi correttori e dovrei smettere di comprarne, ma se aveste anche voi le mie occhiaie mi capireste in pieno. (Poi per riequilibrare il karma ho da poco regalato un correttore Mac che non usavo a causa del colore troppo scuro a una mia amica, ecco). (Oh.) (Ehrm).

Soap & Glory

Come avrete notato il packaging è la cosa migliore di questa marca, insieme ai nomi.

Ho dimenticato di fotografare insieme a questi altri due prodotti che ho preso, il turbante per asciugare i capelli e un mini-scrub per il corpo (formato da aereo). Il turbante è molto carino e comodo ma credo che lo possiate trovare un po’ ovunque a un prezzo decisamente inferiore (sorvoliamo, ok?). Io l’ho preso perché in viaggio è davvero una cosa super comoda cui non avevo mai pensato: l’ho usato subito e mi è stato molto utile.

Lo scrub è a base di sale e mi ha un po’ seccato la pelle, però malgrado l’aspetto dolce e rosellino ha un profumo molto maschile che mi fa impazzire (è quel contenitore tondo sopra il Kick Ass).

Come vedete dalla foto qui su ho preso anche una salvietta per il viso di Boots, anche questa utile per i viaggi o per non asciugare il viso nel telo di ogni giorno. (Non che sia un problema per me, eh).

Real Techniques

I pennelli delle Pixiwoo potete acquistarli praticamente ovunque su internet, anche su siti italiani se siete xenofobe o qualcosa del genere. Ma quando ti trovi un “Compra un prodotto, sul secondo c’è il 50%” non c’è buonsenso che tenga. Parlo per me, ovviamente.

Brushes

 

Ho preso la Core Collection e il Powder Brush. Probabilmente non capisco una mazza di pennelli, perché più o meno tutti i Real Techniques mi fanno impazzire, specie quelli da viso. Ancora devo provarli per bene, al momento gli utilizzi ad cazzum mi hanno comunque reso felice.

Brush Roll

Come vedete ho anche preso un brush-roll (un porta pennelli, mamma) la cui fantasia mi ha ipnotizzato senza pietà: quel giorno poi avevo un buono da spendere che avevo accumulato da un acquisto precedente (ehrm, sì, sono stata al Boots di Galway due volte) e non ho resistito. In più ha un motto geniale impresso sulla confezione: tieni vicini gli amici e ancor più vicini i pennelli. Come dargli torto?

Concludo lo sterile elenco di prodotti con due cosine prese da Penneys: un set di tre bustine (credo di averlo pagato 3 euro, non di più) utilissime per il mare ma anche per i famigerati viaggi (quella per i bikini è la mia preferita) e una mini palettina Wet’n’Wild dai colori opachi che aspetta ancora di essere aperta. Sono una brutta persona, me ne rendo conto.

Untitled

Untitled

 

Credo di avere finito. So di meritare il manicomio ma a mia discolpa potrei dire che non compravo make-up da un po’, che non andavo all’estero da una vita e che un lepracauno mi ha costretto, può bastare?

Spero di non avervi tediato troppo. Anche voi andate in freak out se trovate dal vivo marche che di solito è più facile comprare online?

Bacini rosa a voi.

61 Comments
  • The Fashion Cat
    Posted at 09:08h, 01 settembre Rispondi

    Bello il set wet’n’wild e il bronzer a forma di tavoletta di cioccolato! Ricordo bene Penneys, avevo fatto grandi spese a Cork 🙂

    • gliuppina
      Posted at 10:06h, 01 settembre Rispondi

      Se avessi avuto un altro bagaglio l’avrei svaligiato! è una tentazione senza fine 😀

  • Manuki
    Posted at 09:16h, 01 settembre Rispondi

    marchi famosi a parte mi hanno colpito un sacco il brush roll e la palettina Wet n’ Wild con i colori accesissimi!

    • gliuppina
      Posted at 10:07h, 01 settembre Rispondi

      Sono adorabili, vero? Dovrei decidermi a usare la palettina, presto prenderà polvere!

