Nabla Cosmetics – Rossetti Diva Crime (Review e Swatch su faccioni)

Quando Nabla ha annunciato l’uscita dei Diva Crime – questa volta rossetti in stick, dopo l’esperienza dei Liquid Tech – il mondo beauty è entrato in subbuglio. Sembrava che nessuno riuscisse a tollerare l’attesa della loro uscita, un po’ come me al pensiero di un nuovo Guardiani della Galassia o dell’ennesimo film con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.

Ma vabe’. Alla fine i Diva Crime sono usciti, e io non ho resistito fiondandomi sull’acquisto di ben quattro colori (non tutti insieme, eh. Prima ne ho provati due, ho detto CASPITA e ne ho presi altri due).

diva crime

E quindi dopo qualche mese di utilizzo, passata l’onda dei post quotidiani dedicati a questi rossetti, sono giunta finalmente anche io al sacro varco della Recensione dei Diva Crime di Nabla Cosmetics. Dirò cose che avete già letto altre mille volte, ma come sapete io mi rivolgo anche a un pubblico di Niubbone dell’ultima Ora (è una setta, eh) che niente sanno e che molto vogliono apprendere.

Butterfly Nabla

Questo è Beverly, Diva Crime uscito con la collezione Butterfly Valley (press sample)

Si tratta di rossetti mat dalla consistenza morbida e scorrevole. Il finish non è totalmente opaco e secco, anzi; si opacizza col passare dei minuti pur rimanendo vibrante, luminoso. Sin dalla prima passata hanno un colore intenso, e si stendono bene anche senza una matita di contorno. Per me sono a prova di imbecilli, e li consiglierei anche a chi non è molto abituato a mettere il rossetto.

Hanno una confezione piccina e molto pratica, anche graziosa da vedere. In estate Nabla consiglia di tenere un po’ in frigo i rossetti appena arrivati a casa tramite corriere: il caldo è nemico della loro consistenza idratante. Ne sa qualcosa il mio Rouge Mon Amour, che ieri si è spezzato alla base e che ora campeggia in frigorifero (dopo una sosta in freezer), accanto allo yogurt bianco.

Ma veniamo ai colori che possiedo. Tra le mie avide zampe troviamo Vertigo, Across The Universe, Ombre Rose, Rouge Mon AmourBeverly*, che compare in foto a parte perché è arrivato dopo con la collezione Butterfly Valley e blablabla.

Swatch Nabla Diva Crime

Beverly Nabla Cosmetics swatch

Mi piacciono più o meno tutti, anche se non sono identici nelle prestazioni. Ve li racconto brevemente uno per uno, con un faccione dimostrativo che vi spaventerà, vi leverà il sonno e forse non vi darà nemmeno una vaga idea dei colori. Ma compatitemi, cercavo di rendermi utile. Purtroppo non sono in grado di fotografarmi le labbra o mantenere la stessa espressione in tutte le foto, il mio viso è una miniera di imbarazzanti difetti e devo cercare ogni volta di nasconderli con pose plastiche.

Vertigo

Vertigo

Ok, se vedessi Vertigo da questa foto per la prima volta forse scapperei via urlando e facendo no con la testa. Non sembra un colore molto portabile (aggettivo detestato dalla sottoscritta come poche cose nel mondo), eppure io lo adoro. Lo indosso spessissimo la mattina, e non mi sembra mai particolarmente neon o fluo. Fa parte della famiglia cromatica di Flat Out Fabulous, anche se è più chiaro e più violetto (meno fucsia), almeno secondo la mia percezione. Dura davvero tanto, e anche se mangiando va via, lascia un alone di colore sulle labbra. Insieme a Beverly è il mio preferito. Se non siete avvezzi/e  a questo genere di colore potrebbe farvi orrore, ma se amate i viola e i fucsia dovete assolutamente provarlo.

