Sephora: Gloss Effetto Rossetto No-transfer in Always Red

Se c’è un prodotto per le labbra che sto amando senza fine, da qualche mese a questa parte, state pur certi che si tratta di Always Red, tinta mat di Sephora che trovate sotto il nome di Gloss Effetto Rossetto No-transfer. Mai naming fu più fatto a cavolicchio (ciao maTre, so che mi leggi e mi censuro), visto che non si tratta affatto di un gloss ma di una vera e propria tinta opaca. Per me i gloss sono quelle cose da mettere al volo in ascensore o mentre si è per strada e l’unico specchio disponibile è la vetrina di un negozio, ma sorvoliamo, Sephora ha fatto un prodotto davvero meraviglioso ed è giusto parlarne, nome opinabile (per me) a parte.

Il colore che ho preso – sulla scia dell’entusiasmo dell’internet – è lo 01 Always Red. Da dove comincio a intonare cori angelici? È davvero difficile trovare un prodotto così perfetto e tesserne le lodi senza risultare stucchevoli: è un rosso opaco, facile da stendere nonostante la consistenza liquida, che non distrugge le labbra con la sua texture mat e che resiste a cene nuziali con ottime prestazioni. Merita o no diverse ovazioni? Per me sì.

Always Red

Ha un applicatore da gloss (e va bene Sephora, forse avete ragione voi!) che permette di stendere la tinta senza l’ausilio di una matita o di un pennellino (parlo per me, ovviamente: ogni forma delle labbra è a sé!); basta fare un po’ di attenzione per ottenere davvero un bell’effetto. Il colore è subito pieno e non ha bisogno di essere stratificato eccessivamente: dopo averlo steso sul labbro superiore faccio un paio di passate su quello inferiore e aspetto che si asciughi un po’ prima di ricominciare a interagire col mondo (sì, passo qualche secondo a bocca aperta come un cretina).

La texture si opacizza subito e io la adoro. Attenzione: ho detto che non distrugge le labbra e nel mio caso è vero, ma tenete presente che siamo in estate. Non credo che in inverno – quando le mie labbra sono quasi sempre secchissime – sia la soluzione migliore, a meno di tenerlo poche ore. In questo periodo se la applico la mattina presto, càpita che di pomeriggio io abbia bisogno di un po’ di burro cacao, ma siamo anni luce rispetto ad altri prodotti che mi è capitato di provare e che non sono stati altrettanto gentili con le mie labbra (le tinte Wjcon, per esempio, mi danno un po’ di fastidio).

Quando la uso solo di sera, per esempio, non noto alcun problema. Resiste benissimo alle bevande e molto bene al cibo: mangiando un cheeseburger, per esempio, il pane diventa color rossetto, ma le mie labbra sembrano intonse (salsa barbecue a parte). Come faccio a non sembrare un’esaltata, parlandone?

swatch tinta sephora

Inoltre il punto di rosso è meraviglioso, è quel colore che vedresti bene su una pin-up, un rosso vintage che mi mancava. Opaco e senza brillantini, ovviamente. Quando a giugno per vari problemi non mi sono potuta truccare gli occhi, riuscivo a non sembrare malata grazie a questo colore sulle labbra: attirava su di sé tutta l’attenzione e quasi non sembrava che fossi senza matita nera. Meraviglia!

Come se non bastasse è perfino un prodotto economico (costa 10,90€) e in questo periodo si trova anche in offerta: se la tipologia di rossetto vi interessa (cioè non vi spaventa la texture opaca) e non l’avete ancora provato, penso che dovreste.

Spero di non avervi spaventato con la mia review da invasata, vi mando molteplici bacini rosa.

p.s. voi l’avete mai provata? Che ve ne pare? vi attira o preferireste dare la vostra anima a Raffaella Carrà?

Disclaimerone: il prodotto in questione è stato acquistato da me, nessuno mi ha chiesto di scriverne la reveiw.

20 Comments
  • elena
    Posted at 11:43h, 05 agosto Rispondi

    Y me gusta mucho! La voglio, è una tinta opaca, la voglio! Opaco is the way ù_ù

  • A.G.-Whatsinmybag
    Posted at 11:45h, 05 agosto Rispondi

    Io ho Strawberry kissed, e amo amo amo! Concordo su ogni parola di entusiasmo, è uno dei migliori rossetti liquidi che ho mai provato ❤
    Vorrei più colori, questo è l’unico desiderio/richiesta!

    :*

    • gliuppina
      Posted at 12:16h, 15 agosto Rispondi

      Ahw, guarderò anche questo! Il nome è promettente 🙂

  • Luisa
    Posted at 11:54h, 05 agosto Rispondi

    Le tue recensioni mi provocano desideri di shopping compulsivo! MA!, dato che i posti chi mi hai consigliato a Palermo sono stati meravigliosi (si sono sempre io la stalker trentina. E sì, parlo anche del ristorante QuattroVenti <3), adesso mi fido ciecamente dei tuoi consigli e devo avere questo gloss!

