Best of 2017 – Makeup & more

Il tradizionale post dei preferiti dell’anno appena finito non poteva mancare: anche se sul blog latito sempre un sacco (e infatti quest’anno sono in ritardo sulla tabella di marcia) ci tenevo a partecipare a questa tradizione che quest’anno condivido con Daniela, Silvia e Drama&Makeup.

Date un’occhiata ai loro preferiti, c’è tanto da cui prendere spunto!

Le categorie sono sempre le stesse, i prodotti (nel mio caso) sono spesso gli stessi degli anni passati e alcuni non li ho proprio menzionati perché non sono rilevanti (primer viso e occhi, per esempio, che uso raramente). Alla fine del post troverete anche gli off topic del caso, compresa la nuova categoria (per me) dall’alto spessore culturale: Man(zo) of the year.

Make-up: preferiti del 2017

preferiti makeup 2017

Fondotinta

Vichy – Teint Idéal Illuminating Foundation*

L’unico contro di questo fondotinta meraviglioso è il colore, troppo scuro per me, ma in estate l’ho usato con grande godimento (di inverno invece lo uso la sera, quando lo stacco è meno evidente). Ora devo solo trovare la mia tonalità e poi sarò felice anche in questo 2018.

Correttore

Catrice – Liquid Camouflage (n.5/n.10)

Lo uso in combinazione con il mio preferito degli ultimi anni, il correttore Urban Decay, e trovo che illumini tantissimo le mie occhiaie rimanendo saldo e intonso per ore, anche durante lo sport. Lo amo e ne sono dipendente. Plus non da poco: costa pochissimo. Lato negativo: il colore troppo chiaro se usato da solo (vale per tutte le tonalità disponibili).

Cipria

Neve Cosmetics – Flat Perfection Alabaster Touch*

Ve ne ho parlato già in un post dedicato, per cui non credo sia il caso di ammorbarvi ancora.

Blush in polvere

Nars – Sin

Come ho potuto vivere finora senza un blush NARS? Non lo so. Però Sin è bellissimo, un vero e proprio spettacolo.

Prodotto per contouring

Douglas – Contouring palette*

L’amore che provo per questa palette per il contouring non si può esprimere a parole. Qualità eccellente a un prezzo super conveniente: sembra uno slogan di un supermercato, e invece.

Illuminante

Sleek – Highlighting Palette Solstice 

Adoro questa palette: la qualità delle polveri è super, così come  i diversi risultati che si possono ottenere con le varie tonalità. Un altro must have super economico.

Sia del fard che di questi illuminanti vi ho parlato brevemente qui.

preferiti makeup 2017

Matita occhi

Chanel – Stylo Yeux Waterproof

Non cambierò matita finché verrà prodotta questa qui. Punto.

Prodotto per le sopracciglia

Soap and Glory – Archery Volu-Boost Brow Fibre Gel

Quest’anno ho preferito il gel per sopracciglia alla matita, forse perché ormai le mie sopracciglia sono indomabili. Questo di Soap and Glory, preso a Londra, è il mio preferito di sempre: arricchito con fibre, colora e fissa in modo impeccabile.

Ombretto in crema

Nabla Cosmetics – Morning Glory

Trovate swatch e opinioni ricche di amore nella recensione. Per vederlo applicato, cliccate qui.

Ombretto singolo

Nabla Cosmetics – Radikal*

Non capisco come abbia fatto a non parlare di questo ombretto spettacolare: un verde militare opaco molto scrivente e morbido. Lo amo e prima o poi dovrò mostrarvelo, perdiana.

Palette

Huda Beauty – Warm Brown Obsessions

È arrivata nel mio armamentario solo nell’ultimo mese ma è salita in classifica rapidamente: la adoro, è piccola e compatta ma con polveri spettacolari e bellissimi colori.

Mascara

Maybelline – The Colossal! Go Extreme Leather Black

Da tempo immemore il mio mascara preferito, facile da struccare e abbastanza intenso per le mie esigenze.

Pennello viso

Douglas – Dual Tip Contour Brush Pennello Fard*

Adoro la parte duofibre, è perfetta per il contouring. Peccato sia un pennello doppio (scomodo da riporre) perché quella parte lì la adoro.

