Guaina Solidea Silver Wave, l’opinione di chi non riesce a farne a meno

Ho scoperto la guaina Solidea tramite l’Estetista Cinica (l’ha sempre consigliata prima ancora di includerla nel suo shop online) e posso dire con una certa dose di certezza che è stata una delle scoperte migliori del 2019 insieme all’Olio Denso (ve ne ho parlato qui).

Dato l’interesse suscitato su Instagram (vi giuro, davvero inaspettato), vi racconto un po’ come la uso, a che serve, che ne penso, insomma un’opinione basata sulla mia personale esperienza ma che spero possa in qualche modo esservi utile.

Solidea guaina Silver Wave: a che serve?

Solidea (oltre a calze, calzini ecc.) fa diversi modelli di guaine, pantaloncini, leggings micromassaggianti: il modello che uso io è il Silver Wave short. Ha un tessuto a ondine molto particolare che fa un vero e proprio massaggio sulla cute quando lo si indossa, che stimola la microcircolazione. È esilarante, quando lo si toglie, trovarsi la pelle con rilievi a ondine: personalmente mi sento un personaggio di Doctor Who proveniente da un pianeta lontano (e con una discreta ritenzione idrica).

Perché la uso e che effetti ha su di me

Ho comprato la guaina (che poi sarebbe un pantaloncino) micromassaggiante per due problemi che mi affliggono in estate: le gambe pesanti e lo sfregamento tra le COSCEEEEE. Una rottura di scatole atomica, ve lo garantisco, che non si risolve con lozioni, polveri, borotalco o altre diavolerie.

Silver Wave micromassaggiante per gambe pesanti: funziona?

Sul fronte della pesantezza delle gambe, la guaina Solidea è stata un grande acquisto: quando la indosso le gambe non soffrono, anche se devo stare tutto il giorno al computer oppure girare per la città con 30 gradi. Miracoli non ne fa, ovviamente: aiutarsi bevendo molta acqua è fondamentale, ma per quanto mi riguarda è stata davvero una svolta dato che prima dipendevo dalle creme rinfrescanti e basta (ora le utilizzo prima di andare a dormire se ne sento il bisogno).

L’odioso sfregamento

Anche per l’odioso sfregamento, con la Silver Wave ho risolto (o meglio, tamponato) un problema fastidioso tipicamente estivo: la indosso sotto gli abiti o le gonne, mi contiene un po’ quella simpatica panza da Donna-Mela che mi ritrovo e mi protegge anche dal continuo toccarsi delle cosce. Che vuoi di più?

Non so dirvi sull’effetto anticellulite perché non è una cosa su cui mi sono concentrata molto: facendo sport regolarmente l’ho vista diminuire, ma di base vi direi di non riporre tutte le vostre speranze in un pantaloncino e di comprarlo solo se pensate possa aiutarvi con la microcircolazione.

Ora risponderò a un po’ di domande che mi avete fatto su Instagram, spero siano utili!

Come si indossa la Solidea?

Rispondo a questa domanda basic perché me la sono fatta pure io, prima di comprarla: io la metto sopra la biancheria intima (la guaina è dotata comunque di un tassello igienico) così posso indossarla più di una volta prima di lavarla (ma non pensiate che la metta 500 volte prima di farlo, please!). La lavo in lavatrice in una sacca per capi delicati oppure a mano.

La indosso sotto i vestitini o le gonne, mentre sotto i pantaloni non la trovo particolarmente comoda, anche se ovviamente dipende dal modello. Se sono a casa metto una t-shirt lunga sopra e li uso come normali pantaloncini, ma non li utilizzo in palestra o per fare sport (come consigliato sul sito) perché sono un po’ trasparenti, almeno su di me.

Si usa da sola o con le creme?

L’Estetista Cinica la vende in un kit insieme a una crema anticellulite, ma vi dirò: io la utilizzo da sola, così com’è, più per fretta e praticità che per altro. Se avete un buon prodotto anticellulite da applicare, perché no? Il massaggio aiuta tantissimo la circolazione e io cerco di farlo almeno la sera prima di andare a dormire, se non due volte al giorno.

Se la metto sotto i vestiti crepo dal caldo?

DIPENDE. Io la uso praticamente solo in estate, e riesco a sopportarla soprattutto perché, se non la indossassi, soffrirei di più (gambe iper-pesanti e sfregamento a mille). Ma fa caldo? Un po’ sì. Mentirei se dicessi che è un fresco tessutino che senti a malapena, e ricordo ancora un pranzo a Bologna a luglio senza aria condizionata in cui l’avrei strappata via insieme alle mie vesti. Ma ripeto, dipende: se ci sono più di 30 gradi e soffrite molto il caldo, magari evitate. Poi dipende da voi, io l’ho messa anche a Las Vegas con 45°C e non me ne pento.

Quanto va tenuta su?

Sapete che sono allergica alle istruzioni, ai dettami e agli obblighi: io vi direi di tenerla quanto volete. Si può indossare tutto il giorno o solo quando uscite da casa o quando ne sentite il bisogno. Io tendenzialmente la metto quando devo indossare un vestito o una gonna, quindi poche ore al giorno, ma ci sono giornate in cui scelgo di tenerla tutto il dì anche a casa. L’importante è toglierla la notte perché non serve.

Dove si compra? Prezzo??? (cit.)

Io ne ho comprate due a distanza di pochi mesi sul sito ufficiale Solidea. Le potete trovare anche su Amazon o in farmacia e parafarmacia, il prezzo base è 27,90€.

Spero che questo post sia stato utile, fatemi sapere se ci sono altri dubbi su questo sexyssimo capo d’abbigliamento, qui tra i commenti o su Instagram!

Disclaimer: prodotto acquistato da me e recensito di mia spontanea volontà.

2 Comments
  • CherryDiamondLips
    Posted at 09:39h, 21 Luglio Rispondi

    Ne ho una della Nivea che mi fu regalata anni fa ma che aveva un effetto più contenitivo che altro…. Questo guaina mi ispira di più soprattutto per l’effetto massaggio che amerei provare! Anche io d’estate ho le gambe che pesano un sacco soprattutto da quando prendo la pillola
    E poi se aiuta anche con le ciccette delle cosce e contiene un pochino la pancia (sono una mela anche io) … Meglio ancora.

  • Ali
    Posted at 10:08h, 24 Luglio Rispondi

    Arriva oggi arriva oggi 🙂 non vedo l’ora di provarla!

Post A Comment