  • Mel
    Posted at 09:20h, 01 settembre Rispondi

    Adoro tutto! Ottime scelte!!!!! 😀

    http://melschoice.wordpress.com

    Latest post: choices of August 2014!

    xx
    Melania

  • dramanmakeup
    Posted at 10:37h, 01 settembre Rispondi

    Ok, forse non ti servivano due ciprie e due correttori insieme…però hai preso delle cose bellissime e comunque da drugstore, avresti potuto fare di peggio! Ti senti un po’ meglio? No?
    Entrambi i correttori che hai preso sono ottimi comunque, a me piacciono tantissimo davvero.
    Mi incuriosisce tanto la matita sopracciglia, a breve se dio vuole dovrei andare a londra, quella la voglio provare proprio. (come se non ne avessi tipo sei da smaltire)
    Il brush roll è stupendo <3

    • gliuppina
      Posted at 11:49h, 01 settembre Rispondi

      Sì, mi consolo di non essermi avvicinata allo stand di Bobbi Brown in quel negozio simil-Rinascente super fico che c’era accanto a Boots <3
      Una cipria non è per me, tzè 😛
      grazie ancora per i consigli <3 <3

  • Fran
    Posted at 11:05h, 01 settembre Rispondi

    La cipria Soap&glory non la tieni? Ti lascio il numero di mamma, mettiti d’accordo con lei per la spedizione! U_U
    Hai fatto acquisti sensati, c’era il 3×2, c’era il 50% di sconto sul secondo prdootto, avevi lo sconto da Boots, e per giove, una non può semplicemente passare dritta (allegato: meme di Boromir).
    Sono tutte cosine belle et utili! <3
    Brava bambina!

    • gliuppina
      Posted at 11:50h, 01 settembre Rispondi

      ahahah grazie Fran! muoio al pensiero di Boromir, ci sta benissimo in questo caso.
      La cipria è per una mia amichetta ma non posso fare spoiler, a te mando un mazzo di peli di Irene, va bene lo stesso? <3 <3

      • Fran
        Posted at 14:07h, 02 settembre Rispondi

        Bella Irenuzza! *-* Accetto, grazie! :3

  • Fefy
    Posted at 11:13h, 01 settembre Rispondi

    Zitta che il 18 parto per una settimana in UK, di cui 2 giorni ad aspettare la dolce metà chiusa in un centro congressi. No comment.

    • gliuppina
      Posted at 11:51h, 01 settembre Rispondi

      OMG. Buona fortuna : *
      sarà stupendo!

  • Soffice Lavanda
    Posted at 11:20h, 01 settembre Rispondi

    Quindi dici che il duo illuminante-terra di bourjois è saltabile?

    • gliuppina
      Posted at 11:52h, 01 settembre Rispondi

      Voglio provarlo meglio. Sicuramente è comodissimo e poco costoso per quel che è (penso ai duo bronzer-illuminanti super fichi che esistono al mondo), ma non mi ha scioccato al primo utilizzo come la terra The Balm o il Mary-Lou. Forse non sono nemmeno paragoni da fare, ma vabe’ 😛

  • stregalice (@stregalice)
    Posted at 11:47h, 01 settembre Rispondi

    Capisco benissimo, ma la visita ad un paese comprende anche lo shopping, o no? ;D
    Poi le offerte di Boots e compagnia noi ce le sognamo, ci sono differenze di prezzo oltre che di scelta di prodotti da lasciare a bocca aperta!

  • A.G. - What's in my bag
    Posted at 11:52h, 01 settembre Rispondi

    Il porta pennelli è delizioso, avrei ceduto anche io facilmente!
    Se dovessi finire in terra Boots-iana credo che mi lancerei a pesce su S&G, ho provato qualcosa, ma decisamente vorrei provare di più
    :*

  • Chiara
    Posted at 12:18h, 01 settembre Rispondi

    VoLLio quel porta pennelli.
    E quel duo cioccolatoso.
    E pure le bustine.
    E il telino da viso.
    Facciamo uno di tutto e sto apposto, okkei? *___*

    • gliuppina
      Posted at 14:00h, 01 settembre Rispondi

      ahahahahaha XD sono 600 gr, lascio? <3

  • dorarattigan
    Posted at 13:03h, 01 settembre Rispondi

    Vado in Irlanda a novembre, grazie per le dritte 😉

    • gliuppina
      Posted at 14:00h, 01 settembre Rispondi

      Yeee che bello, dove andrai?

