[Tag] The Ultimate Autumn Challenge – I profumi dell’Autunno

La Ultimate Autumn Challenge – serie di post sull’autunno ideati da A.G. – What’s In My Bag e Rita di Consigli di Makeup – è arrivata al suo penultimo capitolo. Io come sempre sono in folle ritardo, ma oltre al lavoro che mi ha portato a Milano per tre giorni e a Favara al Farm Cultural Park per uno ci si è messa anche una febbre domenicale a mettermi KO. Chiedo venia!

Oggi parliamo dei profumi che utilizziamo in questa stagione, e io dovrò fare svariati sforzi per non dire stupidaggini visto che non sono abituata a descrivere le fragranze (di solito concludo i miei sproloqui con un “ARGH NON LO SO È UN BUON PROFUMO”).

L’altra premessa è che io sono la persona più abitudinaria del pianeta. Prima di diventare pazza per il mondo cosmetico non ho mai posseduto più di un profumo per volta; al massimo potevo avere delle acque profumate molto leggere, ma il profumo era uno e uno solo.

Chloé e Pomellato

Per fortuna quest’anno mi sono data alla pazza gioia e adesso ho ben due fragranze che trovo perfette per lenire la tristezza senza fine di questa stagione in cui fa buio fin troppo presto e non so come indossare i vestitini, se con i collant o meno. Problemoni.

Pomellato Nudo Rose – Eau de Parfum

Ho scoperto questo profumo con un campioncino ricevuto da Sephora proprio un anno fa e ho capito subito che avrei dovuto farlo mio. È una fragranza fresca ma anche accogliente e femminile, sa indubbiamente di rosa ma ha anche altro al suo interno. Per capire come mai mi piaccia così tanto ho cercato qualche informazione sul sito e tutto mi è sembrato più chiaro. Le note olfattive riassumono tutti quei profumi che mi piacciono di più:
TESTA: Pompelmo Rosa, Pesca, Bergamotto, Frutta d’Acqua
CUORE: Rosa, Mughetto Acquatico, Fresia Rosa
FONDO: Musk Bianco, Legno di Cedro Bianco, Legno di Sandalo, Legno di Cashmere

Pomellato Nude Rose

È un Eau de Parfum in cui mi piace farmi praticamente la doccia, ho la sensazione che non duri tantissimo sulla mia pelle ma va bene anche così – non sono particolarmente fan dei profumi che lasciano la scia. A meno che non siano il prossimo profumo, Chloé.

Chloé – Eau de Parfum

C’è solo un motivo per cui ho comprato Chloé:  l’ho sentito su S. di Drama&Makeup e ho avuto una specie di colpo di fulmine. Sì, se sono la sua stalker numero 1 è anche a causa del profumo buonissimo che fa.

Ma sorvoliamo su questo inquietante aspetto della cosa: Chloé è un profumo che non esiterei a definire perfetto. Anche lui sa di rosa e al contempo risulta fresco; dura tantissimo addosso ed è il tipico profumo che fa chiedere alle persone “che profumo hai? è buonissimo!”. Certo, costa una bella fucilata, ma per fortuna quando l’ho comprato avevo uno sconto del 25% assolutamente necessario.

Chloé
Nonostante l’abbia comprato (e usato) in estate penso sia ideale anche per questa stagione, soprattutto per il potere consolatorio che ha su di me. Mi fa sentire immediatamente bene, e questo anche perché mi ricorda la mia amica di cui sopra. Ok la smetto, so di essere stucchevole e creepy.

Dal mio letto di morte (non esageriamo, sto già meglio) vi mando i miei consueti bacini rosa, la prossima puntata sarà sulla skincare autunnale e io non vedo l’ora di ciarlare con voi – che lo vogliate o meno, sia chiaro.

Inutile disclaimer: ho comprato col mio vile danaro entrambi i profumi citati in questo post e nessuno mi ha pagata per parlarne.

18 Comments
  • lucrezia
    Posted at 21:26h, 27 ottobre Rispondi

    adoro tantissimo chloè, e su di me tira fuori anche una nota pepata che mi piace tantissimo!

    • gliuppina
      Posted at 22:42h, 27 ottobre Rispondi

      Che meraviglia! Adoro dei profumi il fatto che cambino a seconda della pelle (a volte è un po’ una fregatura, a volte no, anzi!)

