It’s faccione time! – Labo Pure Flower Make-up

Un post incentrato sui faccioni (o quasi) non l’avevo ancora mai fatto. Non essendo particolarmente brava a truccarmi e avendo un radicato senso critico nei confronti di tutto ciò che faccio o produco ho sempre evitato la cosa. A che serve? mi sono sempre detta.

A niente, più o meno.

Oggi in realtà volevo farvi vedere in azione on my big face alcuni prodotti Labo che mi sono stati inviati qualche mese fa, soprattutto gli ombretti. Con le prove che ho fatto in questi mesi ho trovato il modo migliore (per me) di applicarli, visto che schiaffati così da soli sulle palpebre dal punto di vista cromatico non mi convincevano particolarmente, e volevo condividere col globo questa cosa. Sarà una saggia idea? Forse no.

Anyway i suddetti ombretti hanno tonalità versatili, ma usati a tutta palpebra non si accordavano molto bene con il colore verde giallo dei miei occhi (che varia a seconda della luce. La definizione verde palude del mio migliore amico rimane comunque la più valida). Vale soprattutto per il verde acqua, che in generale non è una tonalità che uso.

Le confezioni di metallo coi fiorellini VINCONO.

Per il resto a livello di prestazioni ci siamo: scrivono bene e alla prima passata, sono morbidi, luminosi e hanno una discreta durata anche senza primer. Dopo qualche ora si spengono un po’, però.

L’altro giorno ho deciso di fare due look (se così vogliamo chiamare i miei esperimenti) accostando questi ombretti a polveri opache, per dare un po’ di profondità alla situazione o – nel caso del secondo Faccione – per sfruttare le sfumature dell’ombretto.

Vi prego di non soffermarvi sulle sopracciglia sulle quali avevo appena sperimentato, con poco successo, la matita Archery di Soap & Glory. Guardando le foto volevo estirparle ma non ci sono riuscita.

In questo primo Faccione ho applicato l’ombretto più scuro del duo, l’Olive Green, e l’ho sfumato con un semplice nero opaco di Sleek. Nell’angolo interno ho sfumato il colore più chiaro, Acqua Green. Ho messo l’eyeliner al buio (Fluidline Blacktrack di MAC) e ho dimenticato il mascara. Lo so, quale persona dimentica il mascara? A me succede spesso, probabilmente il mio subconscio detesta questo cosmetico.

Sulle labbra invece ho messo il Fruity Lipgloss n.3 sempre di Labo – che su di me risulta piuttosto trasparente e lascia qualche chilogrammo di brillantini.

L’abbinamento col gloss in realtà non mi dispiace, ma ovviamente ho dovuto provare a metterci sotto il mio rosso preferito del periodo, Standout di Revlon. Potevo metterlo meglio? Potevo sorridere? Poteva Jennifer Lawrence non sincronizzare le sue foto su iCloud? La risposta è sempre sì, ma purtroppo anche noi donne di un certo livello commettiamo degli errori grossolani.

(Sì, ok, sorvoliamo).

Che mestizia.

Ah, mondo crudele. Che mestizia.

L’altro colore del duo, Acqua Greenho voluto provarlo sopra a un altro colore, un blu opaco (sempre di Sleek, tanto per cambiare). Il motivo è semplice: ha delle sfumature bellissime in grado di cambiare un colore di base senza troppa fatica, ma su di me – messo da solo – non rende al meglio. Usato invece in questo modo regala tante soddisfazioni cromatiche (forse solo a me, ma che importa).

Anche qui abbiate pietà delle sopracciglia – stavolta quasi struccate in un impeto d’ira – e delle couperose che spunta con simpatia. (D’estate la mia base viso va a farsi benedire).

(Questa volta ho ricordato di mettere il mascara)

Ancora una volta ho voluto provare ad abbinare un rossetto rosso,  Retrored* di Nabla. So che l’insieme sembra un po’ forte ma dal vivo non mi dispiaceva.