      • dorarattigan
        Posted at 14:24h, 01 settembre Rispondi

        Viaggio di lavoro tra i pub di Dublino (ma tra una birra e l’altra vuoi che non scappi un po’ di shopping?)! Tra l’altro mi hanno detto che Inglot in Irlanda costa un po’ meno rispetto a qui, devo controllare!

  • Sil
    Posted at 13:51h, 01 settembre Rispondi

    Che figata di acquisti *_*!! Voglio tuttoooo! Comunque ti capisco perfettamente, ogni volta ho un mezzo infarto all’estero… Quest’anno sono entrata in un Douglas ad Amsterdam e alla vista di Nyx (che so esserci anche in Italia, ma ovviamente non a meno di 500 km da me) e Bourjois mi sono trasformata nell’urlo di Munch e in Hulk insieme e ho devastato gli stand (comprando poi due cose, me poveraccia)! Il mio ragazzo ha chiamato la neurodeliri, per dire.

    • gliuppina
      Posted at 14:02h, 01 settembre Rispondi

      Mi capisci perfettamente! Io giravo con occhi a girandola dicendo “deeevo comprare trucchi, datemi Booots!”. E non ho osato varcare la soglia di una catena più lussuosa che aveva ben altri marchi, so che avrei scialacquato tutto e alla fine meglio così.
      (Io NYX non l’ho mai trovato dal vivo e se incappassi in uno stand non so cosa farei 😀 )

  • Giulia
    Posted at 13:51h, 01 settembre Rispondi

    Mi hai fatto sorridere (e non poco) nel primo giorno di rientro dalle ferie..un miracolo!:-)
    Tutti i prodotti sono carini, di sicuro io avrei preso il correttore Bourjois, il brush roll (bellissimissimo) e i pennelli Real techniques (io li amo e non li ho ancora tutti!).
    Complimenti per il post e buon rientro :-).

    • gliuppina
      Posted at 14:04h, 01 settembre Rispondi

      Grazie mille Giulia, sono contenta di averti strappato un sorriso! <3
      buon rientro anche a te e un bacino!

  • Edel Jungfrau
    Posted at 14:03h, 01 settembre Rispondi

    Tutto carissimo, ma il porta pennelli è troppo troppo carino *_____*

    • gliuppina
      Posted at 14:18h, 01 settembre Rispondi

      sììì <3 gli voglio molto bbbene.

  • Roberta
    Posted at 14:19h, 01 settembre Rispondi

    “al momento gli utilizzi ad cazzum mi hanno comunque reso felice.” morta.
    Ti posso capire, quando sono andata a Londra era un infarto a ogni stand di Bourjois, Sleek etc etc. Con il difetto che sono un leone da pc, e ho il vizio di fare acquisti online. EHM. Comunque tutto mooolto figo molto, in particolare la fantasia del brush roll *-*

    • gliuppina
      Posted at 14:26h, 01 settembre Rispondi

      Uh, credo che se andassi a Londra dovrei dire addio a tutte le mie finanze. Per fortuna in Irlanda non c’era tantissima roba, sono stata fortunata XDDD
      <3

  • lisecharmel
    Posted at 15:58h, 01 settembre Rispondi

    quando sono stata ad Amburgo questa primavera entravo in tutte le Douglas a swatchare i rossetti nyx (infatti poi ne ho comprati tre + 1 blush). credo che il marito volesse il divorzio. poi, non bastasse, l’ho trascinato in giro per tutta la città a cercare una catena di negozi di caramelle che vendono le gommose al gusto Cuba Libre (e non spediscono in Italia). Sant’uomo
    🙂

  • Lisbeth
    Posted at 16:23h, 01 settembre Rispondi

    A Malta lo stand Bourjois che ho trovato era desolante (50 sfumature si sfiga)…
    Quanto sono carine le confezioni Soap & Glory?
    Hai aumentato la mia voglia di Irlanda a tradimento in soli due post!

