Tangle Teezer – Blow Styling Hairbrush Half Paddle

Premessa: le foto di questo post sono orripilanti. Chiedo perdono a voi, non è mia abitudine trascurare questo aspetto, spero mi perdonerete ma mi è mancato il tempo necessario per fare delle foto decenti.

La mia curiosità, quando si parla di prodotti per capelli, accessori, strumenti vari e tecniche di asciugatura è sempre alle stelle. Ormai l’avrete capito.
Quando mesi fa erano uscite le prime immagini della Blow Styling di Tangle Teezer ero andata letteralmente in freak out. Non capivo esattamente a cosa servisse la spazzola, ma la volevo. Ne avevo bisogno.

Poche settimane fa è finalmente uscita, e dai primi post e video di altre blogger mi sono fatta un’idea del suo uso, capendo che non è esattamente il prodotto per me. Si tratta di una spazzola che facilita e velocizza l’asciugatura dei capelli, rendendoli lucidi e morbidi, ma che sostanzialmente non elimina il crespo hardcore. Inoltre non si può utilizzare sui capelli asciutti, cosa che la rende parzialmente inutile (parzialmente, deh).

Tangle Teezer1

Visto che il crespo è il mio principale problema, avevo stoicamente deciso di rinunciarvi. Poi Attar Prodotti Naturali ha deciso di aprire dalle mie parti e di rivendere questa spazzola (prezzo in negozio: 25€). Potevo forse sottrarmi alla sperimentazione? Mia MaTre me l’ha generosamente regalata e allora è cominciata la fase di sperimentazione.

Ho preso il modello più piccolo di Blow Styling – che è comunque grande! – perché quella normale è veramente gigante. Credo sia perfetta per chiome da Rapunzel, ma su di me mi sembrava esagerata, anche perché quando l’ho presa sapevo che a breve avrei spuntato un po’ i capelli.

I dentini sono super duri e fermi, al contrario di quelli delle normali Tangle Teezer. Riescono ad afferrare davvero bene i capelli bagnati senza strapparli o stressarli.

Tangle Teezer3

Foto imbarazzante fatta col cellulare: chiedo perdono, non ho proprio il tempo di fare foto decenti con la luce naturale per ora!

 

L’ho provata in momenti di super fretta in cui asciugare rapidamente la chioma era fondamentale (del tipo che sono in mutande e con i capelli bagnati e mi arriva il messaggio “tra dieci minuti scendi!“) e devo dire di non essere stata delusa. Come ho ripetuto ormai allo sfinimento, i miei capelli sono lunghi, mossi e crespi ma io li metto in piega (liscia) con spazzola e phon. Il mio adorato phon Parlux è molto potente e sicuramente aiuta nella rapidità, ma con la Blow Styling – cronometrando – sono arrivata a un record senza precedenti: 6 minuti con la chioma quasi completamente asciutta.

Ovviamente nel mio caso devo aggiungere altri dieci minuti per fare la piega con la spazzola tonda Tek, altrimenti i capelli rimangono crespi e senza forma, ma è comunque un buon risultato perché mi sembra che il lavoro mi risulti più facile.

Tangle Teezer

Il lato negativo di questa spazzola è che, man mano che i capelli si asciugano, diventa impossibile continuare a usarla. Non è fatta per essere utilizzata sui capelli asciutti e si vede, è come se si inceppasse! Vi servirà comunque una spazzola o un pettine per domare le chiome a un certo punto, a meno che non abbiate una fantastica capigliatura liscia che sogno di avere da quand’ero piccolina (e mi beccavo, invece, dei tagli da maschiaccio).

Probabilmente devo imparare a usarla meglio, per fare in modo che riesca anche un minimo a domare il crespo – visto che al momento ho qualche difficoltà e mi ritrovo con una chioma da Maga Magò meets Crudelia De Mon feat. Mufasa.
La spazzola in sé è leggera e facile da maneggiare, ma forse è davvero troppo grande, perfino la versione Half Paddle. Un filo più piccola forse sarebbe stato il top per il mio micro-cranio. Chissà.

Tirando le somme, da questi primi utilizzi la consiglierei a chi è malato di mente come me per i capelli e a chi ha necessità di asciugare in fretta la chioma: penso che faccia davvero la differenza. Se vi aspettate un effetto lisciante o qualcosa del genere, invece, a causa della mia esperienza non mi sento di consigliarla. Però ripeto, è tutta una questione di capelli: se avete dubbi cercate in giro altri post di persone con chiome diverse dalle mie, potrebbero essere davvero utili.

