Charlotte Tilbury: Secret Salma Hot Lips Lipstick

Nell’ultimo anno sono stata super ossessionata dal pensiero di trovare un bel rossetto rosa che si intonasse al mio sottotono giallo: ho trovato Peony di Sephora, ho amato i Maybelline The Blushed Nudes, ma un bel colore opaco, possibilmente a lunga durata, ancora non ero riuscita a scovarlo.

Poi a Natale Beatrice mi ha fatto uno dei regali più belli del mondo: Secret Salma di Charlotte Tilbury, della linea Hot Lips Lipstick.

Secret-Salma-Charlotte-Tilbury

Di questa linea io avevo comprato Hels Bells, un bel color bacca dalla texture opaca ma confortevole, che però ho finito per usare molto poco (ve l’ho detto, sono in fissa col rosa e quando non lo uso mi butto sul rosso).

Secret Salma è un rosa opaco perfettamente bilanciato per chi, come me, ha un sottotono giallo: non stride, non fa effetto Anziana Signora Col Rossetto da Giovincella, si accorda ai miei colori alla perfezione e risulta elegante e discreto, perfetto compagno per tutte le mattine e ottimo amico anche la sera per completare un look più carico sugli occhi.

Secret-Salma-swatch

La formulazione è molto confortevole, scorre bene sulle labbra, non segna le pellicine (a meno che la situazione non sia tragica, chiaro!) e ha una durata davvero buona. Essendo un colore chiaro è naturale che non resista ai pasti indenne, ma vi confesso che dopo pranzi in ufficio o merende varie mi è capitato di trovare ancora un po’ di colore, cosa davvero niente male. Senza mangiare resiste a lungo e non secca le labbra.

Piccola nota sul nome: anche se risulta creepy (dici salma e io penso a una camera ardente), è dedicato all’attrice Salma Hayek, così come tutti gli altri rossetti di questa linea (Hels Bells è per Helena Bonham Carter, per esempio).

Una menzione al packaging è doverosa: è elegantissima e robusta, ricorda alcuni rossetti delle nostre maTri/nonne (a me, in particolare, alcuni di Estee Lauder – ma questi sono fatti meglio) e penso che sia un plus non da poco (in caso vogliate regalare un prodotto di makeup, per esempio, con quelli di Charlotte Tilbury farete un figurone).

Charlotte-Tilbury-Secret-Salma

Dove acquistare i meravigliosi rossetti di Charlotte Tilbury? Sul sito ufficiale, molto rapido nelle spedizioni e affidabile (vi consiglio di guardare gli swatch fatti su modelle di tutti i sottotoni), e su Net-A-Porter, altro sito dalle spedizioni lampo (ma carissime, io avevo approfittato delle spedizioni gratuite) e super approvato.

Credo di avere esternato a sufficienza il mio amore per questo rossetto, al momento tra i miei preferiti in assoluto: inutile dire che ve lo consiglio se cercate un rosa versatile e di ottima qualità – ma in generale fino ad ora ho amato tutti i rossetti di Charlotte Tilbury che ho provato (Red Carpet Red, per esempio – dovrei dedicargli un post!).

Ringrazio ancora Beatrice per questo regalo fantastico e a voi tutti mando consueti bacini.

Disclaimer: inutile ripetere che si tratta di un regalo ricevuto da un’amica e che nessuno mi ha pagato per scrivere di questo post. Bacini.


A proposito di rossetti rosa, potrebbero interessarvi:

faccione-peony-2 maybelline the blushed nudes

4 Comments
  • lise.charmel
    Posted at 10:22h, 17 febbraio Rispondi

    il rossetto è davvero molto bello e ti sta bene, però il nome “Secret Salma” mi inquieta un po’ 😉
    hels bells l’avevi mostrato da qualche parte?

    • gliuppina
      Posted at 10:35h, 17 febbraio Rispondi

      Ahaah grazie! Il nome è dedicato a Salma Hayek! no no, di Hels Bells non ho fatto foto né altro, ma urge rimediare 🙂

  • Linda
    Posted at 01:19h, 19 febbraio Rispondi

    Normalmente non sono una grande fan del rosa sulle labbra ma questo è veramente bello. Oltre a starti molto bene 🙂

  • Beatrice - Strawberry makeup bag
    Posted at 16:18h, 20 febbraio Rispondi

    Awww sono contenta che ti sia piaciuto così tanto. Quando l’ho visto sulla modella con il sottotono giallo sul sito ho capito che era quello giusto ^__^ Io al momento sono in fissa con Pillow talk, ma anche Salma resta uno dei miei preferiti per tutti i giorni.

    P.S. Adesso la linea di Charlotte è disponibile anche su Cult beauty, che magari è più comodo perché fa spesso gli sconti 😉

Post A Comment