[DramaTag] My top 5 «I’m late!» – (aka i miei 5 Prodotti AntiFretta)

L’adorabile S. di Drama&MakeUp ha ideato una serie di post davvero interessanti (per me!) di ispirazione  Nick-Horbyniana (non l’ha detto esplicitamente ma io e altri l’abbiamo arbitrariamente edotto), in cui stilare la top 5 di alcuni prodotti, ogni volta secondo un criterio diverso.

Ma come diamine mi esprimo? Avete capito qualcosa? Alta Fedeltà, Nick Hornby, 5 Prodotti Preferiti, Win? Vabe’.

Oggi risponderò al primo (click!) tag, ovvero I Cinque Prodotti preferiti quando si è di fretta o non si vuole perdere tempo. Il titolo originale recita «My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products!», io l’ho tradotto perché non ho un pubblico anglofono, purtroppo tutti i miei lettori sono esperti di occitano – che vogliamo farci?

Alluòra. Io sono sempre di fretta,  ma ultimamente – avendo comprato molti prodotti nuovi – ho deciso di variare ogni giorno il trucco, anche per non cadere nell’alienazione della routine. C’è comunque un trucco collaudato che mi salva il popò quando sono davvero molto in ritardo e a ciò si aggiunge un forte grado di rincoglionimento/scazzo/male di vivere/desiderio di lanciafiamme impiantato nel braccio.

Sono un'incapace e la foto è sfocatissima, vi chiedo venia anche oggi. Ah, gli obiettivi fissi con apertura del diaframma gigante! (ah, l'incapacità di usarli!)

Sono un’incapace e la foto è sfocatissima, vi chiedo venia anche oggi. Ah, gli obiettivi fissi con apertura del diaframma gigante! (ah, l’incapacità di usarli!)

Del tutto arbitrariamente metterò in ordine di importanza i prodotti, dal più al meno vitale per farmi mettere piede fuori casa.

1) Correttore: Clinique – All About Eyes Concealer 

Ne ho già parlato qui e forse non c’è molto da aggiungere. Non uscirei senza correttore per le occhiaie nemmeno se me lo chiedesse Bradley Cooper in persona [poi morirebbe, se mi vedesse]. Se per necessità di tipo medico devo rinunciarvi fatico molto a vivere serena (ci ho scritto su un intero post, diosanto), per cui il mio amato correttore Clinique va al primo posto.

2) Matita nera: Mac – Feline

Ho già parlato dell’importanza della matita nera per i miei occhi a palla in questo post. In due parole: non posso vivere senza. Da un mesetto sto usando la Feline di Mac e credo di amarla non poco. È morbidissima e tende leggermente a sciogliersi con questo caldo, ma coi miei occhi lacrimosi è normale. Ha un tratto nero molto intenso, facilmente sfumabile, e poi è GIGANTE. Molto diversa dallo Stylo Chanel, che un po’ mi manca (credo sia più resistente), un po’ no.

3) Blush: Benefit – Bella Bamba

Non avrei comprato questo blush nemmeno sotto tortura (oddio, non esageriamo), ma mi è stato sbolognato da mia maTre e non potevo certo dire di no. È ottimo per trucchi rapidi e frettolosi perché colora senza fare pataccone e illumina molto il viso, ma senza glitteroni giganti. Inoltre ha un pennellino incluso: non è niente di che (anzi fa un po’ male!) ma in casi di estrema fretta va più che bene.

4) Ombretto: Kiko – Long Lasting Stick Eyeshadow n.6

Avrò parlato di questo ombretto in stick circa 28,5 volte, ma per me rimane un must imprescindibbbile. Lo metto direttamente sugli occhi senza
A) dover mettere il primer (per me vitale, ma con questo stick non ne sento il bisogno)
B) dover pucciare le dita da qualche parte (odio!)
C) dover prendere un pennellino.
Inoltre da solo o con un po’ di matita nera fa un trucco perfetto: potete far partire la – poco abusata – All You Need Is Love dei Bìtols.

5) Mascara: Make Up For Ever – Smoky Lash

Ebbene, il mascara è all’ultimo posto. Non saprei dirvi perché, ma mi è capitato non poche volte di dimenticarlo in preda alla fretta. Sarà perché col mascara riesco a sporcarmi in mille modi e a fare disastri inauditi?
Sono d’accordo però sul fatto che un trucco senza mascara faccia abbastanza cacare, e non poche volte mi sono data martellate metaforiche in testa per averlo dimenticato. Questo di MUFE è buono, dura a lungo, ma ho sempre la sensazione di metterlo male. Ho le ciglia sparate e separate, mentre io vorrei un pastone nero e intenso. Ma sono sicura che dipenda dalla mia incompetenza.