Labo1_2

Riguardo tutte le foto e mi chiedo: perché? Lasciamo perdere. Non c’è una risposta.

Sulle guance in entrambi i Faccioni ho messo una cipria colorata di Mac (Mineralize Skinfinish Natural, colore Medium Dark) e ci ho scazzuolato sopra Azalea, il blush di Labo, che è un ottimo prodotto da tutti i giorni e il cui bi-colore mi rende felice ogni volta che lo apro. Non fatevi ingannare dalle foto in cui ho le guance arancioni: il blush è rosa e malva, non ha glitter ma è comunque luminoso. Si può costruire e non fa chiazze di colore insfumabili, anzi.

Labo è un marchio reperibile in farmacia che mi ha fatto rivalutare molto la categoria. Di solito questo tipo di cosmetici  mi sembravano sempre molto tristoni, mentre questa linea, la Pure Flower, è una botta di allegria (alla Mike) per chi è solito rivolgersi al (para)farmacista. Vorrei solo sottolineare che gli inci dei prodotti non sono assolutamente eco-bio; non che la cosa sia in qualche modo insinuata, anzi, ma lo specifico per chi avesse preferenze di questo tipo.

Ok, Mi perdonate per questo post ricco di faccioni? So che ci sono un mare di difetti ma userò la vaga giustificazione di “c’erano 38 gradi e mi stavo sciogliendo, abbiate pietà di me”. Spero di non avervi causato troppi malori, in ogni caso.

Bacini rosei a voi.

Super Disclaimer! I prodotti Labo  citati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post, non mi è stato imposto nulla etc. etc. Il rossetto Retrored di Nabla mi è stato inviato anch’esso, ma anche qui è stato inserito nel post di mia iniziativa. Ok basta non so che altro dire. Cioa.

51 Comments
  • Foffy
    Posted at 17:13h, 07 settembre Rispondi

    Sei bellissima.

    Fra tutti il make up che spazza è quello della seconda foto,invece trovo che Retrored sdrammatizzi un po’ i colori scuri sugli occhi, immagino che sul tuo incarnato doni maggiormente 😉

    I tuoi “faccioni” mostrali più spesso, non tenerli nascosti dall’autoironia, sei brava e bella e meriti gratificazione 😉

    • Foffy
      Posted at 01:17h, 11 settembre Rispondi

      Oddio volevo scrivere che “spacca”! Troppo lol questo errore di battitura XD

      • gliuppina
        Posted at 18:53h, 11 settembre Rispondi

        ahahahahahahah però anche SPAZZA è bellissimo! grazie infinite Foffy, sono parole stupende le tue <3

  • Edel Jungfrau
    Posted at 17:29h, 07 settembre Rispondi

    Il secondo look, con il Revlon è una BOOOMBA *__*
    Sei bellissima con tutti, comunque. Sapevilo e mettevilo in pratica che qui vogliamo più faccioni time! <3 E quelle lentiggini sul nasino? Ne parliamo? EH?! EH?! Meravigliosa!

    • gliuppina
      Posted at 12:29h, 12 settembre Rispondi

      Grazie Silvia <3 <3 mi prendo tutti i complimenti e fuggo via 🙂 le lentiggini piacciono anche a me, anche se la base così poco uniforme un po' mi disturba *ho dei problemi*
      pciù

  • Natalìa - Maquillicious
    Posted at 18:26h, 07 settembre Rispondi

    Il secondo look, sono innamorata <3
    Io due ombretti così resterei a fissarli per ore con gli occhi a punto interrogativo e un mammut a suonare i piatti in testa ma tu sei stata bravissima. Più faccioni!

