Innamorarsi di un blush: Skin Glazing Truth di Nabla (recensione)

Quando sei una vecchia beauty blogger che ha smesso di stupirsi per le novità dell’universo cosmetico, trovare una cosa come gli Skin Glazing (Truth, nello specifico) e tornare a innamorarsi del make-up è una bellissima sensazione.

Skin Glazing: i cosi di cui avevamo bisogno

All’inizio, quando sono usciti, gli Skin Glazing mi avevano spaventato: non vengono – giustamente – presentati come blush ma come polveri illuminanti, e io ho ingenuamente pensato che non mi servissero a una mazza fionda.

Tra i colori proposti, infatti, noterete che si va dall’oro scintillante al bronzo cangiante (più o meno), passando per colori più da “fard”, come si diceva negli anni Novanta.

Beh, qualunque cosa siano, questi cosi di Nabla in realtà ci servono. O almeno, Truth ci serve. Vi serve, se non l’avete già.

Foto brutta, ma qui era ancora intonso.

Truth e l’elisir dell’eterna giovinezza

Ho scelto Truth dopo averlo visto su Instagram in un make-up postato da Nabla, e nonostante di base sarei fuggita a gambe levate (o elevate, se preferite) davanti alla descrizione “rosa pesca”, mi sono fatta forza e ho deciso di dargli una chance, perché sembrava bellissimo.

Lo è, l’ho già detto: è una polvere cangiante che dona al viso un’immediata luminosità, un colore modulabile ma assolutamente naturale.

Quel genere di prodotti che basta da solo a cambiare l’aspetto di un makeup, perché chissà come riesce a illuminare l’intero viso partendo da due semplici gote.

Quando lo metto sembro più giovane (almeno, così mi percepisco io), più riposata e fresca, quasi simpatica. Quasi.

Rimane stampato sul viso tutto il giorno, perfino su di me che ho delle guance notoriamente mangia-blush. Ma questo non è un blush, ricordiamolo: è una “polvere compatta luminosa”, un piccolo gioiellino in formato trucco.

In conclusione, vostro onore

Se il prezzo di questi Skin Glazing vi spaventa (22€, il pack non presenta specchietto o pennellini vari), sappiate che li vale tutti già così, ma spesso Nabla fa sconti sul sito e il Black Friday si avvicina a grandi passi. In caso seguitemi su Instagram perché i codici sconti che mi arrivano via mail li condivido sempre! (Tranne una volta, ma giuro non lo farò più).

In conclusione, credo che se non fossi in un regime di wannabe minimalismo cosmetico, comprerei tutti gli Skin Glazing. Ma per ora preferisco godermi Truth, usarlo fino allo sfinimento e sembrare leggermente baciata dal sole anche in pieno inverno. (D’estate – che ve lo dico a fare – è semplicemente perfetto).

Voi lo avete mai provato? Sembro pazza in questa review? Fatemi sapere.

Disclaimer: prodotto acquistato da me e recensito su mia incredibile iniziativa

1Comment
  • Beatrice
    Posted at 13:20h, 17 Novembre Rispondi

    Per me il fatto che sia tutta cialda senza inutili applicatori da due lire è un incentivo all’acquisto tbh XD
    Non sei pazza perchè trovare IL blush è una cosa importante – io ne ho un paio che non mi deludono mai (Luminoso e Romantic Rose di Milani, e Deep Throat di Nars nonostante l’orrido packaging ormai misteriosamente appiccicoso mi faccia ribrezzoh). Questo sembra bellissimo, e tra l’altro è il genere di colore luminoso (Rosa oro!!!) attorno a cui gravito ogni volta che faccio shopping e da cui mi devo allontanare di forza perhè ho solo una faccia dopotutto e non ne posso comprare mille tutti uguali. Credo che terrò d’occhio gli sconti del BF perchè m’intrigano assai, soprattutto Independence e questo qui <3

    Beatrice | Strawberry Makeup Bag

Post A Comment