Across the Universe

Across The Universe

Questa faccia a metà tra il compiaciuto e il disagio totale esprime bene quello che provo per Across the Universe. È un fucsia molto bello, probabile dupe di Pleasure Bomb di Mac (rossetto in edizione limitata che ancora mi sogno la notte) ma che su di me sfoggia una componente calda che personalmente non amo. Forse mi sbaglio (visto che Nabla parla di sottotono rosso freddo), ma il mio occhio inesperto legge così il colore di Across the Universe (cantate con me quando lo leggete o pensate all’omonimo film col mio amato Jim Sturgess?).  Paranoie personali a parte, è quello che tra tutti i Diva Crime in mio possesso dura di più, resistendo indenne a cene luculliane e aperitivi ipercalorici. Poi è diverso da tutti i miei fucsia, insomma quando sono in vena lo indosso e lascio perdere i sottotoni, è un bel colore davvero.

Ombre Rose

Ombre Rose

EHR, NO.

Ombre Rose è il tasto dolente dei miei Diva Crime. Cercavo un rosa da indossare al volo la mattina, un MLBB (My Lips But Better) che esaltasse il colore delle mie labbra, e invece su di me non funziona. Oddio, non sempre: ci sono circostanze in cui – tamponato, magari – mi dona anche. Ma non è il colore che cercavo. Non starò qui a parlare di sottotoni e colori perché io ci vedo di tutto (dall’arancio al grigio), e potrebbe solo essere daltonismo spinto, per cui il mio consiglio è: provatelo prima di prenderlo. Tra tutti è quello che su di me dura di meno e si stende peggio, nel senso che segna un po’ le linee delle labbra e le pellicine (forse perché è il colore più chiaro). Peccato, perché in sé credo sia un bel rossetto. Ma non su Vanity Giallo Simpson Nerd.

Rouge Mon Amour

Rouge Mon Amour

Se cercate il più classico dei rossi intensi e brillanti, con questo andate sul sicuro. Amo e adoro i rossi in base blu come questo, li prediligo per la sera perché si fanno notare davvero tanto e da soli danno un’aria sofisticata anche al trucco più imbecille (forse non quello che avevo in foto, ma vabe’).  La texture del mio Rouge Mon Amour è davvero molto cremosa: per questa foto ho fatto un po’ di fatica a stenderlo in modo preciso e ho dovuto ridisegnare il bordo della labbra con un pennello perché forse ne avevo applicato troppo. Comunque dopo un po’ lo stick si è spezzato alla base, forse aveva preso troppo caldo, il che spiega anche le mie difficoltà. Indubbiamente merita un po’ di attenzione come tutti i rossi, ma verrà ripagata con una durata davvero buona e con un’impeccabile idratazione delle vostre labbra. Sembro uno spot, vero? eh? Vabe’, se ancora siete rimasti nel 2009 e non avete un rosso freddo classico, potete buttarvi su questo. Mi piace tantissimo.

Beverly

Beverly

Ho insultato varie volte la mia fotocamera perché non è stata in grado di prendere l’esatto colore di Beverly*, ma forse dovrei prendermela solo con la mia incapacità nell’arte della fotografia. In compenso si vede bene come – tra uno swatch e un altro – mi sia impiastricciata la faccia di rossetto. Sorvoliamo. Beverly, comunque, è un rosso fantastico che trovo perfetto per il giorno. Posto che le distinzioni “da giorno/da sera/ da pomeriggio inoltrato con nebbiolina” etc. sono totalmente soggettive, adoro indossarlo per andare a lavoro, ma anche per continuare la giornata, fino a portarmelo fuori la sera, insomma. Ha la texture migliore tra tutti i Diva Crime, si stende divinamente al primo colpo e dura anche notevolmente; va via mangiando (io passo continuamente il tovagliolo sulle labbra quando mangio, quindi solo pochi rossetti resistono indenni), ma lascia anche lui un alone di colore e non va via in modo strano, ecco. È leggermente più cupo di come lo vedete in questa foto, e se volete l’ennesimo consiglio, dovreste andare a dargli un’occhiata in (bio)profumeria perché è un colore che vedo bene su chiunque, davvero.

 

Tirando le somme di questo poema, posso dirvi che se cercate uno o più rossetti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (a prezzo pieno costano 12,90 €, io li ho presi in promozione a 10,96 €) e con un buon INCI (non totalmente verde o bio, se la cosa vi interessa), i Diva Crime sono un’ottima soluzione. La gamma di colori è ben più ampia di quello che vi ho mostrato (quando ruberò Alter Ego a mia madre vi mostrerò anche lui) e anche se non si tratta di tonalità folli o rivoluzionarie, io li trovo davvero belli: ottimi compagni di tutti i giorni (e tutte le sere).

