Mesi di scetticismo mi hanno sempre indotto a credere che le buone prestazioni del fondotinta minerale fossero una leggenda metropolitana come i vampiri e gli allenatori di calcio donna. Ora che però il caldo fa finta di appropinquarsi e visto che mia madre ha speso una bella cifra per comprare il kit Bare Minerals (poi abbandonato dopo poco), ho deciso di dargli una chance, a patto però di utilizzarlo bagnato. L’effetto è sorprendente.
Basta prendere il pennello (mia madre ha quello in dotazione che vedete in foto, ma anche un kabuki è perfetto), e spruzzarlo con un po’ d’acqua (in tal caso procuratevi un simpatico spruzzino, di certo non si tratta di bagnare il pennello sotto al rubinetto) – io ho usato l’acqua termale spray dell’Avène, che ho comprato a NY per idratare il viso durante il volo, ma che di base costa un occhio del cranio e che non penso ricomprerò (anche se mi fa gola).
Una volta inumidito il pennello si preleva un po’ di polvere minerale dal tappo della confezione e si procede all’applicazione. Per un effetto un po’ più coprente ho ripetuto la cosa più volte (spruzza,preleva,applica) e il risultato è (ripeto) AMAZING.
L’incarnato è perfetto, ma al contempo la pelle respira e non si secca. Ricordo che i fondotinta minerali (veri) sono composti da soli pigmenti e non contengono schifezze di alcun tipo, e per questo sono perfetti per chi ha allergie o pelle problematica o crede ai vampiri e a Carolina Morace.
Ho provato anche la cipria e il blush (simile a una terra come colore) della stessa linea e penso che li ruberò dal beauty di mia madre che preferisce prodotti più “classici”. Alla fine ho spruzzato sul viso un pochino d’acqua Avène per fissare il tutto e mi sono compiaciuta come una minchiona per i successivi quindici minuti.
[blog] #1 – Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno « Vanity Nerd
Posted at 18:01h, 23 Aprile[…] YSL – di cui vi ho già parlato con sommo tedio – e col fondotinta minerale – anche lì iper tedio. L’unico affare che mi rimane è il profumo. Sì, poffare, prenderò Miss Dior Chérie […]
[Inutili]TAG:“Tanto non lo comprerò mai!” « Vanity Nerd
Posted at 16:28h, 21 Novembre[…] un fondotinta minerale? Bare Minerals mio grande amore da un anno e mezzo. Predico tale amore alle mie amiche che mi guardano come fossi pazza, ma […]
[Inutili]TAG – I cosmetici che uso di più | Vanity Nerd
Posted at 22:32h, 17 Aprile[…] Il fondotinta che usi più spesso: che domande, il solito Bare Minerals, colore scelto a caso (Medium) che un giorno cambierò con uno più giallino (ho scoperto di essere […]