Douglas-contouring-palette-1

ho riciclato la foto perché attualmente il pennello è zozzissimo e infotografabile

Pennello occhi

Zoeva – Smudger 226

Esattamente il pennello che mancava nel mio arsenale: lo uso per sfumare la matita o gli ombretti nella rima inferiore e fa un lavoro eccellente. L’ho preso su Maquillalia.

Lip Gloss

Neve Cosmetics – Tiger in a Tropical Storm*

Ah, una categoria che non si era mai vista su questi lidi. Ma i Vernissage di Neve sono una spanna sopra i comuni gloss da dodicenne che compra il Cioè (parlo di me nel 1998, ovviamente) e questa estate sono stati miei fedeli compagni. Tiger in a Tropical Storm è il più bello, per me: è un colore caldo che si sposa benissimo con l’abbronzatura.

Top 5 Rossetti

Premessa: sono tutti nude, e sono quelli che ho usato ininterrottamente per tutto l’anno. Ho usato anche due o tre rossi, ma li conoscete: sono soprattutto Always Red di Sephora e Grande Amore* di Nabla.

  1. Kat Von D – Lolita
  2. Nabla – Sweet Gravity*
  3. NYX – Soft Spoken
  4. Charlotte Tilbury – Secret Salma
  5. Sephora – Cream Lipstain n.23 Copper Blush

preferiti makeup 2017

Top 5 skincare/haircare

Quelli dell’anno scorso continuano a essere super amati e usati, ma ecco i cinque che ho amato particolarmente in questo 2017.

  1. Kiehl’s – Creamy Eye Treatment with Avocado 
  2. Labcare – Vitamine A+C+E Gocce*
  3. Gyada Cosmetics – Spray anticrespo
  4. Vichy –  Ideal Body Doccia SPA Gel Crema*
  5. La Roche Posay – Acqua Micellare

preferiti makeup 2017

Varie ed Eventuali

Negozio Online

Zalando ha rubato la mia anima e tutti i miei risparmi. Odi et amo. Ma soprattutto amo.

App

Snapseed: mi aiuta a rendere meno orride le mie foto.

Libro

Quest’anno non è stato facile, lo ammetto. Ho letto pochissimo, mi sono fritta il cervello (ho guardato una trentina di serie tv, ehm). Ma Anna dai Capelli Rossi è stata una piacevole scoperta, l’ho letto in estate e ho ancora in stand by i volumi successivi (la serie tv Netflix, a proposito, è bellissima).

Film

Ho sviluppato un’ossessione per La La Land. Non giudicatemi.

lalaland

Serie TV

Grazie a Netflix ho recuperato Mad Men. Che dire: piccoli momenti di noia a parte, è un capolavoro dall’inizio alla fine e ogni giorno ne sento la mancanza.

Per il resto ho visto un MARE di serie tv, magari scrivo un post a parte più in là.

Album

L’album più ascoltato, secondo Spotify, è quel piccolo capolavoro di Un Mondo Raro di Dimartino e Fabrizio Cammarata (un omaggio a Chavela Vargas, ve lo stra consiglio).

Ma potete mettere in un calderone tutto quello che ha fatto Ermal Meta negli ultimi anni (soprattutto La Fame di Camilla) e avrete la mia compagnia di questo triste 2017. Lo so, sono una teenager. Sorvoliamo.

Viaggio

Il viaggio a Londra e in Cornovaglia, con tanto di bacio sul naso da parte di una volpina. Ma non posso non menzionare i magnifici Asinelli di Sala Biellese.

Volpe Feadon Farm

Man(zo) of the year

Dan Stevens non è tecnicamente un manzo, anzi. I più lo considerano un cesso a pedali. Ma il mio storico amore per lui, nato con Downton Abbey, si è acuito con la visione di Legion (serie tv che vi consiglio) e La Bella e La Bestia (sarò trash ma a me è piaciuto da impazzire). danstevens

Se però volete un nome di uno veramente fico, fico in modo assurdo, Pedro Pascal super protagonista di Narcos 3 è il nome che posso darvi. E Chris Pratt. E basta, che così non è leale.