  • Simona FollYourPassion
    Posted at 16:26h, 01 settembre Rispondi

    Soap and Glory sono al boots dell’aeroporto di Dublino. Io sono divisa tra la mia città e Dublino, ogni volta è una lotta per non svuotare penneys e boots!
    Ancora non ho fatto danni catastrofici con la scusa “tanto ci torno” ma la prossima volta i real tecniques saranno miei. Ma ti sei persa gli essie a 9,90€!???? Io non resisto mai davanti a quello stand.

    • gliuppina
      Posted at 12:51h, 02 settembre Rispondi

      Per fortuna in aeroporto non ho avuto il tempo materiale di girare per i duty free altrimenti sarei stata spacciata! ho fatto un salto da Mac con il timer puntato ;D

      Gli smalti Essie non mi fanno impazzire, ma in generale metto poco gli smalti quindi non è un tipo di prodotto che mi fa tanta gola (per fortuna, ripeto!) 😀

  • Jasmin
    Posted at 19:10h, 01 settembre Rispondi

    Sto annotando tutto!!!Non vedo l’ora di poter saccheggiare anch’io uno stand soap&glory^_^. Quel duo cioccolatoso vin voglia di mangiarlo!

  • Foffy
    Posted at 00:01h, 02 settembre Rispondi

    Anche io ho le mani bucate quando sono in viaggio, ti capisco benissimo! Un’irrefrenabile senso di gioia mi invade quando vedo tutti gli stand dal vivo e penso che quella è l’unica occasione che ho per acquistare *_*

    P.S. voglio tutto.

    • gliuppina
      Posted at 12:52h, 02 settembre Rispondi

      Ahw, è esattamente come mi sento io 😀

      <3

  • darknessm
    Posted at 00:07h, 02 settembre Rispondi

    Quel portapenneli è qualcosa di MERAVIGLIOSO!*^* Si il caps lock ci sta tutto, non me ne pento u.ù
    Ma lo sai che io sono al contrario? Online spenderei il mondo mentre nei negozi fisici swatcho tutto e prendo una cosa (idem col vestiario)
    Io approvo tutto lo shopping, è così bello vedere e provare cose che noi non abbiamo, l’euforia è più che giustificata u.ù

    • gliuppina
      Posted at 12:53h, 02 settembre Rispondi

      Io su internet mi freno sempre perché non ho mai tantissimi soldi sulla prepagata e la cosa mi dà il tempo anche di ragionare sugli acquisti XD dal vivo ahimè no (e ora ne pago le conseguenze).

      Contenta che ti piaccia il portapennelli! :>

  • elrien87
    Posted at 11:15h, 02 settembre Rispondi

    Anche voi andate in freak out se trovate dal vivo marche che di solito è più facile comprare online?

    Assolutamente sì!!! Quindi hai fatto più che bene, vai tra 😉

  • Federica Didica
    Posted at 12:05h, 02 settembre Rispondi

    Davvero bellissimi acquisti…io la prossima cosa che comprerò saranno i pennelli RT…non riesco più a resistergli….e il portapennelli è troppo carinoooo….e anche io non riesco a contenermi nei negozi fisici, se ci son offerte tipo il 3×2 poi è la fine…

    • gliuppina
      Posted at 12:54h, 02 settembre Rispondi

      Sìì, anche perché sono offerte che in Italia ci sogniamo! 🙂

  • bigdreamsonabudget
    Posted at 14:43h, 02 settembre Rispondi

    Sindrome da “mani bucate”? Siamo in due 😉 E sappi che ho praticamente preso il tuo post come “lista della spesa”, o quasi… Credo che farò un salto al corner Bourjois e soprattutto Soap and Glory..per il turbante. Lo so..ho problemi, shhh

    Simo

    • gliuppina
      Posted at 20:19h, 02 settembre Rispondi

      HAHAHAH ora mi sento responsabile!
      il turbante è troppo carino, capisco che non gli si possa resistere 😉

  • Bridget Jones
    Posted at 18:53h, 02 settembre Rispondi

    cioè potrei mangiarmelo quel duo per quanto è carina la confezione a forma di cioccolata! Amo quel turbante (io ho la versione accattona dei cinesi) tranne quando mi fa fare malafigure con la gente che viene in casa (si io ci sto tutto il giorno con sto coso er asciugare i capelliXD)

    • gliuppina
      Posted at 20:20h, 02 settembre Rispondi

      Anche il profumo è super godurioso, viene davvero voglia di dargli un morso *__*
      Credo che la versione cinese del turbante sia la cosa migliore, almeno vale quel che costa! non l’esoso turbante s&g!

