Labcare, 3 prodotti beauty di nicchia che dovreste conoscere

Quando mi ritrovo a provare prodotti eccellenti che nessuno conosce mi sento molto il pazzo che grida nel deserto (lo so, il Vangelo diceva “uomo”, ma “pazzo” mi si addice di più) – perché i prodotti di nicchia per definizione sono difficili da trovare o, semplicemente, non godendo dell’approvazione della Clio di turno non interessano a nessuno.

opinioni Labcare

Con questa botta di entusiasmo, però, vorrei parlarvi di tre prodotti che amo, fatti da un marchio italiano – Labcare – di cui vi ho accennato in passato ma che ancora non ha trovato su questo blog un posto a sé. Non è una marchetta e l’azienda nemmeno sa un fico secco su questo post, meglio specificarlo subito.

Labcare: Shampoo Illuminante Idratante

I miei capelli, ormai lo saprete, sono secchi in modo assurdo. Questo shampoo dalla consistenza corposa e dal profumo delicato è perfetto per loro: li idrata, toglie il crespo (per quanto possibile) e li rende disciplinati.

Per questo amo utilizzarlo in estate o quando li asciugo col diffusore: le onde rimangono ben definite e i capelli non si appesantiscono, perché non ho bisogno di usare troppo balsamo.

Lo uso anche dopo aver fatto impacchi molto corposi perché pulisce benissimo e a fondo con una sola passata, facendo una bella schiuma. Lo adoro e ve lo consiglio di cuore se avete i capelli secchi.

shampoo labcare recensione

Contiene siliconi, per cui se cercate una formula che ne è priva, questo non fa per voi – ma in compenso è arricchito da estratto di Verbasco, estratti di Ginseng, olio di Riso, vitamina E acetato e olio di Jojoba.

La confezione che vedete qui, se non erro, è stata sostituita. Questa in effetti ce l’ho da parecchio tempo, a me gli shampoo durano più di un anno dato che lavo i capelli una o due volte alla settimana e alterno sempre i prodotti.

Vitamine A+C+E Gocce per il viso

Il mondo beauty è impazzito per i prodotti The Ordinary, economici e performanti (pare), e mentre io mi sforzo di finire quelli che ho acquistato l’anno scorso (che su di me sono più o meno efficaci come l’acqua fresca), ogni sera vado in brodo di giuggiole per questo olio super concentrato Labcare che promette lifting e altre cose fantastiche alla mia pelle ormai in via di invecchiamento.

Da quando lo utilizzo ogni sera insieme alla crema viso la mia pelle è decisamente più liscia, compatta e morbida.

labcare_gocce

Penso che con uso quotidiano possa anche rassodare la pelle, anche semplicemente per il massaggio necessario a farlo assorbire: a me sta piacendo moltissimo e lo passo anche sul collo con risultati soddisfacenti.

A volte lo uso anche al mattino e si assorbe comunque in tempi ragionevoli, non mi lascia la pelle unta, bensì elastica e idratata. Lo stra-consiglio!

CC Cream Viso Concentratissima

La mia fedele compagna per tutta l’estate (ma l’ho usata anche in primavera) è stata questa fantastica CC Cream. Ha una coprenza molto leggera ma perfetta per uniformare l’incarnato, soprattutto nella bella stagione in cui il proprio colore non è grigio o giallo morte e basta poco per avere una base perfetta.

Ha delle micro pagliuzze che fanno “brillare” il viso che – ho notato – si vedono in inverno mentre in estate non spuntano. Probabilmente perché il viso è più dorato di suo e questo tocco di brillìo si fonde alla perfezione con la pelle.

D’estate adoro dire addio al fondotinta e usare solamente questa: basta un pizzico di cipria per fissarla e rimane lì tutto il giorno, anche con le temperature più alte. La adoro.

Bene, questi tre sono fino ad ora i prodotti che ho amato di più di Labcare, anche se ce ne sono altri che meriterebbero menzione (spoiler: una crema contorno occhi che idrata davvero e che posso usare di giorno prima del trucco). Ma per oggi mi fermo qui, sperando di non avervi tediato troppo.

Se vi va, raccontatemi i vostri prodotti preferiti del momento a tema skincare e cura dei capelli, ne parlerei per oooore e ooore.

Disclaimer: i prodotti citati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’azienda. Non sono stata pagata per parlarne né mi è stato chiesto di scrivere questo post, che rispecchia solamente le mie discutibili opinioni.

1Comment
  • Jess
    Posted at 08:16h, 03 Aprile Rispondi

    Decisamente interessante le gocce con le vitamine (fan number 1 in fila!) e la cc cream. Mi sono disabituata al fondotinta e, se lo uso, la mia pelle lo rigetta creando pieghe e rughe che neanche la strega del bosco.
    Li vendono solo online o anche in farmacia?
    Comuqnue cara grazia che ci sono quelli che divulgano prodotti nuovi… anche se non sono jeffree star approved 😉

Post A Comment