    Baci e abbracci dalla terra degli orsi, Luisa

    • gliuppina
      Posted at 12:15h, 15 agosto Rispondi

      Ahaha altro che stalker, mi fa piacere! ❤ sono felice che i consigli siano stati utili e spero di dare dritte efficaci anche col makeup 😉

  • Pamela
    Posted at 12:40h, 05 agosto Rispondi

    Ciao,
    il prodotto mi piace, solo che il colore per me è troppo… rosso 🙂
    La prossima volta che capito da Sephora credo che darò un occhio ai colori, non sei la prima che ne parla benissimo. Poi se dura così tanto è da comprare assolutamente!!

    • gliuppina
      Posted at 13:39h, 05 agosto Rispondi

      Capisco cosa vuoi dire, il rosso è molto molto acceso! Finora gli altri colori non mi hanno attirato particolarmente ma sicuramente qualche bella tonalità c’è!

  • Beatrice - Strawberry makeup bag
    Posted at 13:32h, 05 agosto Rispondi

    E’ un po’ che penso di comprarlo, colpa anche di S. che esclama ‘Bea ti serve!’ ogni volta che passa vicino allo stand, ma sono sempre un po’ dubbiosa perchè a. non ho avuto grandi esperienze con i rossetti liquidi e b. ho paura che sia troppo secco per le mie labbra. Però è bello, e probabilmente lo comprerò lo stesso perchè tutti mi dite che mi serve ed io ho zero forza d’animo se si tratta di resistere al makeup XD Devo solo decidere se prendere questo bellissimo rosso qua oppure il rosso arancio che è uscito qualche mese fa. Decisions, decisions… ^___^

    • gliuppina
      Posted at 13:37h, 05 agosto Rispondi

      Nemmeno io sono grande fan dei rossetti liquidi (tutti poco confortevoli) ma lui ha davvero una marcia in più. Magari se lo provi e non ti piace lo rifili a S! ❤

  • Jasminora
    Posted at 16:41h, 05 agosto Rispondi

    Adoro questa tinta di Sephora e concordo con te sul fatto che il nome non ha senso visto che non si tratta di un gloss. Comunque io ho tre colori e li amo davvero tutti,anche se lo 01 è spettacolare ed è uno dei rossi più belli che possiedo ^__^

    • gliuppina
      Posted at 16:58h, 05 agosto Rispondi

      Ahw, che altri colori hai? Sono curiosa!

    • gliuppina
      Posted at 12:13h, 15 agosto Rispondi

      Uh, quali altri colori hai? Non riesco mai a decidermi se provarne altri!

  • Giulia
    Posted at 10:56h, 12 agosto Rispondi

    Ho sentito parlare di queste tinte labbra praticamente in ogni angolo del web e ancora non ne ho provata nemmeno mezza, ma sono curiosissima, specie perchè questo tipo di prodotti mi attira tantissimo!
    La prossima volta che passo da Sephora dovrò assolutamente dar loro un’occhiata!

    • gliuppina
      Posted at 12:12h, 15 agosto Rispondi

      Devi assolutamente! Io non sono fan delle tinte eppure questa mi ha rapita. Fammi sapere poi se la provi!

      • Elena
        Posted at 12:22h, 15 agosto Rispondi

        Io invece amo le tinte e avere le labbra colorate, ultimamente sono affetta da rossettite acutissima. Spero di andare in città al più presto, perché voglio provare!

  • Elena
    Posted at 11:53h, 15 agosto Rispondi

    Mi hanno parlato molto bene di questa tinta dicendo che è “miracolosa”. Cerdo su internet ho letto questa recensione e mi pare proprio un prodotto fantastico! Io sto cercando una tinta per il mio matrimonio: esisterà il colore perfetto? Quello che non sbava e rimane perfetto dopo aver parlato trecento ore, non macchia le labbra del futuro marito, non si stampa sul bicchiere quando bevo e resiste al cibo? Da come ne parli sembra che possa essere lui! Che ne dici?

    • gliuppina
      Posted at 12:11h, 15 agosto Rispondi

      Ti consiglio indubbiamente di provarla prima del grande giorno: è molto resistente e potrebbe resistere anche a un matrimonio. Ognuno ha un’esperienza a sé e non posso assicurarti che sia il prodotto perfetto, ma visto il costo abbastanza contenuto ti suggerisco di prenderla e fare qualche prova! 🙂

  • Barbara
    Posted at 15:08h, 21 agosto Rispondi

    Concordo appieno con te…..io e’ gia’ la terza volta che lo compero….oramai uso solo questo…

  • lenuccia
    Posted at 16:52h, 05 settembre Rispondi

    Che meraviglia questa tinta! Mi piace anche il punto di rosso, ma penso che per me sia un po’ ‘troppo’. magari vedo se ci sono altri colori soft e mi lancio a provare queli 😉

Post A Comment