  • Foffy
    Posted at 22:37h, 27 ottobre Rispondi

    Del profumo Chloé ho sentito meraviglie, pare sia una pozione magica più che un profumo…un giorno sarà mio, e quel giorno lo indosserò sotto un ponte, ma ne varrà la pena #folliapura *_*

    • gliuppina
      Posted at 22:42h, 27 ottobre Rispondi

      Pozione magica è il termine esatto! *__*
      rido molto 😀

  • Isabella
    Posted at 23:49h, 27 ottobre Rispondi

    Anche io sto leggendo meraviglie di questo Chloè, solo che senza campioncino non lo proverei mai. Sono una di quelle derelitte a cui praticamente tutti i profumi cambiano in peggio! Gli unici che reggono sono quelli di Lancome (O de lancome è uno dei miei preferiti di sempre), e quelli di D&G. Adesso ne ho trovato uno da Fragonard, a Grasse, lo amo,non mi cambia, ma… era una dannatissima LE e non lo produrranno più!! Argh. Si possono proibire le LE per legge? Vi prego! Anyway, a prate l’onniresente O de Lancome, adesso per l’inverno torno al buon Sicily di D&G, anche se il profumo della vita non l’ho ancora trovato… Cara ma sai che nelle foto dello Smau su Instagram si capiva che eri distrutta ma avevi un visino delizioso? Il rossetto era FOF?

    • gliuppina
      Posted at 00:32h, 28 ottobre Rispondi

      Oddio sì, proibiamo le LE assolutamente, voglio capire che senso abbiano! coi profumi poi non si scherza, damn!
      Credo che andrò a sniffare questi che dici tu per curiosità *mmmmh*
      Ahaha grazie sì, ero a pezzi! Il rossetto era Standout di Revlon incartapecoritosi sulle mie labbra secchissime, era ormai un residuo! <3 bacini!

      • Isabella
        Posted at 23:14h, 28 ottobre Rispondi

        Stavi bene lo stesso! Io ora sto in fissa per Mac Rebel, sta sorpassando in classifica pure il mio amato Armani. Oggi l’ho messo anche al lavoro. Di questo passo arriverò allo sportello alle otto del mattino indossando Dark Side. Terrorizzerò gli utenti!
        Vai, sniffa e stalkera pure i profumini! 😉

        • gliuppina
          Posted at 23:47h, 29 ottobre Rispondi

          Rebel è un RE, va indossato a tutte le ore! Vai così! 🙂

  • Jasmin
    Posted at 10:00h, 28 ottobre Rispondi

    Hai ragione Chloè è proprio un profumo confortante e rassicurante 🙂 Io lo uso da due anni e ormai ne sono dipendente! Mi piace più usarlo quando fa freddo,fino a primavera inoltrata,anche se il mio ragazzo si ostina a dire che secondo lui è molto fresco e adatto all’estate… in effetti è un profumo perfetto tutto l’anno 😀
    Pomellato nudo non l’ho mai sentito,sarà il caso che alla prossima retata in profumeria lo vada a sniffare ^_^

    • gliuppina
      Posted at 19:44h, 28 ottobre Rispondi

      Anche secondo me è perfetto per tutto l’anno, però è anche vero che d’estate può risultare un po’ forte…però non ho saputo dirgli di no quest’estate! 😀

  • mara
    Posted at 11:01h, 28 ottobre Rispondi

    La penso esattamente come te sul profumo Chloè… è “pazzeschissimo”.. lo adoro!

  • A.G. - What's in my bag
    Posted at 11:46h, 28 ottobre Rispondi

    Chole *_* L’ho provato, annusato, l’ho visto in un sacco di post sui profumi. Basta, ora lo voglio, ho deciso, sarà il mio regalo di Natale *_* (o di compleanno, ora vediamo eheh)

    :*

    • gliuppina
      Posted at 19:45h, 28 ottobre Rispondi

      Sììì, credo non ci sia regalo migliore 🙂 e vedo che tu sei patita di profumi, devi averlo!

  • Marika
    Posted at 22:08h, 29 ottobre Rispondi

    Adoro entrambe le fragranze, le trovo molto femminili, avvolgenti e per nulla stucchevoli❤️
    Anch io sono appallottolata sul divano sepolta sotto una mega coperta e febbricitante

    • gliuppina
      Posted at 23:46h, 29 ottobre Rispondi

      Quel monito lo sottovalutiamo troppo mi sa! 🙂
      sono contenta di sentire che piacciono anche a te entrambe le fragranze <3
      un bacio e buona guarigione!

  • Fransis
    Posted at 19:20h, 04 novembre Rispondi

    non ho mai sniffato nessuno di questi due profumi..la prossima volta che passo in profumeria cerco di rimediare.

    • gliuppina
      Posted at 13:28h, 05 novembre Rispondi

      Sììì, Chloé merita da morire. Soprattutto indossato.

Post A Comment