    • gliuppina
      Posted at 12:31h, 12 settembre Rispondi

      io ci ho messo un bel po’ prima di capire come usarli senza annoiarmi, il mammut coi piatti (muoio) mi ha fatto compagnia per un bel po’! XD
      grazie mille :*

  • Pinnù
    Posted at 18:33h, 07 settembre Rispondi

    Che bella! Il secondo look mi garba tanto e anche io vorrei più faccioni da queste parti! Come te non do mai chance alle linee cosmetiche di farmacia e non l’ho fatto neanche con questa Labo, peccato perché il blush è proprio carino.

    • gliuppina
      Posted at 12:32h, 12 settembre Rispondi

      Grazie Vale! <3
      Il blush è delizioso, sì, per chi compra trucchi solo in farmacia sarà una bella scoperta!

  • lisecharmel
    Posted at 20:09h, 07 settembre Rispondi

    Se non lo avessi specificato io non mi sarei accorta che mancava il mascara. Comunque sei bellissima

    • gliuppina
      Posted at 12:32h, 12 settembre Rispondi

      Meno male allora! 😀
      oddio, grazie mille <3

  • cruezadema
    Posted at 20:18h, 07 settembre Rispondi

    il primo look con standout <3

    tu <3
    le confezioni dei prodotti labo <3
    i cuoricini bimbominkiosi <3

    ok la smetto.

    • gliuppina
      Posted at 12:35h, 12 settembre Rispondi

      AahHAHAHah posso rispondere con altrettanti cuori bimbominkiosi? <3 <3 <3 <3

  • ReyInWonderland
    Posted at 21:30h, 07 settembre Rispondi

    Mi piace soprattutto il secondo look, ma stai benissimo in ogni foto. Carino il blush, spettacolari i packaging! 🙂

    • gliuppina
      Posted at 12:38h, 12 settembre Rispondi

      Troppo gentile, grazie 🙂
      Concordo sul blush, è adorabile!

  • LaDamaBianca
    Posted at 21:30h, 07 settembre Rispondi

    Sei bellissima e penso che vedere il tuo viso sia sempre piacevole 🙂
    Belli anche i vari make up. Credo che il primo sia il mio preferito.

    • gliuppina
      Posted at 14:54h, 12 settembre Rispondi

      Ahw, grazie! arrossisco : )
      Anche io preferisco il primo, adoro quella tonalità verde oliva/marroncina!

  • Bridget Jones
    Posted at 22:31h, 07 settembre Rispondi

    Io pensavo che Labo avesse fatto questa linea un po’ più eco-bio , non che me ne importi più di tanto, ma vai a vedere, potere del packaging (sono un perfetto pollo da marketing I Know). Se avessi 1/4 delle tue capacità di sfumare l’ombretto mostrerei il mio faccione anche io ma sono ancora nella fase cazzuola sugli occhi ed evito. E poi i tuoi abbinamenti di colore mi piacciono, così we want more faccione!

    • gliuppina
      Posted at 14:56h, 12 settembre Rispondi

      Questa linea in effetti contiene degli estratti di fiori e cose simili, ma contiene anche ingredienti “a pallino rosso” per cui ho preferito specificarlo ; )
      Pollo del marketing anche iooo *alza la mano*

      Grazie mille, in realtà faccio delle foto strategiche per evitare di mostrare come sfumo male, ma per il resto mi sto ingegnando per migliorare <3

  • Selli
    Posted at 09:41h, 08 settembre Rispondi

    Il primo look abbinato a Standout è FANTAVOLOSO.
    Mi rammarico moltissimo del fatto che su di me Standout venga fuori molto più caldo, non che mi dispiaccia perché è un ammmore, ma mi piace molto di più su di te.
    Un plauso per aver pensato di sovrapporre il verde acqua ad altri ombretti, a me non sarebbe mai venuto in mente.
    Ultimo, ma non ultimo… Fei Belliffima!

