Il ritorno di Vanity Nerd e vari (inutili) aggiornamenti

Ehilà, chi si rivede. Quelli che tra voi hanno un po’ di spirito di osservazione avranno notato che questa bella baracca ha un aspetto nuovo: decisamente più aggiornato, minimal, di design, futuristico, corroborante – sì, sto usando aggettivi a caso.

Ricordo ancora quel giorno di agosto 2014 in cui superai la mia timidezza (o se vogliamo chiamarla sindrome paranoica del terzo tipo) e chiesi ad Alecane – graphic designer e mio sfortunato collega – di prendersi cura di Vanity Nerd perché graficamente era diventato imbarazzante.

È passato un bel po’ di tempo da allora, e nel frattempo al posto della timidezza si è innestata una capacità da parte mia di rompere le scatole indescrivibile con parole umane, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: il blog ha cambiato aspetto e per me è discretamente bellissimo. 

Alecane al lavoro

Non sapendo mai cosa voglio dalla vita, mi sono fatta guidare nella scelta dell’architettura di questo posto. Alecane non ne capisce una mazza di beauty blog ma ha un gusto estetico superiore al mio, nonostante sia degli anni 80 solo per un soffio se la cava molto bene con i siti internette e sa cosa vuol dire leggere al computer, per cui quello che vedete è essenzialmente un blog facilmente leggibile, leggero ma molto curato e con un tocco di blu TARDIS.

Mi piacerebbe da ora in poi scrivere di più. Scrivo per lavoro ed è una cosa che amo fare, ma spesso a fine giornata l’idea di aprire un altro editor WordPress mi provoca esplosioni cerebrali, per cui lascio stare. Questo anche perché negli ultimi due anni i beauty blog sono stati spesso molto simili tra loro, proponendo essenzialmente lo stesso schema di post: Face of the day, Prodotti preferiti, Haul, Prodotti terminati, etc etc. Tutte cose utili, soprattutto a chi scrive, interessanti per chi legge, ma che a me col tempo – da blogger che scrive, non da lettrice –  hanno cominciato a stancare. Vorrei quindi scrivere di più ma scrivere anche di getto, quando mi va, anche cose parecchio inutili e off topic. Chissà se ci riuscirò, non sarebbe male dare un senso a un blog tutto nuovo.

Momento Una carrettata di fatti miei (a tema gatti)

Nel frattempo ho cambiato casa anche io, fisicamente. Vivo con Andrea a pochi metri dai miei genitori e dai miei gatti (ebbene sì) in una casetta in cui non entra molta luce solare. Praticamente ho scritto un horror per beauty blogger in pochissime parole: no gatti? no luce solare? Che inferno è questo? Però sono una persona fortunata e non mi lamenterò certo per due cretinate rimediabili semplicemente con un giro in ascensore.

Crazy cat lady

Mi prendo cura di Irene e Peter ogni giorno: lettiere, pappa, coccole, digressioni filosofiche e lanci di topini rumorosi. Non vivono con me perché Andrea è allergico, ma almeno fanno compagnia ai miei genitori che come me sono gattari nel profondo.  In realtà mi manca da morire non condividere ogni singolo minuto passato a casa con i miei felini, ma è l’unica cosa negativa che – comparata a ben altri problemi – mi sembra discretamente superabile. A volte mi prendo una serata tutta per loro e rimango a ronfare abbracciata a Irene, non sapete la gioia di entrambe.

Irene <3

 

Nel frattempo mia sorella, a Firenze, ha adottato un gatto adulto con i calzini di nome Joe. L’abbiamo scelto insieme al gattile di Bagno a Ripoli e anche se è FELV positivo sta molto bene, si è affezionato a lei e io ricevo quotidianamente una decina di loro selfie molto teneroni. Per ora l’ho visto solo in gattile, non vedo l’ora di tornare a Firenze per conoscerlo nella sua versione domestica e invadere il vostro feed di Instagram. Adottare un gatto non più cucciolo è una cosa davvero molto bella, ha diversi pro (i gattini da piccoli sono tendenzialmente pazzi, poi vanno sterilizzati, vaccinati etc etc) e soprattutto si dona una nuova vita a un animale che la maggior parte delle volte viene snobbato perché non è più una pucciosa palla di pelo.