È vero, manca un rossetto, ma i prodotti dovevano essere cinque e non posso barare. Poi se sono di fretta spesso evito del tutto di metterlo per non fare disastri e mi butto sul burrocacao – sigh, sob.

Dunque, non sono la persona più prevedibile del globo terrestre? Voi – se non avete già risposto al dramatag – avete 5 prodotti inseparabili per quelle volte in cui la sveglia vi boicotta o semplicemente siete in ritardo perché avete preferito guardare la tv in mutande piuttosto che prepararvi?

Diteci!

25 Comments
  • dramanmakeup
    Posted at 15:09h, 27 luglio Rispondi

    Grazie di aver partecipato, che bello <3
    Aaaah la Feline, mi ricordo quando anche la mia era così grande hahaha ormai è meno della metà xD
    Anche io ho quel blush benefit ed è uno dei miei preferiti per l'estate! Il pennello dentro però si fa un po' male, tanto varrebbe non metterlo!
    Io amo gli ombretti in stick di Kiko, ultimamente li sto usando poco ma penso di portarmene almeno uno in vacanza, poterli usare senza primer senza problemi è la cosa che me li fa amare di più.
    Anche io ogni tanto mi dimentico il mascara xD Bello lo smoky lash! Io al momento ho quello viola e mi piace tantissimo.

    • dramanmakeup
      Posted at 15:09h, 27 luglio Rispondi

      quasi dimenticavo, avete beccato l’ispirazione in pieno e vi amo xD

  • Mimi
    Posted at 15:20h, 27 luglio Rispondi

    correttore benefit boing, terra abbronzante elizabeth arden in edizione limitata presa a una riffa, combo di ombretti sin + hustle della naked urban decay, mascara Vamp! di Pupa (troppo pastoso ma mi fu regalato da Vanity Nerd), matita nera Stylo Chanel.

  • Misato-san
    Posted at 15:29h, 27 luglio Rispondi

    niente rossetto mi fa soffrire in ogni tag ç__________ç

  • lisecharmel
    Posted at 15:34h, 27 luglio Rispondi

    anch’io pensavo di metterci il Bella Bamba tra i miei top 5, in effetti un’altra comodità è che si apre facilmente senza stare a litigare con la chiusura e quando si fa di fretta anche questo ha il suo peso, il suo pennellaccio però non l’ho mai usato

  • goddessinspired
    Posted at 15:34h, 27 luglio Rispondi

    Anche io sono innamorata dei dramatag, questo l’ ho già fatto e sto preparando il secondo! *_* Io purtroppo non riesco a usare i correttori di Clinique, incredibile ma vero mi fanno lacrimare da morire gli occhi! Sono invece anche io una felicissima utilizzatrice sia della Feline (sebbene ti confermi che gli Stylo Yeux di Chanel durino indubbiamente di più) sia dello Smoky Lash, il Bella Bamba anche io non lo comprerei ma ammetto che, come te, lo uso per truccarmi in negozio quando vado di fretta, per l’ appunto, quanto agli ombretti di Kiko non posso che condividere il tuo ammmore, sono comodissimi e non solo li uso anche io senza primer, ma anzi li uso spesso come base per altri ombretti! 🙂

  • Make-up-Deer
    Posted at 15:40h, 27 luglio Rispondi

    ho appena risposto anche io al tag e ti informo che il mio trucco veloce è ancora più minimal del tuo XD io rinuncio tranquillamente al mascara, lo metto solo se il trucco è serio (con ombretti), altrimenti un po’ di matita e via!

  • Isabella
    Posted at 18:31h, 27 luglio Rispondi

    La fretta che si manifesta quando devi andare ad aprire lo sportello necessita di: cipria Elf Mineral Booster, Blush & Bronzer sempre Elf, Kiko Long Lasting come il tuo oppure il grigio argento, mascara Essence I Love Rock e un rossetto a cui non rinuncio MAI. Dei Kiko devo riprenderne altri. Sono meravigliosi e derivano da un tuo consiglio, Santa Donna.

  • followingyourpassionsimona
    Posted at 10:17h, 28 luglio Rispondi

    Ho anch’io quello stick di Kiko ed è meraviglioso! La sera, aggiungendo un pò di illuminante nell’angolo interno e sotto il sopracciglio è perfetto e dura ore ed ore!

