Maybelline: Mascara Colossal Go Extreme Intense Black

Qualcuno, capitando su questi lidi, potrebbe pensare che ho una leggera ossessione per i mascara Maybelline. Non mi sento di smentire questa opinione: non ho ancora trovato un esemplare deludente e visto il costo che hanno penso abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quando mi è stata offerta la possibilità di provare il Go Extreme! nella versione Intense Black non ho potuto declinare, lo bramavo ardentemente al sol pensiero.

Maybelline Colossal Go

A giugno, infatti, ho cominciato a testare il cugino sobrio, il Colossal Go Extreme, che proprio in queste settimane stava terminando lasciandomi un vuoto incolmabile nel cuore. Ho letteralmente adorato quel mascara, per cui non vedevo l’ora di provare questo qui, che di diverso ha pochi ma decisivi elementi (come diamine parlo?).

Maybelline Colossal Go

Innanzitutto il colore, ovviamente: un nero più intenso e scuro, che io preferisco sempre; poi l’effetto ancora più volumizzante dato dal collagene (ce n’è sempre di più!) e il finish leggermente lucido (glossy) dato dalla pro-keratina.

Non ho ancora capito se sono fan di questo finish più liquido e lucido, ma la differenza a livello di volume mi è sembrata pazzesca. Le ciglia diventano dei ventagli in grado di importanti spostamenti d’aria ed è bene applicare il mascara con precisione per evitare di macchiarsi o di avere un effetto zampe di ragno che non piace a nessuno.
Maybelline Colossal Go

Per il resto l’applicatore a doppia onda è lo stesso del Colossal Go Extreme: permette di caricare più prodotto senza combinare disastri (come dicevo nell’altro post, tirandolo fuori dal tubetto non bisogna fare forza e non si rischia di sporcarsi). Lo stesso vale per lo scovolino, uguale al precedente mascara, paffuto ma perfetto per prendere anche le ciglia più corte.

Maybelline Colossal Go

Anche questa versione del mascara – pur volumizzando tantissimo – non appesantisce le ciglia e si strucca abbastanza facilmente. Non ho ancora deciso quale dei due preferisco, meglio non esporsi e provarlo un altro po’.

Intanto posso confermare che l’effetto rock è assicurato, perfino su persone come me che nascondono su Spotify playlist imbarazzanti (tutt’altro che rock).

Maybelline Colossal Go

Disclaimer: post sponsorizzato + press sample. Le opinioni espresse in questo post sono le mie, come sempre.

IntenseBlack

30 Comments
  • laurapalmermakeup
    Posted at 10:54h, 30 ottobre Rispondi

    wow! che super effetto *__* mi sa che lo proverò, anch’io mi sono sempre trovata bene con i mascara Maybelline anche se adesso sto in fissa -ah il gergo giuovine!- con l’Ultra Tech Curve di Kiko

    • gliuppina
      Posted at 12:18h, 30 ottobre Rispondi

      È super bello quel mascara, purtroppo però quelli di Kiko mi danno problemi quando indosso le lentine *sigh*!

      • lenuccia
        Posted at 14:29h, 06 novembre Rispondi

        Pure io! I maybelline sono gli unici mascara (economici) che non mi hanno mai tradita con le lentine. I kiko li ho dovuti buttare (e mai più ricomprare) per lo stesso motivo.

        • gliuppina
          Posted at 17:41h, 09 novembre Rispondi

          Qualcuno che mi capisce alla perfezione 🙂

  • cruezadema
    Posted at 11:05h, 30 ottobre Rispondi

    ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio o tra le playlist di Spotify…uhm…

    • gliuppina
      Posted at 12:18h, 30 ottobre Rispondi

      io devo entrare spesso in modalità “sessione privata”… ahahah!

  • Marika
    Posted at 14:54h, 30 ottobre Rispondi

    I braccialetti borchiati sono troppo punk!!!! Bellissimi!!!!
    Onestamente non ho mai provato nessuno di questi mascara, ma quando avrò terminato il mio ci farò un pensiero! Sto finendo un gioiellino che mi ha regalato mia mamma, il Cils D’ Enfer di Guerlain, nel colore moka…stupendo… ma irraggiungibile per le mie sole vili finanze!

    • lenuccia
      Posted at 15:01h, 06 novembre Rispondi

      Quanto mi attira il colore moka… Io ho ancora un mascara Guerlain (nero, confezione dorata) che uso col contagocce perché è stato un regalo e, come te, non penso potrò ricomprarlo.

  • Foffy
    Posted at 15:58h, 30 ottobre Rispondi

    Questo mascara mi attira per quel suo effetto lucido, è da provare *_*
    Anche io mi trovo bene coi mascara di questo brand, sono i migliori per il rapporto qualità/prezzo 🙂

    • gliuppina
      Posted at 16:05h, 31 ottobre Rispondi

      Te lo straconsiglio, l’effetto è davvero scenografico ma non fastidioso.
      Maybelline non mi delude mai!

