Creme idratanti viso e occhi, ecco cosa mi sto spalmando in faccia quest’anno

Il 2019 non mi sta regalando particolari gioie, ma una certezza almeno ce l’ho: la mia skincare routine, specialmente quella serale. Sto usando, provando e finendo tantissimi prodotti con la pia illusione di fermare il procedere del tempo, ma qui la gente continua a chiamarmi signora (e vorrei ben dire, vista l’età) e io ho smesso di farmi i selfie perché mi vedo grassa, brutta e anziana. Allegria!

creme viso occhi idratanti

Ma andiamo subito al sodo: vi racconto un po’ cosa c’è sul mio ripiano del bagno (o cosa c’è stato) e cosa ne penso. Oggi comincio dalle creme idratanti.

Creme idratanti per tutti i gusti (ma soprattutto per pelli secche)

Partiamo in quarta con l’idratazione, un mio grave problema in quanto sono uno di quegli esseri umani che non ingerisce acqua a meno che non sia costretta dagli eventi (una pizza orrenda o 50 gradi all’ombra). Negli ultimi mesi al mattino ho usato la Zero Stress dell’Estetista Cinica, ormai finita, e mi sono trovata molto bene.

estetista-cinica-recensione-crema-zero-stress

(Foto di repertorio)

Adesso sono passata alla crema antirughe Labcare Crema Viso anti-age S.O.S. Emergenza Rughe* nella versione Blu per pelli secche e disidratate, che mi è stata inviata a scopo valutativo dall’azienda insieme ad altre versioni. La crema ha una texture più simile a un gel (è poco professional paragonarla a un budino?), si stende bene ma rimane leggermente appiccicosa sul viso per i primi minuti (o se non la spalmate bene). Per il resto è fresca, piacevole ed idratante (ma sul potere antirughe non ho dati sufficienti…).

Skincare 2019 (2)

Per la notte uso da parecchi mesi una sua stretta parente, la Crema viso NERA anti-age*Ogni volta che leggo NERA in capslock lo pronuncio come se fossi Cloris la zingara, ma sorvoliamo. Mi sto trovando molto bene, il fatto che sia nera (anzi, NERA) è indubbiamente divertente, ma non mi fa impazzire perché anche se il colore svanisce massaggiando la crema, sul momento mi fa apparire ancora più mortifera di quanto non sia. Ciò detto, la texture anche qui è un po’ appiccicosa, meglio massaggiarla bene e applicarla un po’ prima di andare a letto per non rimanere incollate alla federa.

Skincare 2019 (3)

Contorno occhi idratanti (manco a dirlo)

Sul contorno occhi ho spalmato felicemente per tanti mesi il Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl’s. Ho finito la seconda o terza confezione, e adesso ne ho una più piccola che porto sempre in viaggio. Lo adoro. In estate lo uso solo per la notte, mentre d’inverno è perfetto anche per il giorno. Spalmandolo si trasforma in acqua, è qualcosa di eccezionale. Stra-consigliato.

Skincare 2019 (4)

Ora che è finito ho aperto il Contorno Occhi anti-age NERO CONCENTRATO* sempre di Labcare, sempre NERO, sempre inquietante. Freschissimo e leggero, forse è più adatto all’estate ma fa il suo lavoro e dato che si asciuga in fretta è perfetto sotto al trucco.

Skincare 2019 (5)

Per la sera, cerco da mesi di finire una mezza sòla di Shiseido, la Benefiance Concentrated Anti-wrinkle Eye Cream. La chiamo mezza sòla unicamente perché ha ingredienti meno pregiati di quanto pensassi ed è costata UN RENE (capslock necessario), anche se l’ho presa su Privalia come noi giovani poveri d’oggi. Però devo dire che idrata, ha una bella consistenza e non mi sta uccidendo solo perché contiene petrolati a vagonate.

Skincare 2019 (1)

Da un paio di mesi sto cercando di enfatizzarne l’effetto applicando prima l’olio di Argan (contenuto in un comodissimo roll-on del Negozio Leggero) e devo dire che mi sta piacendo molto. Yay!

Per oggi ho finito, sperando di tornare presto ad ammorbarvi sull’argomento skincare. Come sempre sono curiosa di sapere cosa vi spalmate voi (SE vi spalmate qualcosa, non do più per scontato niente), ma soprattutto se avete una bella crema SPF 50 per la città da consigliarmi. L’estate è dietro l’angolo (ma sarebbe meglio usarla tutto l’anno, shhh).

Vi mando i miei migliori bacini rosa d’annata.

Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’azienda produttrice. Non sono stata pagata per menzionarli o per recensirli. Lo stesso vale per gli altri prodotti, acquistati da me.

No Comments

Post A Comment