Josephino

Ok, la smetto di parlare di gatti, giuro.

Direi che per oggi ho esposto i fatti miei a sufficienza, prometto di tornare con qualcosa di più interessante la prossima volta.

Intanto accetto feedback sul blog, fatemi sapere cosa ve ne pare!

45 Comments
  • abadgirlovesilence
    Posted at 14:59h, 01 febbraio Rispondi

    Il nuovo look é adorabile e leggerti é sempre un piacere,la pausa perfetta tra un pannolino e un possibile attacco di angina.
    In bocca al lupo per tutto e una grattatona ai mici ❤

    • gliuppina
      Posted at 21:51h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie mille tesoro! Un bacio a te e al pupo <3

  • abadgirlovesilence
    Posted at 14:59h, 01 febbraio Rispondi

    *grattatina

  • Mimi
    Posted at 15:00h, 01 febbraio Rispondi

    Bello, bello quasi quanto josephino!

    • gliuppina
      Posted at 21:51h, 14 febbraio Rispondi

      Miaaaooo

  • S.
    Posted at 15:01h, 01 febbraio Rispondi

    Mi piace da impazzire la nuova grafica, è veramente troppo bella e ti rispecchia tanto <3
    (i pennelli con faccine però non dimentichiamoli, li stamperò da qualche parte per ricordarli per sempre)
    Capisco la *noia* nello scrivere solo di beauty, io mi sono resa conto di aver proprio bisogno di scrivere un po' per distrarmi ma non ho più voglia di fare solo review.
    Tu chiaramente puoi scrivere qualsiasi cosa che saremo proprio felicissimi tutti e basta.
    Te l'ho già detto che mi piace la grafica? Più la guardo e più mi piace 🙂
    Irene <3 Peter <3 Joe è stupendo anche lui, appena lo rivedi fagli un sacco di coccole da parte mia -se se le fa fare, se no salutalo da lontano-.
    Anche se ci sentiamo sempre -fin troppo, mollami!- vederti tornare sul blog mi riempie veramente di gioia.
    Cioa :*

    • gliuppina
      Posted at 21:53h, 14 febbraio Rispondi

      Ai lov iu! Forse te lo dico troppo spesso e non dovrei. Ho già inoltrato la questione Pennelli a chi di dovere per metterli da qualche parte, magari su Feisbuc 😉 perché mancano un po’ anche a me! Grazie grazie, vorrei continuare a ringraziarti ma mi sento un po’ scema.
      (Io per inciso amo i tuoi post anche non beauty-related e qualcuno te lo copierò)

  • Dee
    Posted at 15:15h, 01 febbraio Rispondi

    Anche il mio fidanzato è allergico ma in casa gliene ho messo prima uno poi due. Abbiamo fatto le umane e feline cose e alla fine adattossi. PERÒ lui non aveva crisi asmatiche con gola chiusa e affini, starnutiva semplicemente (due/tre milioni di starnuti al minuto) e gli si arrossavano gli occhi. Ora dorme coi gatti in testa.

    • gliuppina
      Posted at 21:54h, 14 febbraio Rispondi

      Oh! è il mio sogno, ma Andrea ha proprio crisi pazze e quando va dai miei può stare poco a meno di non imbottirsi di antistaminici. Che vita orrenda.