  • andoutcomesthegirl
    Posted at 17:29h, 30 ottobre Rispondi

    ma le separa un casinooooooo

  • bigdreamsonabudget
    Posted at 20:21h, 30 ottobre Rispondi

    Su di te sono entrambi bellissimi…purtroppo su di me l’effetto del Go Extreme è pessimo, o meglio, volumizza davvero poco 🙁 Però io ho la versione waterproof , può essere che sia diverso?
    Anyway, questo lo voglio provare!
    😉

    Simo

    • gliuppina
      Posted at 16:07h, 31 ottobre Rispondi

      Potrebbe essere, io ho un Maybelline waterproof (il Colossal Volum Express) e non c’è paragone, la formula è molto più secca e non volumizza…
      questo secondo me merita una prova!

      • bigdreamsonabudget
        Posted at 19:09h, 31 ottobre Rispondi

        Ecco, è esattamente quello che direi del mio: la formula è molto secca. Mi rendi felice: amo i mascara Maybelline e non riuscivo ad accettare la delusione 😀

  • mirtillaspensierata
    Posted at 20:21h, 30 ottobre Rispondi

    L’effetto è davvero bello. Chissà se sulle mie ciglia corte….

  • darknessm
    Posted at 00:33h, 31 ottobre Rispondi

    Ma come le allunga e separa, ammappa!**

    • gliuppina
      Posted at 16:08h, 31 ottobre Rispondi

      Sì, un sacco! e mi piace che dia un bel volume anche, specie lavorandolo un po’. Luv!

  • Pamela
    Posted at 12:19h, 01 novembre Rispondi

    E’ davvero incredibile, ma i mascara maybelline piacciono anche a me!! Li ho trovati migliori di quelli di alcune marche decisamente costose!!

    • gliuppina
      Posted at 15:59h, 02 novembre Rispondi

      Pure io! lo scorso inverno ho usato il They’re Real di Benefit e mi piaceva tanto, ma il paragone qualità/prezzo con questi non regge! Molto meglio i Maybelline 🙂

  • lenuccia
    Posted at 16:07h, 02 novembre Rispondi

    Allora non sono l’unica ad amare i mascara Maybelline!!! Sono così buoni nel rapporto qualità/prezzo che mi chiedo: perché mai spendere il doppio per qualcosa che sarà più o meno equivalente??? Il mio unico mascara costoso (regalo, ovviamente) è della Guerlain e non mi pare sia molto diverso dal mio amato ciglia finte (quello con doppio scovolino), anzi: quando indosso quest ultimo perfino mio marito se ne accorge! Sei sempre simpatica e brava, complimenti!

  • Michela Littlestinker Emme
    Posted at 14:08h, 03 novembre Rispondi

    Mi intriga molto questo mascara, alla prima offerta lo proverò!
    Pensi possa reggere alle giornate piovose invernali? 🙂 odio avere la riga da panda-procione a mia insaputa 😉

    • gliuppina
      Posted at 13:28h, 05 novembre Rispondi

      Di base per me i Maybelline sono molto resistenti, ma non posso assicurare nulla contro la pioggia – ancora non mi è capitata una situazione simile! 😀

  • Fransis
    Posted at 19:23h, 04 novembre Rispondi

    l’effetto è molto bello!! Magari se lo trovassi in sconto potrei dargli una chance, anche se ultimamente preferisco mascara con lo scovolino più piccolo. Mi trovo meglio e mi sporco meno la palpebra! (sì sono incapace)

    • gliuppina
      Posted at 13:29h, 05 novembre Rispondi

      Ma va’, penso sia normale sporcarsi! io con questo mi sporco abbastanza spesso ma per fortuna con un cotton fioc (o col dito, ehrm!) va via in un lampo. I contro degli scovolini ciccioni e delle palpebre cadenti! ;D

  • Blanche
    Posted at 00:15h, 06 novembre Rispondi

    Uahaha io Spotify non me lo faccio nemmeno perché ho paura che qualcuno potrebbe violare il mio account e svelare al mondo i miei imbarazzanti gusti musicali X°D So’ pare mentali, sì.
    Tornando all’argomento del post… L’effetto mi sembra figo ma con quello scovolino ciccione mi sporco la palpebra anche solo a guardare le foto ò_ò Non so se potrei sopportare ogni mattina le tensione di dover avere una mano fermissima per non fare disastri XD
    Comunque a me l’effetto lucido-glossy piace un sacco *_*
    Bacini rock 😉

    • gliuppina
      Posted at 17:41h, 09 novembre Rispondi

      Sai però che mi sporco molto meno con questo che con lo scovolino di Nabla? In ogni caso una cosa è certa: MI SPORCOOO. Che brutta persona.
      (Fottitene della ggggente e fatti spotify, è qualcosa di mageeeeco! e poi puoi sempre metterti in modalità privata 😀 )

  • Most Played delle Feste – 2014 | Vanity Nerd
    Posted at 08:30h, 07 gennaio Rispondi

    […] alcun raziocinio due mascara, Le Film Noir di Nabla* e il Maybelline Go Extreme!* nella versione Intense Black. Mi piacciono davvero tanto entrambi: quello di Nabla, adesso che si è leggermente […]

  • Best of 2014: Make-up & more | Vanity Nerd
    Posted at 10:01h, 19 gennaio Rispondi

    […] Mascara: Maybelline – The Colossal Go Extreme*. È il mio mascara ideale: volumizzante, nero e senza grumi. Appena finisce lo ricompro. […]

Post A Comment