Spero di non avervi tediato troppo e di aver soddisfatto qualche malsana curiosità (mi immagino molte persone intente a interrogarsi su quale sia il mio blush preferito). Abbiamo qualcosa in comune? C’è qualche prodotto in particolare di cui vi piacerebbe leggere una review? Fatemi sapere!

Nel frattempo i miei consueti bacini e un buon 2018 a tutti.

Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall’asterisco mi sono stati inviati nel corso dell’anno a scopo valutativo. Li ho inseriti qui mea sponte, perché li ritengo veramente validi. Come spesso accade nessuno mi ha chiesto di scrivere questo post né lo ha sponsorizzato.

9 Comments
  • MechanicalRose
    Posted at 10:33h, 17 Gennaio Rispondi

    Abbiamo diversi prodotti in comune! La palette illuminanti di Sleek ormai è diventato un must e da quando ce l’ho non sento il bisogno di acquistarne altri. Huda Beauty è stata una scoperta recente anche per me, ho approfittato dei saldi prenatalizi per prendere la Desert Dusk ed ha rubato la mia anima 😀 La amo. Di Gyada Cosmetics ho provato solo la crema modellante per i ricci ed è fantastica, spero di provare presto altri loro prodotti perché decisamente promettono bene!
    I blush di Nars mi hanno sempre attratta ma costano troppo per le mie tasche. Anni fa presi il dupe dell’Orgasm, il Rose Gold di Sleek, una meraviglia!

    • gliuppina
      Posted at 11:54h, 17 Gennaio Rispondi

      Che bello, davvero tanti prodotti in comune! Mi sento meno sola nell’universo <3 sui blush Nars ti capisco, io Sin l'ho preso l'anno scorso col buono di compleanno di Sephora, altrimenti probabilmente non avrei mai ceduto!

  • Bestrice Rosi
    Posted at 11:40h, 17 Gennaio Rispondi

    Voglio guardare negli occhi chi non giudica Dan Stevens un manzo e farlo sentire in colpa per sempre. Era figo anche nella prima stagione con quei duetrequindici chili di troppo e il sottomento da tacchino ♥️

    • gliuppina
      Posted at 11:54h, 17 Gennaio Rispondi

      Ahahahaha AI LOV IU! sottomento da tacchino, riderò per sempre (e condivido in pieno)

  • Linda
    Posted at 21:14h, 17 Gennaio Rispondi

    Cavoli se mi tenta quella palette sleek *-*
    Se dovessi trovarla potrei pensarci seriamente perché l’ultimo illuminante in basso a destra grida il mio nome!
    Lolita è anche un mio preferito, insieme al fratello II.
    Bacini a te!

  • Silvia
    Posted at 09:39h, 18 Gennaio Rispondi

    Io ho gli occhi a cuore per le palettine Huda Beauty, ma resisto… resisto… resisto. Voglio la Mauve Obsessions!!! ç__ç Tra l’altro, grazie a te mi sono buttata su alcune mini dei rossetti liquidi Sephora e ora vorrei una vagonata di colori. XD Gyada Cosmetics mi ispira un sacco, prima o poi provo qualcosina.

    Per quanto riguarda Mad Men, sono felicissima. E’ una delle serie più belle e psicologiche contemporanee e vorrei rivederla al più presto (Oh, Jon Hamm, c’amma fà con te!)

    Infine, Dan Steven è un gran bel manzo, altroché! Devo ricominciare Legion, l’ho accantonato per il poco tempo, ma mi piacerebbe riprenderlo perché dicono sia una serie fuori di testa e molto ben fatta!

  • Ilenia
    Posted at 18:47h, 05 Febbraio Rispondi

    Il correttore di Catrice l’ho praticamente amato anch’io fin da subito. Tieni conto che l’ho acquistato con il black friday su maquillalia, ma è entrato subito pure per me tra i preferiti del 2017. E’ davvero TOP!

    • gliuppina
      Posted at 19:17h, 05 Febbraio Rispondi

      ❤ aw, concordo! Dura un’eternità, lo amo davvero tanto 🙂

  • Federica
    Posted at 21:20h, 05 Marzo Rispondi

    Semplicemente meraviglioso <3

Post A Comment