    Per me i prodotti “fretta” sono: uno stick a caso della Kiko che metto anche dentro l’occhio, mascara (uno un pò più vecchiotto così non rischio di stamparmi lo scovolino sulla palpebra), un fondotinta in polvere da spolverarmi da tutte le parti e gloss. ^_^

    Following Your Passion
    Following Your Beauty
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin’

  • Soffice Lavanda
    Posted at 19:38h, 28 luglio Rispondi

    vorrei tanto un blush benefit ç_ç ma costano un rene T___T

  • Darkness
    Posted at 20:10h, 28 luglio Rispondi

    Ho fatto oggi le foto per questo tag, conto di postarlo in un paio di giorni!^^
    Cheee dire? Non poso che concordare con te per il correttore *il mio tessssoro* Uscire senza equivale a sembrare una malata che non ha preso la sua dose -.-” Curiosa di questo Clinique, mai provato!**

  • Piper C
    Posted at 20:21h, 28 luglio Rispondi

    Anche io esco sempre con il correttore per occhiaie xD poi però ne scelgo uno di dubbia coprenza, ma mi garba tanto tanto xD

  • Frivolezze in rosa
    Posted at 10:47h, 29 luglio Rispondi

    Quel blush benefit lo vorrei tanto tanto, peccato che costano un’occhio della testa! xD

  • eli
    Posted at 13:42h, 29 luglio Rispondi

    Ti ho scopertgrazie a questo tag e dopo averne letti un bel po ora mi metto a farlo anche io!!!!Anche io apprezzo gli stick della Kiko!!! ottimi e veloci veramente adatti a tutti i giorni!!! Eli

  • MakeMeUp (@TheMorgana1985)
    Posted at 22:54h, 29 luglio Rispondi

    Anche io ho inserito un LLSE, il n°7. Per il resto non ho mai provato nulla dei prodotti che hai inserito ma il blush benefit è proprio bellini ^_^

  • Alice
    Posted at 11:46h, 30 luglio Rispondi

    Ti dirò che anche io spesso mi dimentico del mascara *shame on us*

    Il blush di benefit mi fa tanta gola, ti dirò, ma ora non posso comprarlo, ho decisamente TROPPI BLUSH!

  • Lucy-Liu
    Posted at 15:41h, 30 luglio Rispondi

    1)Labello Fruity Shine alla Ciliegia -bei tempi quando non era Shine e Brenda era ancora a Bevery Hills 90210- 2)Matita Nera LE CRAYON YEUX di Chanel 3)Mascara INIMITABLE INTENSE noir di Chanel 4)Ombretto Beige Chiaro KIKO 5)CHANEL HYDRAMAX + ACTIVE TEINTE Sable

  • Beatrice
    Posted at 00:23h, 01 agosto Rispondi

    Adoravo il mascara MUFE, fino a che non ho provato la versione waterproof che tiene la piega infinitamente meglio, per cui non l’ho più ricmoprato. Comunque la formula resta una delle mie preferite, perchè definisce e dona volume. Per ottenere l’effetto che dici tu, ci vogliono più passate, soprattutto se il mascara è nuovo 😉

    • gliuppina
      Posted at 17:19h, 01 agosto Rispondi

      Grazie del consiglio! Ci proverò 🙂

  • francimakeup
    Posted at 14:57h, 02 agosto Rispondi

    Sto per finire il Coralista forse dopo potrei provare il Bella Bamba

  • Federica
    Posted at 14:58h, 07 agosto Rispondi

    anch’io adoro la feline… ma ho di recente scoperto la nerisisma di UD (oddio credo si chiami zero?!?!? non so se è quella super nera di cui parlo oppure quella nera scrausa che ficcano in tutte le palette UD)

    • gliuppina
      Posted at 18:44h, 07 agosto Rispondi

      anche quella è stupenda, ma purtroppo mi fa bruciare da morire gli occhi 🙁

  • jeromelafunk
    Posted at 17:27h, 07 agosto Rispondi

    Anchio adoro i felini, ma da quando anno cacciato Bigazzi che seli mangiava vivo nella paura. Ciao.
    Jerome

  • thebeautybeans
    Posted at 12:55h, 12 agosto Rispondi
  • raguthititti
    Posted at 14:04h, 01 febbraio Rispondi

    L’ha ribloggato su Raguthi.

Post A Comment