  • Lauracarmen
    Posted at 15:20h, 01 febbraio Rispondi

    Bellissimo questo post, bellissimo il nuovo blog, OMMIODDIO I GATTI *OCCHI A CUORE*. E poi, vuoi mettere il blu tardis??:D bello, bello, bello. Brava!! 🙂
    Ps: porca miseria se ti somiglia, tua sorella! 🙂

    • gliuppina
      Posted at 21:54h, 14 febbraio Rispondi

      Grazieee! : )) davvero.
      Dovresti sentirci parlare, io e mia sorella. A volte non ci distinguiamo tra noi 😀

  • Beatrice - Strawberry makeup bag
    Posted at 15:33h, 01 febbraio Rispondi

    Bravo Alecane! la grafica ti rispecchia tantissimo, si carica come un fulmine ed è molto chic nella sua semplicità.
    Per il resto bentornata! E puoi scrivere di qualunque cosa – meteo, studi sociali, quidditch o coppa India di cricket -, è sempre un piacere leggerti <3

    • gliuppina
      Posted at 21:55h, 14 febbraio Rispondi

      Yeeei, grazie! Alecane si è letto tutti i commenti ed era piuttosto compiaciuto (prima invece era terrorizzato all’idea dei feedback).
      Mando infiniti bacini e svariati abbracci molesti <3

  • Martina Aldegheri
    Posted at 15:57h, 01 febbraio Rispondi

    Bella tu, belli i gatti, bello il blog. 🙂

    • gliuppina
      Posted at 21:56h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie Marti! <3 pciù pciù!

  • Silvia
    Posted at 15:59h, 01 febbraio Rispondi

    Un blog bellissimo, bravo Alessandro! Vieni a farti un giro anche su Edel Jungfrau e ti pago in abbracci virtuali? XD
    Belli e teneri tu e i tuoi gattoni! *__* Sono contenta se tornerai a scrivere anche e non solo a tema makeup e beauty, non ne ho mai abbastanza di te, sallo!

    Bacini blu TARDIS! <3

    • gliuppina
      Posted at 21:57h, 14 febbraio Rispondi

      Grazieee! Ma Edel Jungfrau è bellissimo se posso permettermi, non ha bisogno di makeover! 😀
      Mando dichiarazioni d’amore in busta chiusa, grazie ancora Silviù <3

  • Alice
    Posted at 16:16h, 01 febbraio Rispondi

    Adoro il nuovo sito, molt semplice ed elegante! well done entrambi!! 😀
    poverina cosa non si fa per amore, ma almeno li puoi vedere quando vuoi i tuoi picci <3

    • gliuppina
      Posted at 21:57h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie Alice! <3
      Esatto, sacrificio gigante ma poteva andare peggio 🙂 li molesto ogni giorno quei felini anche se mi mancano quando mi addormento senza fusa!

  • Sara Svampi
    Posted at 16:27h, 01 febbraio Rispondi

    Oooh mi fai un sacco felice tornando su questi lidi, parlando di gatti e con una bellissima nuova grafica *w* bentornata anche da me <3
    Aggiungerò solo una cosa: tutte noi gattare sappiamo quanto deve essere forte un amore che ti separa (anche se solo temporaneamente) dai mici, perciò sicuramente saprai quanto sei fortunata ad avere qualcosa del genere. Ci ho pensato tanto perché anche a me si prospetta una separazione </3, non per allergie ma per probabili trasferimenti lontani, e questa è stata la mia conclusione 🙂 bacini purrosi a te e ai gattoni!

    • gliuppina
      Posted at 22:01h, 14 febbraio Rispondi

      Sara <3 mi puoi capire bene allora. È una bella conclusione quella cui sei arrivata e mette le cose nella giusta prospettiva. In bocca al lupo per il probabile trasferimento, crazy cat ladies unite! <3

  • Lisbeth
    Posted at 18:06h, 01 febbraio Rispondi

    Bella la nuova veste del blog! Però ho qualche problema a visualizzare l’header, è colpa del mio pc forse?
    Mi piace sempre molto leggere i tuoi post, e sarei davvero felice se ne introducessi di nuovi a tema random. Fallo di prego, non sai quanto adori il tuo modo di scrivere e la tua (auto)ironia!