 

Vi ho ammorbato troppo, lo so. Venite in mio soccorso raccontandomi quale Diva Crime avete, se condividete le mie paranoie, se ce n’è qualcuno che vorreste provare o se credete che io sia una povera pazza a mostrare i miei faccioni in giro così, senza un antiacido di accompagnamento.

 

Sono tutta orecchie! (Letteralmente).

 

Nel frattempo, bacini rosa a voi.

 

 

Disclaimerone: Ad eccezione di Beverly, inviatomi gratuitamente da Nabla a scopo valutativo, tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me. Nessuno mi ha chiesto questa review né mi ha pagato per scriverla. 

 

27 Comments
  • Edel Jungfrau
    Posted at 10:40h, 14 settembre Rispondi

    Beverly ti sta da dio, sul serio. <3
    Presto scriverò qualcosa anch'io sui Diva Crime e nel frattempo il mio Alter Ego giace in frigo come il tuo Rouge Mon Amour, spezzatosi impietosamente ieri pomeriggio. La forza di gravità is a bitch, ora non li terrò più a testa in giù. XD

    • gliuppina
      Posted at 10:48h, 14 settembre Rispondi

      Ahwwwwww, grazie! ❤

  • Linda
    Posted at 10:55h, 14 settembre Rispondi

    Io non mi stanco mai del tuo viso invece, ti prego infatti di pubblicare più FOTD 🙂
    Non ho nessuno dei Diva Crime ma mi ispirano tutti..per il mio portafoglio è sicuramente un problema! Vertigo ti sta veramente bene e mi ricorda un rossetto Essence in mio possesso di una vecchia trend Edition. Un bacione!

    • gliuppina
      Posted at 18:20h, 15 settembre Rispondi

      Ahw grazie Linda, troppo buona con i miei faccioni! Capisco il problema da portafoglio a rischio, anche io l’ho messo a dura prova! L’ideale sarebbe trovare una tonalità solamente e investire lì, ma come vedi non ci sono riuscita! aahahha 😀
      un bacio!

  • Marina - coppersugarglider
    Posted at 11:03h, 14 settembre Rispondi

    Anche io metto spesso vertigo la mattina. Non lo trovo così stravagante ma forse dovrei chiedere un parere a chi mi incontra per strada xD
    Beverly è quello che secondo me ti sta meglio, veramente veramente bello!

    • gliuppina
      Posted at 18:21h, 15 settembre Rispondi

      Ahahaha ho pensato la stessa cosa: Vertigo mi sembra normale per la mattina, ma la penseranno così anche gli altri?
      Grazie mille Marina 🙂

  • Angie
    Posted at 11:04h, 14 settembre Rispondi

    Io li amo tantissimo *_*… Ho Panta Rei, ATU, Balkis e Alter Ego… troppo belli! I prossimi che prenderò saranno Vertigo e Rouge Mon Amour <3

    • gliuppina
      Posted at 18:23h, 15 settembre Rispondi

      Ottime scelte! Balkis mi spaventa e attrae troppo, dovrei vederlo dal vivo!

  • fran
    Posted at 11:29h, 14 settembre Rispondi

    Awww, ma che bei facci(o)ni, my beloved!! <3
    Devo dire che con Rouge Mon Amour stai da dyo e che Vertigo invece non mi convince pe'gnente, ma forse é davvero una questione di luce e foto.
    Quello che mi stupisce piú di tutti é come ti sta Across the Universe! Lo adoro!
    Io non vorrei l'ennesimo fucsia e per questo lo ignoro bellamente, ma sulla tua pelle tira fuori una componente calda meravigliosa, che ultimamente é la mia fissa (e che ho ormai appurato mi stia demmerda, ma sono dettagli)… quindi LOVE!
    Ombre Rose lo amo tanto dal bullet, ma temo mi stia veramente male, penso che non ci sia un futuro per noi.
    Ecco, non so come chiudere questa inutile carrellata di opinioni non richieste, quindi ciá <3

    • gliuppina
      Posted at 18:32h, 15 settembre Rispondi

      Ahahah io amo le tue opinioni! sono sempre richieste my dear <3 grazie per tutti i complimentony, ora vedrò Across the universe con occhi più amorevoli.
      Ai lov iu, come sempre : *

  • Selli Cosmeticpie
    Posted at 12:21h, 14 settembre Rispondi

    Io ho solo Balkis e lo amissimo, amo tutto di lui: colore, consistenza, durata. È uno dei rossetti che mi dura di più in assoluto, e nemmeno mangiando subisce grossi colpi. Insomma, ne voglio altri (tra cui proprio Vertigo) nel prossimo futuro!

