Homemade: Impacchi Pre-Shampoo

Inorridendo al pensiero degli sciampi che i miei numerosi lettori potrebbero usare so che è arrivato il momento di parlare di impacchi per capelli.

Fondamentalmente prima dello shampoo, sui capelli umidi, potete mettere un po’ di tutto. L’importante è evitare prodotti con siliconi (dimethicone in primis) e aggiungere qualcosa di naturale, mischiare il tutto e tenere in posa per almeno quindici minuti (io propendo sempre per i trenta).

Oggi, reduce da un paio di giorni alle Eolie, ho fatto il mega impacco con questi ingredienti:

  • Maschera ristrutturante Mil Mil (che devo terminare, ma che non ricomprerò perché per quanto efficace contiene paraffina liquida)
  • Balsamo Splend’Or
  • Due cucchiai di miele liquido
  • Un mix di olii vegetali (mandorle, cocco, jojoba, semi di lino, karitè e o.e. di geranio)

Per un buon impacco pre-shampoo, che riporta in vita i vostri capelli soffocati da siliconi, sale, smog e kriptonite, bastano un buon balsamo (e lo Splend’Or è il migliore che ci sia) e almeno un olio vegetale, anche quello d’oliva se sopportate l’odore. Il miele, poi, è miracoloso.

Questo inverno ho mantenuto i capelli senza nemmeno l’ombra di una doppia punta grazie a un impacco a base di Mil Mil, Splend’Or e olio di mandorle dolci, tenuto almeno mezz’ora con un asciugamano caldo. Dopo, uno shampoo per eliminare i residui e niente balsamo. Risultato garantito, senza dover comprare inutili maschere pseudo-ristrutturanti siliconiche e esose. Fidatevi.

2 Comments
  • Elli
    Posted at 15:28h, 07 Marzo Rispondi

    Ho comprato anche io la maschera della Mil Mil all’olio di cocco ed effettivamente l’inci non è proprio uno splendore! Proverò però a fare questo impacco così la termino, i miei capelli hanno proprio bisogno di essere rigenerati 🙂

    • gliuppina
      Posted at 17:46h, 07 Marzo Rispondi

      Devo dire che nonostante la paraffina ha tenuto a bada i miei capelli nel mio primo anno di consapevolezza cosmetica (:D) tenendomi al riparo dalle doppie punte. Non male : )

Post A Comment