    • Lisbeth
      Posted at 18:45h, 01 febbraio Rispondi

      Come non detto, ora l’header lo vedo bene!

    • gliuppina
      Posted at 22:02h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie dei feedback tesoro, davvero! 🙂 spero di scrivere più spesso per ammorbarvi sovente, nel frettempo molti bacini

  • Cristina
    Posted at 19:14h, 01 febbraio Rispondi

    Anche il gatto guarda Jessica Jones ? XD
    Bentornata!!! Mi piace molto la nuova grafica, pulita e lineare con ancorine e blu tardis, perfetta!

    • gliuppina
      Posted at 22:02h, 14 febbraio Rispondi

      Ahuahua grande occhio per i dettagli, Joe va pazzo per Jessica Jones! 😀
      Sono contenta che ti piaccia il nuovo blog, grazie mille!

  • Ale Dottedaround
    Posted at 19:18h, 01 febbraio Rispondi

    Minimal, pulito, ordinato, intuitivo da navigare e con l’àncora! Ci piace tanto! 🙂
    (anche se i pennelli disegnati un po’ mi mancheranno, non te lo posso negare!)
    Un bel restyling ci sta sempre come trampolino per nuovi spunti e/o riprese.
    Comprendo bene anche quando dici che review & co sono cose tutte molto belle sì sì, però alla lunga farebbe piacere spaziare un po’ di più e parlare anche di altri argomenti (belli i tuoi post di viaggio, btw!). Non dico fisica nucleare o replicazione retrovirale, ma insomma…

    Sappi comunque che per me puoi iniziare a scrivere anche, chessò, di zaini, tazze da the, canottiere, mutande da uomo o di lettiere per gatti.
    Sono certa che sarebbero post interessanti e ironici pure in quel caso.
    E che pure in quel caso mi faresti venire voglia di acquistarla, una lettiera per gatti.
    Pur essendo allergica e non avendo un gatto, s’intende.
    (Una stretta di mano ad Andrea che condivide ‘sta rottura, Sigh)

    Un mega “YAY” per i tuoi nuovi splendidi cambiamenti.
    Ti e vi auguro di cuore tanta felicità e ora la smetto subito, prima di diventare molesta e strappalacrime come le prozie ai matrimoni.
    Un abbraccione <3

    • gliuppina
      Posted at 22:04h, 14 febbraio Rispondi

      Un giga grazie con i lucciconi. (Davvero!)
      I pennelli sorridenti sono stati messi da parte ma non li ho perduti, vorrei riciclarli prima o poi!
      Se dedicherò una rubrica settimanale agli animali più pucciosi di Instagram ruberò tutte le tue scoperte procionesche! Buahau! (ma che sto dicendo? niente, lasciamo perdere).
      Abbracci forti anche se in ritardo su questo commento <3

  • Clara
    Posted at 19:33h, 01 febbraio Rispondi

    Oddio che bello che sei tornata online!
    E poi porti tante belle notizie (il blu!!)
    Anche qui in casa mia niente gatti causa A) un cane B)mia madre allergica ma mi consolo molestando quelli di amici e parenti (sono fedele padrona di cane ma i gatti sono degli esseri viventi talmente stupendi che ne sono irresestibilmente attratta)

    • gliuppina
      Posted at 22:09h, 14 febbraio Rispondi

      🙂
      Io pure molesto i gatti altrui nonostante ne abbia due, mi attraggono come una calamita! E vorrei tanto avere un cane ma sono troppo egoista e pigra per meritarne uno (sì, persona orrenda, lo so) 😛

  • lenuccia
    Posted at 20:06h, 01 febbraio Rispondi

    La nuova grafica è bellissima. Mi piace perché è pulita ed elegante. Tu puoi scrivere di qualunque cosa, io ti leggerei sempre. Fai ciò che ti senti, sarai sempre ironica e spiritosa!!!