    • gliuppina
      Posted at 18:33h, 15 settembre Rispondi

      Sììì, Vertigo devi averlo! Balkis non so come potrebbe starmi ma il suo essere diverso dal solito mi attrae molto. Devo guardarlo dal vivo!

  • ReyInWonderland
    Posted at 12:27h, 14 settembre Rispondi

    Li trovo tutti meravigliosi (all’appello mi manca solo Vertigo fra quelli citati) ma Beverly é senza dubbio il mio preferito. Ti stanno molto bene, hai un viso troppo carino! 🙂

  • paola
    Posted at 12:54h, 14 settembre Rispondi

    Pensa che dopo aver visto la foto e prima di leggere la recensione stavo pensando “mammamia come le sta bene ombre rose, è nuovo rispetto a quello che sono abituata a vederle addosso e mi piace un sacco questa versione della vanity”

  • Selena
    Posted at 13:21h, 14 settembre Rispondi

    Grazie ad un’amica che mi capisce davvero, per il mio compleanno ho ricevuto Domina ( <3 ) e Alter Ego ( <3 ). Fin'ora son riuscita ad usare solo Domina che è stupenderrimo, ma non vedo l'ora di sfoggiare Alter Ego. Probabilmente quando andrò dai miei in settimana

  • Fransis
    Posted at 18:15h, 14 settembre Rispondi

    Vertigo secondo me è ti sta davvero bene:) beverly è quello che visto in bio profumeria mi è piaciuto di più! Mi piace tanto quella nota cupa che ha..prima o poi lo prenderò;)

  • Lisbeth
    Posted at 21:03h, 14 settembre Rispondi

    Se si tratta di rossetti “a prova di imbecilli” direi che fanno al caso mio!
    Tra quelli che hai mostrato il mio favorito (e che penso ti stia magnificamente, più di tutti gli altri) è senza dubbio Beverly, ma prima o poi io vorrei prendermi Balkis 🙂

  • Lala85
    Posted at 09:28h, 15 settembre Rispondi

    belli belli belli questi Diva crime… io ho preso Panta Rei che è un colore che mi piace molto, discreto, e sul mio di faccione giallo Simpson va benone, magari potresti provarlo! io comunque sto facendo una corte spietata a Balkis, più lo vedo e più lo voglio…

  • A.G.- What's in my bag
    Posted at 10:25h, 15 settembre Rispondi

    Ho comprato il mio prima Diva Crime a Luglio ed è stato Beverly, l’ho preso in un negozio della mia città che ha Nabla e l’ho scelto dopo aver swatchato accuratamente ciò che potevo. Di recente ho fatto la pazzia di acquistare anche Domina e Balkis, in un momento in cui volevo qualcosa che fosse un po’ diverso dal solito per me, che non fosse rosso o fucsia o rosa.
    Beverly dei tre è quello che preferisco, gli altri due non sono male, ma li sto ancora studiando, con Domina in particolare ho uno strano rapporto.
    La qualità di questi rossetti mi piace, durano tanto, sono confortevoli, però li trovo molto cremosi e ho sempre qualche problema con la stesura, mi scappano qui e lì sui contorni, non riesco mai a tracciare una linea precisa e devo ricorrere ad una matita. Poi una volta messo il rossetto non si muove, non fa una piega, ma l’applicazione mi richiede sempre un certo impegno. Sarò io ad essere negata XD
    :*

  • Niham
    Posted at 14:15h, 15 settembre Rispondi

    Ma che belli questi faccioni 🙂
    Io posseggo Rouge, Bevelry, Panta rei e Balkis e li amo tutti smodatamente. A parte la durata e la consistenza perfette sono tutti colori che amo proprio come mi stanno, e non è così facile! Spero ne escano altri in futuro. ciao Niham