    • gliuppina
      Posted at 16:06h, 12 settembre Rispondi

      Selli, grazie! Standout per ora è la luce dei miei occhi talposi, se fosse più caldo su di me in effetti mi rammaricherei anche io (non ne vado pazza!).
      Spargo cuori nella tua direzione, graFie!

  • andoutcomesthegirl
    Posted at 11:06h, 08 settembre Rispondi

    il packaging è stu-pen-do! il primo trucco inoltre mi piace molto, ti sta benissimo :))))

    • gliuppina
      Posted at 16:38h, 12 settembre Rispondi

      Concordo sul packaging, è carinissimo e resistente <3
      Grazie mille, davvero!

  • Jasmin
    Posted at 11:42h, 08 settembre Rispondi

    Secondo me invece sei bravissima ^_^ Devo dire che ti stanno bene tutti questo look, e Retrored di Nabla ti sta da Dio! Esalta la tua carnagione…e comunque hai davvero un bellissimo viso *_*

    • gliuppina
      Posted at 16:40h, 12 settembre Rispondi

      Ahw Jasmin, non so come ringraziarti 🙂

  • dramanmakeup
    Posted at 16:04h, 08 settembre Rispondi

    A me la seconda foto fa impazzire e non lo sto dicendo solo perché ti ho rubato della Quinoa, te lo giuro.
    Il mio pezzo preferito della collezione è il blush, con gli ombretti non capisco bene che farmene ma credo che prenderò spunto, si si.

    • gliuppina
      Posted at 16:43h, 12 settembre Rispondi

      HAHAHAH muoio per la quinoa XD grazie tesoro <3
      Detto ciò ti consiglio di spatasciarli su una base nera, quella va sempre bene!

  • makemeup1985
    Posted at 19:01h, 08 settembre Rispondi

    Il secondo look è davvero bello.

    • gliuppina
      Posted at 16:43h, 12 settembre Rispondi

      Grazie! Dà molta soddisfazione devo dire 🙂 più che altro perché non sapevo davvero come usare quel verde acqua 😉

  • Marika
    Posted at 23:01h, 08 settembre Rispondi

    Sei bellissima❤️ e il Retrored di Nabla ti sta d incanto! Peraltro l avevo comprato anch io, è stupendo! Pakaging dei prodotti romantico e da acquisto compulsivo….

    • gliuppina
      Posted at 16:44h, 12 settembre Rispondi

      Retrored all’inizio mi faceva paura, mi sembrava troppo tendente all’arancione! Adesso invece ho capito che è più neutro e non è poi così malvagio 🙂
      Grazie mille per i complimenti <3

    • gina
      Posted at 21:51h, 23 ottobre Rispondi

      ma no!!!!

    • gina
      Posted at 21:52h, 23 ottobre Rispondi

      se se brava!!

  • aledottedaround
    Posted at 01:20h, 09 settembre Rispondi

    No vabbè *__*
    Devo giusto finire di editare il look fatto con gli stessi prodotti ma al confronto vado a nascondermi.
    Potrei bensì continuare a tenere il tutto seppellito nei meandri bui dell’hard disk (se la pigrizia non mi impedisse di fare altri lookS…).
    Comunque, mi piacciono tanto e ti stanno benissimo entrambi ma trovo che soprattutto il primo abbinato al rossetto Revlon sia <3
    Ad usare la parte verde acqua sopra altri colori non avevo pensato!
    (bene così, visto che non è un tono che riesco a sfruttare facilmente anch'io)

    • gliuppina
      Posted at 16:46h, 12 settembre Rispondi

      Scemazza, sono sicura che oltre alla tua giga-figaggine ci sarà una precisione e una bravura che mi sogno di notte, indi aspetto i look con ansia ansiogena.
      Quel rossetto è ormai incollato a me 24/7 <3

      il verde acqua invece l'ho interpretato un po' come Zoe di Nabla, che spesso viene sovrapposto! Muahauha.