Nel complesso sono contenta che mia maTre si sia mossa a pietà e me l’abbia regalata, voi che ne pensate? Vi attira o desta in voi sonanti sbadigli? Fatemi sapere.

Bacini rosa a tutty.

Disclaimer: L’oggetto di questo post mi è stato regalato da mia maTre. Nessuno mi ha chiesto di scrivere il post, né mi ha promesso dobloni d’oro in cambio. La mia monomania per i capelli è del tutto genuina.

17 Comments
  • Takiko
    Posted at 10:37h, 22 maggio Rispondi

    Grazie mille per questa review, mi ha risolto un sacco di dubbi che avevo in merito e mi ha fatto capire che questa NON è la spazzola per me. Ergo prenderò un’altra tangle teezer con cui mi trovo da dyo (talmente tanto che avevo considerato di prenderne una pure per Aki EHM).

  • Laura
    Posted at 10:40h, 22 maggio Rispondi

    Penso che ho fatto bene a resistere alla tentazione al momento 🙂 Anche perché io ho i capelli di media lunghezza per ora e penso che anche la piccola sia troppo cicciosa per me. Il fatto che si “inceppi” quando i capelli sono quasi asciutti poi mi inquieta un pò…
    Mi tengo la mia adorata Tek ceramik (ti ringrazio ancora per avermi fatto conoscere questo brand) che in 7 minuti netti asciuga, liscia i miei capelli, leva anche il crespo e fra poco fa pure il caffé ^^ e medito al max di prendere quella in setole di cinghiale più avanti 🙂

  • Foffy
    Posted at 11:23h, 22 maggio Rispondi

    Io sono indecisa su questa spazzola perché la mia incapacità di farmi la piega è qualcosa di incurabile -.-”
    Però ne sento parlare benissimo anche da altre ragazze con chiome leonine e lo trovo un prodotto intrigante *_*
    I miei capelli Rapunzoleschi mi stanno bisbigliando: “prendila…prendila…*.*”

  • Chia LaVieEnCosmétiques
    Posted at 11:47h, 22 maggio Rispondi

    Sono in stato confusionale. Il mio cuoricino che sperava riuscisse ad uccidere il crespo serio si è appena frantumato in mille pezzi e la mia nera anima tirchia stappa immaginarie bottiglie di champagne.
    Grazie per avermi tolto i mille dubbi che mi attanagliavano dalle immagini promo <3

  • Niham
    Posted at 12:15h, 22 maggio Rispondi

    Ma io la volevo prendere pensando che lisciasse un po’….no mi sa che posso evitare di prendere un’altra spazzola. Le adoro eh e ho la tangle tezer normale, ma non ho più spazio :O
    Se almeno si potesse usare anche con capelli asciutti e lisciasse un pochino…..uff vorrei provarla però 😀

  • Maria CherishCherries
    Posted at 12:27h, 22 maggio Rispondi

    “Maga Magò meets Crudelia De Mon feat. Mufasa” E ti giuro che qui sono morta dal ridere! XD
    Questa spazzola l’ho vista in alcuni video youtube al tempo che fu (saranno stati mesi fa), e siccome io ho dei capelli che ci mettono decine di minuti ad asciugarsi col diffusore mi ero intrigata parecchio… Però non so, sembra parecchio grande come spazzola, anche nella versione ‘media’, e considerato che ho i capelli sottili non so quanto sia effettivamente necessaria nella mia routine tricologica… Mi sa che alla fine lascerò perdere e mi butterò su altri tipi di spazzole!

  • Diletta
    Posted at 13:46h, 22 maggio Rispondi

    La voglio! Un bell’ordine Tangle Teezer lo avrei fatto comunque in vista dell’estate, e a me il fatto che sia essenzialmente per capelli bagnati mi intriga Asshai. Anche se ho dei capelli lisci e inerti ho bisogno di aiuto, se non uso una spazzola ci sto tre decenni a asciugarli.

  • Marika
    Posted at 13:58h, 22 maggio Rispondi

    Inaugurato l anticrespo di Biofficina Toscana! Sui miei capelli funziona strabene sono molto soddisfatta!
    Ho una tangle teezer uguale alla tua ed è fantastica, ma da Marc & Spencer ho preso una compact Shaun the Sheep perché nn ho resistito, è adorabile ed è troppo comoda in borsa, quindi mi fermerei qui!
    Tiro i capelli con la rotonda di Tek che hai regalato a Drama, disgraziatamente me ne strappa parecchi, forse sono io che nn sono capace…
    Abbracci dalla terra dei Metalupi!