  • Isabella
    Posted at 22:00h, 15 settembre Rispondi

    Amo i tuoi faccioni e la palese espressione di sconforto che hai indossando Ombre Rose: sembri una con le scarpe strette, per dire. Gli altri son belli, temo dupes nel mio cassetto e per quello acquisterò qualcosa quando avrò modo di vederli “live”. Certo che la tentazione è forte…

  • Elli - MakeUp for Breakfast
    Posted at 12:49h, 16 settembre Rispondi

    Tesso le lodi dei DivaCrime anche io, ho comprato Alter Ego, Panta Rei e Balkis, ma in wishlist ho Beverly e Vertigo che però ho paura possa starmi non benissimo! Trovo che tra tutti quelli che ti stiano meglio siano proprio Vertigo e Beverli, ti illuminano moltissimo! Ombre Rose io dal mio schermo lo vedo un rosa salmone quindi siamo in due a vederci dell’arancione dentro XD Idem ATU lo vedo caldo quasi quanto Impassioned O.O è pazzesco come i rossetti cambino tantissimo a seconda di chi li indossa!

  • Anthea
    Posted at 19:14h, 16 settembre Rispondi

    Allora….innanzitutto, non è assolutamente vero che non esci bene nelle foto…anzi..sei molto naturale, per niente impostata e molto personale. Però ti capisco, io ancora non riesco a pubblicare mie foto sul blog (mi sento troppo pirla XD) ecceto una volta ma di cui mi sono vergognata un sacco. Complimenti per la review, sei stata molto esaustiva e per niente monotona (mi riferisco ai papiri che ogni tanto si trovano sulla rava e la fava di texture, croma e compagnia bella, non sono tanto inchiappata neanche io su queste cose)!! Io adoro vertigo *_* ma non penso che su di me stia così come su di te, per questo seguirò il tuo consiglio di provarlo direttamente in bioprofumeria. E poi…..mi hai fatto innamorare di Beverly, anche secondo me è un rosso ottimo per il giorno..però ecco…. -.-””’ è meglio se anche quello lo provo di persona….brava!!

  • Pamela
    Posted at 16:43h, 17 settembre Rispondi

    Secondo me quello che ti sta meglio è Beverly. E comunque anche Ombre Rose non mi fa urlare di paura, magari è un colore meno facile di quello che immaginavi, ma non lo trovo “importabile” (uso anch’io quel brutto aggettivo).
    A me interessava Balkis e diversi ombretti della collezione, ma quando è uscita ero sulle spese (causa viaggio in Giappone…) e non ho preso niente!!

    • Bloodile
      Posted at 23:03h, 17 settembre Rispondi

      Adoro i diva crime! Io ho vertigo,ombre rose e domina e devo dire che li amo follemente! Nonostante tutto credo che ombre rose ti stia d’incanto,ti rende eterea e molto femminile…assurdo quanto adu possa essere cosi’ diverso sulle tue labbra,dagli swatches e’ tutta un’altra cosa. Vertigo renderebbe figa qualunque ragazza e tu non fai eccezione!

  • lenuccia
    Posted at 13:34h, 19 settembre Rispondi

    Non c’è nulla da fare, i rossi ti stanno da dyo!su di te mi piacciono soprattutto beverly e rouge mon amour. gli altri, in generale, ti spengono un po’ ed è un peccato. comunque credo sia difficile trovare a chi donino davvero perché sono colori un po’ particolari. io ho preso praticamente tutta questa nuova collezione nabla ma non i rossetti, mi sembravano scivolosi.però i colori sono molto belli e, a parte alcuni (come vertigo e ombre rose, oppure balkis), sarebbero anche nelle mie corde ma aspetto l’inverno e il freddo per provarli bene.
    p.s. è un po’ fuori tema ma, grazie a te e al tuo post, ho preso FOF di Mac e lo amo da impazzire!

  • TheMorgana1985
    Posted at 21:05h, 19 settembre Rispondi

    Secondo me ti sta davvero bene Ombre Rose.

Post A Comment