Beauty Lashes: siero per la crescita delle ciglia

Ultimamente sono spuntati un po’ ovunque sieri per la crescita delle ciglia: sceglierne uno di cui potersi fidare non è cosa facile, e io – nel dubbio – non sono mai riuscita a prendere una decisione in merito.

Quando Barbora mi ha raccontato la storia del suo siero per la crescita delle ciglia Beauty Lashes, però, non ho resistito e ho accettato di provarne un sample per qualche settimana.

Come forse saprete le mie ciglia sono di natura lunghe, specialmente sull’occhio destro (c’è sempre un lato del corpo meno sfigato dell’altro!), ma non si vedono molto a meno che non utilizzi il mascara. L’idea di renderle più folte mi ha attirato molto, per cui ho iniziato a provare questo siero ogni sera, applicandolo sull’attaccatura delle ciglia pulite per un mese abbondante.

beauty-lashes1

In foto, ciglia truccate (anni sessanta, girano in centro sfiorando i novantaaa)

L’applicatore è in spugna ed è simile a quello dei lucidalabbra: molto comodo da usare e delicato sugli occhi. Le istruzioni consigliano di “sporcare” col siero anche le ciglia inferiori (il tutto a occhi rigorosamente chiusi).

L’impatto è stato strano, perché le prime volte il siero pizzica leggermente, e non è una sensazione facile da provare sugli occhi. Sulle istruzioni però c’era scritto che un lieve pizzicore è normale, per cui non ho interrotto l’applicazione. Col tempo il fastidio si è attenuato, ma se avete occhi molto molto sensibili forse potrebbe essere poco sopportabile.

BL

Dopo un paio di settimane, BAM: mentre mi guardavo distrattamente allo specchio, le mie ciglia mi sono sembrate lunghissime. Anzi, più che lunghe direi folte: non riuscivo a smettere di guardarle. Facendoci più caso ho visto che anche l’occhio più sfigato, il sinistro, ha subìto un cambiamento: le ciglia sembrano più compatte, meno rade e leggermente più lunghe.

Altro risultato soddisfacente è stato il loro rafforzamento: con l’uso di Beauty Lashes ho notato che la perdita di ciglia durante lo struccaggio si è ridotto notevolmente. High five!

beauty-lashes2

Occhio sinistro sfigato con ciglia insolitamente curve e lunghe

La cosa che mi disturba profondamente è non riuscire a fotografare questo risultato: senza trucco le ciglia sono troppo chiare e non rendono minimamente il cambiamento che hanno avuto con poche settimane di trattamento, ma spero che queste foto spaventose e sfocate (sorry, quando le ho fatte non me ne sono resa conto) rendano un po’ l’idea del prima VS dopo. Notate soprattutto le ciglia inferiori nella foto qua su!

Prima

primadopo

Dopo! (Ciglia rigorosamente struccate)

Ora che non uso più il siero da qualche settimana vedo che i cambiamenti sono rimasti, anche se probabilmente l’ideale sarebbe continuare con le applicazioni per prolungare gli effetti e rendere le ciglia sempre più forti. Sulle istruzioni c’è scritto che questo siero è utilizzabile all’infinito, e infatti sono tentata di comprarlo e utilizzarlo a partire dall’autunno (d’estate sono troppo pigra e riduco al minimo la skincare).

Io non ne capisco granché di ingredienti e composizioni, ma Beauty Lashes promette di essere privo di sostanze nocive e di essere composto da ingredienti naturali. Nella foto qua sotto trovate anche l’INCI in basso a destra (la qualità non è alta, perdonatemi); io posso dire solo di non avere avuto reazioni allergiche o problemi di alcun tipo (a parte, appunto, un leggero pizzicore che penso sia dovuto all’alcol presente all’inizio).

beauty-lashes-inci

Nel complesso mi sembra un prodotto davvero valido, che consiglio di provare se avete il cruccio delle ciglia corte o fragili. Lo trovate sul sito ufficiale www.belleciglia.it.

Mi scuso per le foto spaventose e spero che questa review possa esservi stata utile, come sempre se posso dipanare eventuali dubbi chiedetemi pure!

Rosei bacini a voi.

Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne e le opinioni espresse sono del tutto personali.

2 Comments
  • mapetitepageblanche
    Posted at 11:16h, 13 Luglio Rispondi

    Ciao Elena! Ma sai che questi prodotti per le ciglia incuriosiscono tantissimo anche me?!?! Ho letto parecchie review positive di diversi brand,, dovrò decidermi a provarne uno, non so ancora quale.. ma di sicuro se ne parla con l’arrivo dell’autunno! Fa troppo caldo e anche io ho ridotto al minimo la mia amata skincare routine – che spesso non va oltre che spruzzate su spruzzate di acqua termale di Avène!
    Un saluto dall’afa milanese! A presto, bacioni dany

  • Beatrice - Strawberry makeup bag
    Posted at 11:56h, 13 Luglio Rispondi

    Il fatto del pizzicore mi frena un pochino, visto che ho gli occhi discretamente sensibili e porto le lenti, però d’altro canto avrei proprio bisogno di un po’ d’aiuto con le ciglia perché indossando solo mascara waterproof s’indeboliscono ./ Adesso sto provando con l’olio di ricino – anche se il problema è ricordarsi di metterlo quando sono mezza addormentata xD – però questo me lo segno nel caso non funzioni 🙂

Post A Comment