Florence Organics: crema al retinolo, alla bava di lumaca e siero alla vitamina C

Vi capita mai di comprare cosmetici (creme, sieri viso, trucchi) su Amazon? Io ricompro spesso il mio mascara preferito e alcuni regali a tema make-up, ma nulla più. Per questo quando mi è stato proposto di provare i prodotti best-seller per la cura del viso, quelli di Florence Organics, ho accettato molto volentieri, spinta da una curiosità a tratti morbosa.

Occhio: nonostante le numerose cinesate in vendita su Amazon, qui parliamo di un marchio made in Italy, con varie certificazioni bio-vegan (quest’ultima su alcuni prodotti), per chi fosse interessato all’argomento.

Ho provato tre prodotti: la crema con retinolo, il siero con vitamina C e la crema con bava di lumaca.

prodotti florence organics

Siero viso con Vitamina C, Vitamina E e Acido Ialuronico di Florence Organics

In giro sul web c’è molta confusione sui sieri, oli viso e affini. Quando si applicano? Come? C’è bisogno di formule magiche specifiche o basta una preghiera generica?

Ovviamente non parlo di chi, come me, ha una lieve ossessione per i cosmetici, ma di chi esprime enorme stupore quando scopre che la sera è il caso di struccarsi. Ma non parliamo delle tragedie del mondo e andiamo al sodo: un siero si utilizza sulla pelle pulita (appena pulita!), prima della crema viso. Nello specifico, questo qui lo uso la sera.

Questo siero di Florence Organics (17,90 € per 60 ml, una bottiglia enorme) mi ha davvero stupito: come spesso racconto in queste recensioni, la mia pelle non è il tipo da farsi incantare da false promesse (spesso non reagisce a niente), mentre con questo siero la vedo più luminosa ma soprattutto più setosa e liscia. Boom. Spoilerone.

Ha una consistenza non troppo liquida, piacevole da applicare sul viso. Non unge e ha un odore delicato. Per me fa davvero la differenza e credo sia un ottimo prodotto per qualsiasi tipo di pelle.

Ma passiamo al prossimo prodotto, siori e siore: la crema che uso la sera.

Crema viso con retinolo

Ah, il retinolo! Migliore amico delle pelli in via di invecchiamento (come la mia, ndr), grazioso elemento che stimola la rigenerazione delle cellule, come ti voglio bene!

Avevo provato solo una crema al retinolo anni fa (un sample di un altro brand) e mi ero ripromessa di introdurlo di nuovo nella skincare. Ecco, questa crema mi ha permesso di confermare un amore che penso sia ricambiato.

Questa crema viso si spalma facilmente, si assorbe senza troppe lagne e non unge. In combo con il siero alla vitamina C mi ha dato (e mi sta dando ancora) enormi soddisfazioni: parliamo di me che mi sfioro la pelle del viso e penso di aver messo il fondotinta più siliconico del mondo, tanto è liscia e morbida. E INVECE NO!

L’amabile crema contiene anche l’acido ialuronico (probabilmente lui il vero eroe della situazione), olio di jojoba e vitamina E: una task force anti-age (anche se le creme antirughe non esistono, possiamo solo prevenire i danni) che sto amando.

Unico punto debole di questo idratante viso è l’odore, un po’ rosmarinoso, ma vi assicuro che svanisce nel giro di poco e non rimane addosso.

E infine, la crema che uso di giorno.

Crema viso con bava di lumaca – Florence Cosmetics

Non avevo mai provato un prodotto a base di bava di lumaca, forse perché una parte di me rifiutava l’idea della BAVA nella sua skincare routine. Ma queste sono scemenze, andiamo avanti.

La crema in questione è soffice, ha un profumo che definirei rassicurante ed è perfetta da usare sotto il trucco. Non fa l’odiosa scia bianca e si assorbe velocemente.

La trovo ottima per l’inverno: dall’INCI leggo che contiene burro di karitè, olio di mandorle e di avocado (oltre che acqua di rosa damascena ed estratto di goji, tutto biologico). Potrebbe essere un po’ pesantuccia se avete la pelle grassa, ma ahimè io ho il problema opposto (disidratazione a tutto spiano) e mi sto trovando molto bene.

Continuo ad accarezzarmi la faccia con molta soddisfazione, ve lo dico. E se non credete a me, sappiate che lo fa pure S.

E voi cosa usate in questo periodo? Se volete ne parliamo anche su Instagram, come i giovini d’oggi (o di ieri).

Disclaimer: i prodotti di questa review mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non ho ricevuto un compenso per questa recensione e i link presenti non sono affiliati. Va da sé che ho scritto le mie reali opinioni.

2 Comments
  • Laura85 - Appuntidimakeup
    Posted at 16:51h, 11 Gennaio Rispondi

    Leggerti è sempre un piacere ❤️ io vorrei tanto provare la crema al retinolo e il siero alla vitamina C, credo che prima o poi lo farò ❤️

    • gliuppina
      Posted at 23:38h, 14 Gennaio Rispondi

      Grazie mille Laura! 🙂
      Te li consiglio entrambi spassionatamente, il siero soprattutto!

Post A Comment