  • Fransis
    Posted at 09:20h, 10 settembre Rispondi

    W i post pieni di faccioni!!!! 🙂 smetti di dire che non sei capace perché
    1)non è vero
    2)dato che non è vero nessuno prende piú in considerazione le parti in cui ti lamenti della tua (inesistente) incapacità!! XDXD

    • gliuppina
      Posted at 16:50h, 12 settembre Rispondi

      Ahahha Fransis grazie, mi impegnerò per essere meno lamentosa <3

  • Fran
    Posted at 10:10h, 10 settembre Rispondi

    Ma io adoro i tuoi facci(o)ni! Amo il tuo tono di pelle, amo il tuo nasino, la boccuccia a cuore..amo anche gli occhioni color palude, ma non ce li hai mostrati, cattiva!
    Cooomunque, bella idea, quella di sfruttare i due colori su diverse basi, il supe rverdone lì su è splendido! E chiaramente con il rosso spaccano entrambi.
    Vogliamo più facce, meno partacce! (boh, che vor dì?)
    Baciozzi, mmmmuah!

    • gliuppina
      Posted at 16:53h, 12 settembre Rispondi

      Pazzahhhh, mi consola il fatto di amare di rimando anche te, altrimenti ti farei internare <3 <3
      Proverò a postare più faccioni, ho sempre terrore dei commenti indignati :3

  • valeriashelf
    Posted at 18:49h, 10 settembre Rispondi

    Che bei faccioni :3
    Il secondo trucco, soprattutto con Retrored, è favoloso!

    Dici che i prodotti Labo si trovano facilmente? Non li ho mai visti in giro T-T

    • gliuppina
      Posted at 17:04h, 12 settembre Rispondi

      Grazie Valeria! <3
      Io li ho visti in un paio di (para)farmacie molto grandi, ma non ovunque purtroppo 🙁

  • kiruna85
    Posted at 21:44h, 10 settembre Rispondi

    Wow! Quel revlon ti sta daddyo *_*

    • gliuppina
      Posted at 17:05h, 12 settembre Rispondi

      Ahw, grazie! è il mio rossetto preferito del periodo <3

  • tizy1289
    Posted at 21:45h, 10 settembre Rispondi

    “Non sono brava a truccarmi” = randellate con un pennellone da blush da parte della sottoscritta. Eretica, sei bravissima! *-*
    A me piace un sacco il primo trucco, nella versione abbinata al rossetto rosso: trovo ti conferisca un’aria super elegante e anche un po’ gothic! Insomma, spacchi!

    • gliuppina
      Posted at 17:11h, 12 settembre Rispondi

      muoio ahaahha grazie infinite Tizy <3 sei troppo buona :*

  • Federica Didica
    Posted at 11:01h, 12 settembre Rispondi

    Bella tu ^_^
    a me piacciono entrambi i look ed entrambi li preferisco con le labbra più intense….il secondo look però è il mio preferito….stai veramente benissimo….bella e brava 😀

    • gliuppina
      Posted at 17:21h, 12 settembre Rispondi

      OMG grazie mille Federica, davvero. Un bacino! <3

  • laurapalmermakeup
    Posted at 11:38h, 16 settembre Rispondi

    bella l’idea di usare il verde acqua sopra un altro colore, effettivamente è uno stratagemma ideale per usare degli ombretti che non ci vanno proprio a genio 😉
    il look che preferisco è il secondo con l’Olive Green e Standout.. la meraviglia <3

  • Piper C
    Posted at 07:25h, 23 settembre Rispondi

    Il secondo look mi piace un sacco, è un’idea molto interessante! Credo che la sfrutterò anche io 😉

  • Serena-Specchiodellemiebrame
    Posted at 21:37h, 01 ottobre Rispondi

    tu dimentichi il mascara perchè hai delle ciglia naturalmente stupende, ecco perchè!!! ^.^ e adoro il secondo make-up!!! anche il blush duo è molto bello… 😉

Post A Comment