Balsamo Sachajuan Hair Repair (affarone su Amazon) – Recensione

Sachajuan hair repair

La prima volta che ho visto la linea di prodotti Sachajuan, a un press day di Sephora, ho avuto un colpo di fulmine cosmetico: sia perché le confezioni sono minimal e belle da vedere come piacciono a me, sia perché la varietà dei prodotti sembrava molto promettente. Ah, forse uno dei PR mi ha anche incantata spruzzando qualcosa sui capelli di Bea, non ricordo.

Tutto questo mio amore, però, fino a pochi mesi fa si era concretizzato solo in una lacca per capelli – ottima, per carità – e in un paio di bagnoschiuma che ho regalato ai miei cugini per Natale (hanno avuto un super successo, devo dire). Poi Sephora per un periodo non ha venduto più questo brand e me lo sono un po’ dimenticato.

Questo finché non ho trovato su Amazon un’offerta allettante: un litro di balsamo Hair Repair a poco più di 10 euro. Oggi vorrei esporvi la mia opinione in merito, se l’argomento vi interessa. Ma a chi non interessa parlare di balsami per capelli? A CHI?! (segue lista infinita del genere umano).

Hair Repair di Sachajuan: un boccione di balsamo per capelli

Comprare un litro di balsamo a scatola chiusa potrebbe essere un errore, ma ammetto di essere stata fortunata. Certo, non c’è quel bellissimo erogatore a pompetta che si vede nell’immagine su Amazon, certo – sotto la doccia, con le mani bagnate, dovrete sollevare e spremere per bene una confezione pesantissima da un litro, ma devo dire che non mi dispiace, non me ne pento.

A parte questo tenero inconveniente, infatti, il balsamo ha un buonissimo profumo da prodotto per capelli professionale (quale è, del resto) che definirei con un generico “unisex”. E la cosa più bella è che questo profumo di pulito & raffinatezza rimane sui capelli anche dopo che li avrete asciugati.

L’effetto sui capelli

Questo è un balsamo che va tenuto almeno qualche minuto in posa, soprattutto se avete nodi da sciogliere o capelli molto secchi e crespi (hello, it’s me). Non parlo di un’eternità (la confezione consiglia 5-10 minuti) ma almeno il tempo di passarsi uno scrub sul corpo o cantare a squarciagola How to save a life dei Frey.

Dopo qualche minuto, i capelli sono facili da pettinare e non appesantiti.

Dato che alterno questo balsamo a un Fructis ultra-siliconico che districa anche la mia anima, ne apprezzo particolarmente la leggerezza, il fatto che non appesantisca la chioma e il profumo persistente ma non aggressivo o stucchevole.

Per quali tipi di capelli è indicato?

Non sono un’esperta di capelli altrui, ma posso dirvi che per capelli secchi e normali è ottimo. Se non avete bisogno di districarli molto potete tenerlo in posa per meno tempo, se avete dei nodi ostinati potete usarlo come maschera. In ogni caso trovo che sia un prodotto che con delicatezza (e una dose di eleganza sulla mensola del bagno) è in grado di rendere una chioma morbida e leggera.

Sachajuan sostiene che questo prodotto sia in grado di rivitalizzare i capelli, renderli più forti e fare altre stregonerie cellulari: io come sempre vi consiglio di prendere con le pinze queste promesse e di vedere l’effetto sui vostri capelli senza aspettarvi un’improvvisa crescita, una resistenza disumana alla vostra piastra o altri super poteri che molti capelli non hanno.

Sachajuan hair repair

Non chiedetemi perché ho pensato di mettere del rosmarino accanto al balsamo

Rapporto qualità prezzo e formati disponibili dell’Hair Repair di Sachajuan

Comprare un litro di balsamo può sembrare un po’ impegnativo, ma il rapporto qualità prezzo l’ho trovato eccellente (13,90€) e anche se ci impiegherò 7 anni a finirlo, pazienza! In vendita trovate formati più piccoli a prezzi un po’ altini (250 ml a quasi 20 euro su Notino, su Amazon addirittura al momento costa più di 26!) e non so bene se quello che ho preso io fosse un prodotto destinato ai parrucchieri o altro, ma era venduto e spedito da Amazon. Mistero misterioso.

Se dovesse tornare disponibile questo super formato (al momento non lo è), vi consiglio di prenderlo: è un buon trattamento, ottimo da usare nei lavaggi più frequenti, ma anche come impacco settimanale.

E ora la smetto di blaterare e vi saluto, se avete domande scrivetemi (anche su Instagram, che controllo più spesso) oppure consigliatemi il balsamo migliore che abbiate mai provato così da non andare più alla cieca e sperare nella sorte!

Disclaimer: ho acquistato io il prodotto di questa recensione e come sempre nessuno mi ha pagato per farlo. Che vita grama!

1Comment
  • Silvia
    Posted at 11:27h, 18 Maggio Rispondi

    Ma soprattutto… come si pronuncia Sachajuan?? XD
    Sakagiuàn, nipote di Giuàn el muntagnin piemunteis? O magari Sasha Juan, figlia illegittima di Juan Montoya Maria de la Llorca? Chissà!

Post A Comment