  • aledottedaround
    Posted at 20:04h, 02 settembre Rispondi

    Ma hai fatto bene! Poi, voglio dire, se ci si mette di mezzo il leprechaun non ci sono scuse che tengano (all’apertura del link stavo scapottando dalla sedia XD)
    Annuisco in segno di grande approvazione verso il Core Set, di cui non se ne ha mai abbastanza.
    Mentre guardo con aria sognante i prodotti Soap & Glory: punto i loro prodotti da bagno da mezza vita (ben conscia che non siano i migliori del mondo ma vai a capire, sarà il fascino del packaging o dei nomi)

    • gliuppina
      Posted at 20:23h, 02 settembre Rispondi

      HAhahaHA sono contenta che tu abbia apprezzato il lepracauno “e triccheballacche” dei Simspon :>
      Puoi anche immaginare la mia sofferenza di fronte allo stand dei prodotti da bagno (dannate restrizioni aeroportuali), avrei comprato qualsiasi cosa.

  • Marika
    Posted at 22:10h, 02 settembre Rispondi

    Andai completamente giù di testa quando comprai tutto, praticamente TUTTO, da Rouge Bunny Rouge a Londra….sei una bellissima persona!

  • tizy1289
    Posted at 22:05h, 03 settembre Rispondi

    Io voglio tutto quello che hai comprato, specie i prodotti Soap & Glory!!!
    Io ho preso il fondotinta di Boujors e, da brava frettolosa, ho pure canato colorazione, non informandomi sulle colorazioni esistenti e pensando che quello stand fosse del tutto rifornito. Me tapina!
    Comunque mi consoli, eh! Hai fatto più shopping tu di me! 😀
    E prima o poi ti scipperò quel porta pennelli, sapevilo!

    • gliuppina
      Posted at 23:20h, 03 settembre Rispondi

      Ho scialacquato un bel po’ di danaro, sono in ban per taaanto tempo 😀
      Non parliamo di prodotti cannati perché io ho sbagliato probabilmente il correttore Bourjois 😉

  • makemeup1985
    Posted at 17:29h, 04 settembre Rispondi

    Oh che carino il porta pennelli. Probabilmente avrei fatto incetta di prodotto soap and glory e bourjois

  • laurapalmermakeup
    Posted at 11:43h, 16 settembre Rispondi

    quel brush roll!! *__* io ne avevo uno del bambolo set di Zoeva -abbastanza bruttarello ma molto utile- che ho irrimediabilmente perso durante il trasloco.. me triste ç__ç

  • Serena-Specchiodellemiebrame
    Posted at 21:31h, 01 ottobre Rispondi

    invece i tuoi acquisti sono molto sensati… c’erano diversi sconti e hai fatto bene ad approfittarne!!! 😉 ovviamente ho letto anche il tuo post sul viaggio che hai fatto in irlanda ed era tutto meraviglioso… programmare viaggi all’ultimo minuto può rivelarsi, oltre che divertente, un’ottima scelta… 😉

  • Piper C
    Posted at 14:34h, 08 ottobre Rispondi

    Il correttore bourjois, il mio grande amore *.* credo sia uno dei prodotti migliori che abbia mai provato!
    Non sapevo che avessero fatto anche la versione terra+illuminante, sembra una tavoletta bigusto *gnam!*

  • Spendi&Spandi
    Posted at 15:40h, 02 marzo Rispondi

    Niente!! Ma mi ero persa pure il post sugli acquisti!
    Ero in ferie e non accendevo il computer è l’unica spiegazione possibile!
    Oppure mi avevano rapita gli alieni, non so!
    Coooomunque, sappi che la mia wishlist è lievitata. Sappilo.
    Spero fortissimamente di trovare un blush roller figo come il tuo! E di beccare il 3×2 da Boots! XD

Post A Comment