Mi chiamo Elena De Francisci, sono una copywriter (“scrivo cose”), mi occupo (anche) di social media e nonostante questo blog posso definirmi una persona moderatamente seria.

Ho iniziato a scrivere di beauty nel 2011 per dare un po’ di ordine a una passione piuttosto esosa che mi fa stare meglio – giuro, senza correttore non sono un grande spettacolo – e che mi permette di dare consigli (anche non richiesti) ad amiche e amici.

Cerco di non prendermi troppo sul serio per non annoiarvi, ma potete fidarmi delle mie recensioni, anche se metto qua e là qualche meme stupido o le foto dei miei felini acchiappa-like.

Per il resto ho un bradipo di peluche di nome Gianni e due gatti, Irene e Peter. Anche se non credo nell’oroscopo sono il peggiore Capricorno che possiate incontrare. Vivo a Palermo con Andrea e vado avanti a monomanie.

 

Premessa importante per leggere Vanity Nerd

Per quanto io mi impegni per scrivere recensioni complete e sincere, mi preme ricordare che ognuno di noi è diverso e che per questo motivo quello che io amo voi lo potreste odiare, che un balsamo per capelli che doma le mie chiome potrebbe provocare effetti devastanti sulle vostre eccetera eccetera.

Tendenzialmente io ho la pelle secca – così come i capelli -, per la skincare mi piace l’eco-bio ma uso anche  prodotti provenienti dal Lato Oscuro della Forza (in ogni caso ho dei capelli più belli di Kylo Ren), amo i rossetti esosi ma mi esalto quando trovo la sempreverde combo qualità e risparmio. Insomma, cerco di non essere talebana se non quando si parla di temi seri come Star Wars e Attori Britannici.

 

Collaborazioni e sponsorizzazioni

Accetto volentieri di provare prodotti per scriverne una recensione, purché affini ai topic del mio blog. Ambigui massaggiatori cervicali, prodigiosi integratori per diventare come Belen e altre diavolerie non fanno per me. Dichiaro sempre nel disclaimer finale se il prodotto testato è frutto di collaborazione o sponsorizzazione: se dovessi dimenticare di inserire il disclaimer potete stare certi che il prodotto è stato acquistato da me (probabilmente sarà anche frutto di un ennesimo “non compro più niente per un mese” infranto).

Non accetto mai collaborazioni che prevedano la pubblicazione di post non scritti da me o guest post (a meno che, ovviamente, non siano post di amici cui offro volentieri il mio spazio). Non si scherza su queste cose!
Per scrivermi in privato per qualsiasi ragione che esuli dallo spam selvaggio, il mio indirizzo mail è elena@vanitynerd.com.