    • gliuppina
      Posted at 22:09h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie mille Lenuccia, ti adoro! Mando un bacio grande (rigorosamente rosaaa).

  • Linda
    Posted at 21:00h, 01 febbraio Rispondi

    Sappi che leggerò qualsiasi cosa pubblicherai perché in ogni caso sarà un successo! Mi piace tanto la nuova grafica e quei micioni sono tenerissimi e bellizzzimi!

    • gliuppina
      Posted at 22:10h, 14 febbraio Rispondi

      Ahww, grazie! Anche da parte dei micioni (teneri ma anche monellissimi) <3

  • makeupnonsolo
    Posted at 21:02h, 01 febbraio Rispondi

    Mi piace molto il layout del blog!
    E bellissimo il pensiero su adottare un gatto adulto!
    Purtroppo anche io in casa non posso avere gatti per il marito è allergico…mi piacerebbe avere un gattone per casa, ma devo pensare anche al respiro di mio marito!

    • gliuppina
      Posted at 22:13h, 14 febbraio Rispondi

      Grazieee!
      Che pizza queste allergie 🙁 direi però che il respiro dei nostri amati vale ben più di un micio! (banale, lo so!)
      Un bacione <3

  • Alis
    Posted at 22:15h, 01 febbraio Rispondi

    Che bella questa nuova versione! Molto minimal e il colore che hai abbinato mi piace un sacco, è un punto di blu bellissimo!

    Spero anche io di tornare a scrivere presto, e come te sto pensando alla faccenda “solo beauty”/post off topic.

    Vedremo!

    Tanti auguri per il tuo nuovo inizio nella nuova casetta! Evviva i mici!

    • gliuppina
      Posted at 22:14h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie mille Alis, anche per gli auguri!

      Ho visto che nel frattempo sei tornata a scrivere, me felice!
      Un baciuzzo

  • Arianna L. (@GattArianna)
    Posted at 23:48h, 01 febbraio Rispondi

    molto bello il nuovo blog però a me piacevano i disegnini del vecchio!
    ps: per me puoi parlare di gatti in eterno :3

    • gliuppina
      Posted at 22:15h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie! I disegnini li recupererò in qualche modo più avanti, per ora avevo bisogno di cambiamenti radicali! 🙂
      Di gatti non si parla mai abbastanza, evviva!

  • Isabella
    Posted at 13:03h, 04 febbraio Rispondi

    Molto molto carino, si legge benissimo! E che meraviglia le tue foto con i gattini! Bacini rosa (copyright Vanitynerd 😀 ) a tutti!

    • gliuppina
      Posted at 22:17h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie Isabella, sono felice che sia leggibile (mantra su cui ci siamo concentrati come i pazzi).
      Ricambiamo tutti i bacini rigorosamente rosa!

  • Valeria Pinnù
    Posted at 08:21h, 06 febbraio Rispondi

    Bentornata! Sono contenta del tuo ritorno e del nuovo look bloggaro! Se può consolarti, io leggerei anche la lista della tua spesa 🙂 Che meraviglia le foto con i gatti e bravissima tua sorella per l’adozione di un gatto adulto e Felv+. Smack e a presto

    • gliuppina
      Posted at 22:18h, 14 febbraio Rispondi

      Grazie Vale, davvero! <3
      Mia sorella è stata davvero un esempio, Joe è un micio fortunato.
      Pciù pciù

  • Firenze, Taste e un mini haul - Vanity Nerd
    Posted at 11:53h, 15 marzo Rispondi

    […] passato il weekend a mangiare, dormire e coccolare Joe, il gatto di mia sorella (ve ne ho parlato qui). Micio adorabile, tra l’altro, super affettuoso e amante delle panze su cui si adagia non […]

Post A Comment