  • Chiara
    Posted at 22:24h, 22 maggio Rispondi

    Non so, sono terribilmente indecisa :S
    Da un lato l’idea di asciugare i capelli in velocità mi esalta, dall’altra una spazzola che fa solo quello mi perplime.
    Continuerò a guardarla da lontano per un po’ :3

  • Hermione
    Posted at 14:35h, 23 maggio Rispondi

    Io l’ho presa; ho i capelli di lunghezza media, leggermente mossi e leggermente crespi. Non sono molto brava a maneggiare spazzole & affini per farmi la piega, ma devo dire che questa spazzola mi liscia i capelli e quando sono asciutti mi sembrano anche piú “forti” e in salute. Devo precisare che da un po’ di tempo ho abbandonato il lato oscuro dei prodotti con siliconi: probabilmente le due cose combinate insieme hanno fatto il miracolo. Devo inoltre dire che uso questa spazzola anche per pettinare i capelli asciutti, e non ho mai avuto il problema che hai riscontrato tu (cioé che si inceppa). Io la consiglio; fate molta attenzione alla misura: quella grande secondo me serve per i capelli molto lunghi.

  • Bridget Jones L'eleganza del RiccioBlog
    Posted at 18:45h, 23 maggio Rispondi

    Non so se venire fino a Palermo per abbracciarti per avermi fatto risparmiare 25 euro (o meglio, è il mio portafogli che vorrebbe farlo); l’altro giorno ero da Melissa e quella spazzola mi diceva “prendimi prendimi” manco fosse Nutella. O odiarti per aver distrutto i miei sogni da terga pesanti di asciugare velocemente e togliere il crespo. Tuttavia credo che prevarrà la prima opzioneXD

  • Beatrice - Strawberry makeup bag
    Posted at 14:17h, 26 maggio Rispondi

    Visto che serve solo per asciugare e non per dare anche la piega, non fa per me. Alla fine sono abbastanza fortunata e mi basta asciugare i capelli a testa in giù e poi passare la spazzola tonda sul ciuffo per ottenere una piega decente, per cui non avrebbe molto senso. Peccato, perchè mi piaceva l’idea di una tangle teezer col manico 🙂 (Però caspita, se questa è quella piccola, quanto è grande l’altra? o_O)

  • lenuccia
    Posted at 15:35h, 26 maggio Rispondi

    Uh, che belle queste spazzole! L’argomento è interessante, soprattutto per me che ho tanti capelli molto problematici. I tuoi spunti sono sempre fonte di ispirazione per me! 🙂

  • Camélie MakeUp
    Posted at 17:29h, 26 maggio Rispondi

    Ecco, ora sono molto indecisa sull’acquisto!
    Come te ho tanti capelli, mossi e crespissssimi e questo è il lato che dovrei tenere a bada… Vorrei riuscire a farmi una piega mossa con la spazzola, molto stile Hollywood, ma non ne sono capace… Dovrei comprare una spazzola tonda immagino, ma sono tonta e so già che finirebbe in un cassetto!

    Che fare? La prendo questa? Evito l’acquisto? Mi tengo il crespo?

    Aiuto.

  • F. | La Favola Russa
    Posted at 15:59h, 27 maggio Rispondi

    Forse potrebbe essere la spazzola della mia vita. Dico potrebbe perché in pratica mi tocca pettinarmi i capelli bagnati con la Compact e poi procedere con una spazzola qualunque per mettere in riga i liscissssssssssssssiimi capelli durante l’asciugatura, dato che la Compact è davvero scomoda per essere sfruttata in questo modo 😐
    Ok, però mi pesa il culo a ordinarla online. Pregherò gli dei di beccarla al dm in Cruccolandia quanto prima!

  • Giulia
    Posted at 22:41h, 06 giugno Rispondi

    Ecco adesso la bramo come se non ci fosse un domani!
    Sono veramente curiosa di vedere come si può comportare con la chioma più crespa che ci sia – aka la mia, ma va! – e vedere se effettivamente posso tenerli a bada senza troppo disperare. Sono curiosissima!

  • Serena Beltranmakeup
    Posted at 12:05h, 26 giugno Rispondi

    Grazie mille per questa review, mi hai salvata da un acquisto di cui mi sarei pentita dopo 2 giorni.
    Io uso la TT Original e mi trovo benissimo anche a fare la piega (se quella che faccio si può chiamare piega XD), il problema è che ormai i dentini si sono un po’ incurvati e vedo che inizia a fare un po’ di fatica, quindi speravo che la Blow Styling fosse una sorta di TT normale ma col manico, però se non è adatta anche ai capelli asciutti la lascio perdere e prendo una nuova Original.

    Dovrebbero muoversi però a fare anche le altre versioni col manico :/

Post A Comment